View Full Version : perdita frame in acquisizione...
Ciao a tutti, vi espongo il mio problema:
quando tramite pinnacle studio 8 (8.12.7) acquisisco tramite firewire dalla telecamera il video (in DV), perdo sistematicamente vari frame, almeno 50.Vorrei sapere da cosa puo' dipendere e se posso configurare al meglio xp per evitare cio'.
Configurazione HW:
ASUS a8n-e, AMD XP64 venice 3200+, sapphire x700, S.O. su maxtor 80GB sata e dati + acquisizione su maxtor sata 250GB, 512 ddr400.
andrea.ippo
11-10-2005, 19:08
stavo per dire processore, poi ho visto la tua sign...
forse troppi processi in esecuzione, o magari (ipotizzo al volo) HDD frammentato
PS: x curiosità, che temp raggiunge il processore durante il rendering?
stavo per dire processore, poi ho visto la tua sign...
forse troppi processi in esecuzione, o magari (ipotizzo al volo) HDD frammentato
PS: x curiosità, che temp raggiunge il processore durante il rendering?
Allora..l'HHD l'ho deframmentato prima di fare l'acquisizione..ma ad ogni modo ha 1 settimana di vita.
Il preocessore dopo 3 ore di rendering non ha superato i 47 gradi.La ventolina sul dissipatore e' sempre on perche' ho disabilitato il controllo da BIOS.
Altri consigli?
andrea.ippo
11-10-2005, 21:54
scusa la digressione,ma il tuo procio mi fa rosicare di brutto... :cry: il mio dopo mezz'ora sta a 68°C...del resto è core Prescott :(
poi volevo sapere: come processi aperti come stai messo?
quante ore di fila gli fai acquisire? (dopo un po' di tempo può darsi che inizi a perdere colpi...50 frame persi su quanti?)
hai provato con un altro programma (io uso adobe premiere 6.5)? o con un altro cavetto?
la videocamera è ok nella riproduzione?
+ di questo non_so :D ...magari la porta/scheda firewire si scalda... :confused:
fammi sapere
OrcaAssassina
11-10-2005, 22:58
A me invece capitava a volte che il filmato una volta acquisito mi andava a scatti.
Premendo CRTL-ALT-CANC e guardando sul TASK alla scheda PROCESSI, c'è l'utilizzo del paging.... mi sono accorto che se tale valore supera quello della tua RAM, il video in acquisizione mi perdeva frame ed a volte addirittura scattava, questo perchè aveva finito la ram ed utlizzava h.d. come appoggio.
Potrebbe essere un caso, però nel mio caso era tutto li il problema
Quindi quando acquisivo cercavo di terminare molti processi che non servivano tenendo sotto controllo tale finestra
In effetti sono soddisfatto della temperatura...tutti gli amici mi dicevano di lasciar perdere AMD per questo motivo..tutti ricreduti, soprattutto sapendo che in condizioni normali sta a 32 gradi.. :)
Per quanto riguarda i frame persi l'ultima acquisizione ne ha persi 56 su un totale di 12GB (1 ora di miniDV).
I processi, visto la lunga lista, metto solo quelli visibli in barra:
peer guardian, antivirus avast, norton ghost, asusprob, ati catalyst, sound manager. Antivirus e pg2 li ho anche disabilitati.
andrea.ippo
12-10-2005, 10:39
no.allora non credo possa dipendere dai processi...
non è che il tuo soft di acquisizione/elaborazione ti dà un grafico sull'andamento dell'acquisizione?perché adobe premiere lo fa, e se avessi una cosa analoga in pinnacle potresti vedere in quale parte del video si concentrano le perdite...magari se sono nell'ultimo quarto d'ora, d'adesso in poi acquisisci solo video di 45 min.
fammi sapere :)
PS: a tutti i visitatori che passano di qui senza postare: "DATECI UNA MANO!!!" :help:
andrea.ippo
12-10-2005, 10:40
@ Orcaassasina: dopo aver terminato i processi migliorava la situazione?
Ciao :)
OrcaAssassina
12-10-2005, 16:55
Niente frame persi e video fluido
Il mio problema era tutto sulla ram, dovevo rimanere sotto i 512 Mb che avevo a disposizione
Orca, per te quali processi erano piu' dannosi?...
OrcaAssassina
12-10-2005, 18:29
Il MULO: EMULE di occupava circa 80 - 100 Mb di RAM tenendo i vari collegamenti aperti con li altri utenti
Chiudendo quello rientravo nei 350 Mb utilizzata. Aprivo Pinnacle e passavo a 420 - 450 Mb utilizzata
Cosi potevo acquisire..
Puoi notare che mentre acquisisci il valore di ram utilizzata non si muove, al massimo si alzerò di 5 Mb a dir tanto, perchè scarica tutto sull'H.D., però se la ram è impegnata, quindi oltre quella utilizzabile, divento molto difficolto gestire il flusso e quindi perde i frame e scatta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.