PDA

View Full Version : Compatibilità auricolari bluetooth

Darth Monk
11-10-2005, 16:48
Chiedendo in giro ho riscontrato che non tutti i palmari sono compatibili con tutti gli auricolari Bluetooth. Scontato? Non per me....

Qualcuno conosce la compatibilità tra marchi di palmari e marche di auricolari Bluetooth??

pocket
12-10-2005, 02:58
Il BT è uno standard di comunicazione, mi sembrano strane queste incompatibilità che descrivi (al massimo potrebbero esserci tra bt v.1.1 e 1.2, ma non ne sono certo).

Dando
12-10-2005, 07:57
Non è solo questione di incompatibilità, dipende da cosa devi farci con gli auricolari. Mi spiego se li devi usare con un ppc phone non dovresti avere problemi, ma se li vuoi usare per ascoltare la usica, devi cercare delle cuffie bt come quelle hp o logitech ;)

Darth Monk
12-10-2005, 10:53
Io ho intenzione di usare l'auricolare BT per ascoltare la voce del navigatore satellitare, e naturalmente per collegare il ricevitore GPS.
Siccome però non sono sicuro che si possano collegare contemporaneamente le periferiche, e non so se devo acquistare a parte l'auricolare BT dedicato, e siccome in marcia devo ricaricare sia il ricevitore GPS che il palmare che l'auricolare BT, credo che prenderò un modello con GPS integrato.

MAGO_G
12-10-2005, 11:35
Posso dire la mia?
Per ascoltare il navigatore, se si setta il volume appropriato, è comodo l'altoparlante del palmare e non disturbi nessuno pur sentendo le indicazioni.
Se proprio vogliamo sentrilo nelle cuffie, quelle con il filo non sono così tanto scomode....e poi se hai un PPC Phone Edition, avere le cuffie sempre attaccate è utile. Le cuffie BT oltre ad essere alquanto "ridicole" (quando vedo uno che le ha mi fa ridere perchè mi sembra robocop....ahahah :D :D )
portano sempre potenziali problemi.
Ricordate: più gingilli si hanno, più problemi si possono verificare (statistica!)
Ciao ciao

Se devi rinunciare ad un palmare più performante con magari una bella e performante antennina GPS (Es. BT338 GlobalSat) per uno con il GPS integrato soltanto per usare le cuffie BT, beh allora mi permetto di suggerire di cambiare idea.....

pippicalzelunghe
12-10-2005, 11:45
io sulla moto, sarei felice di accoppiare lo jabra, con il palmare 2210.....

Per ascoltare le info del palmare, sarebbe perfetto...

Ma non si trovano dei driver per il pocketpc?

MAGO_G
12-10-2005, 13:53
Beh,allora è un discorso diverso.... dovevi specificare :Prrr: :doh:
Una curiosità: come fai ad infilarti l'auricolare BT sotto il casco????

yup
14-10-2005, 07:56
Beh,allora è un discorso diverso.... dovevi specificare :Prrr: :doh:
Una curiosità: come fai ad infilarti l'auricolare BT sotto il casco????

Concordo! A meno di non avere un casco da elicotterista! :D
Però c'è il kit della motorola, quello di serie sul casco momo: SOLO 149 euro! :muro:

Yup

Aryan
14-10-2005, 10:39
Io non riesco ad accoppiare il mio PPC con il mio auricolare BT che invece è perfetto sul 6600... :muro: :muro:

Wolverine1976
22-10-2005, 14:39
Mi sono perso un attimo, comunque:
il problema del bluetooth non esiste; come ho già letto più sopra, si tratta di uno standard e quindi non ci sono problemi di compatibilità tra i vari apparecchi. Il limite è che gli apparecchi hanno un solo canale bluetooth, per cui se il segnale viene occupato da un ricevitore GPS, non si puù impiegare l'auricolare, e viceversa.
Ciao