PDA

View Full Version : Controllo integrità file

tutmosi3
11-10-2005, 15:55
Ciao amici

Ho appena fatto una ricerca senza risultati, quindi passo alla domanda: esiste un software capace di controllare l'integrità di un file appena scaricato da internet.

Molti mettono a disposizione gli MD5, ma quando scarico un filmato oppure mi trovo un download completato dal mulo, gli MD5 non ci sono e non posso fare la verifica dell'integrità. C'è un modo per farla?

Ciao e grazie

Keith
14-10-2005, 12:25
Ciao amici

Ho appena fatto una ricerca senza risultati, quindi passo alla domanda: esiste un software capace di controllare l'integrità di un file appena scaricato da internet.

Molti mettono a disposizione gli MD5, ma quando scarico un filmato oppure mi trovo un download completato dal mulo, gli MD5 non ci sono e non posso fare la verifica dell'integrità. C'è un modo per farla?

Ciao e grazie
Se è per il mulo non credo che ti serva perchè quando ti mette un file nella cartella dei files scaricati ne effettua il controllo di integrità, non dico che te lo hasha di nuovo, ma mi sembra strano che possa commettere errori... Comunque il software HashCalc ti hasha i files anche con l'algoritmo di eMule/eDonkey

tutmosi3
14-10-2005, 15:40
I file provenienti dalla rete erano solo un esempio.
Potrebbe essere anche un file di AutoCAD compresso e splittato.

Comunque grazie.

Ciao

Keith
14-10-2005, 19:56
I file provenienti dalla rete erano solo un esempio.
Potrebbe essere anche un file di AutoCAD compresso e splittato.

Comunque grazie.

Ciao
ah ho capito... hai provato con lo scan di windows xp magari in modalità command?

Keith
14-10-2005, 20:00
ah ho capito... hai provato con lo scan di windows xp magari in modalità command?
Come non detto, con chkdsk devi controllare una partizione intera...

tutmosi3
14-10-2005, 20:26
Come non detto, con chkdsk devi controllare una partizione intera...

Infatti ...
Comunque grazie per l'attenzione.

Ciao