PDA

View Full Version : Qualità audio: ci sono differenze apprezzabili?

tetsuya31
11-10-2005, 14:14
Ragazzi una domanda:

Ma come qualità audio e uso di risorse, conviene una scheda audio pci aggiuntiva o va bene quella integrata sulla scheda madre?

Io ho provato sia ad usare una soundblaster live 5.1 pci, che l'audio integrato della mia mobo (chipset nvidia nforce2 ultra) e non ho notato la minima differenza, con un impianto composto da un 4+1 rear marca creative....sia con la musica che con i giochi.come si spiega questa cosa?non dovrebe essere migliore l'audio della soundblaster?

gottardi_davide
11-10-2005, 16:00
Ragazzi una domanda:

Ma come qualità audio e uso di risorse, conviene una scheda audio pci aggiuntiva o va bene quella integrata sulla scheda madre?

Io ho provato sia ad usare una soundblaster live 5.1 pci, che l'audio integrato della mia mobo (chipset nvidia nforce2 ultra) e non ho notato la minima differenza, con un impianto composto da un 4+1 rear marca creative....sia con la musica che con i giochi.come si spiega questa cosa?non dovrebe essere migliore l'audio della soundblaster?
L'audio della tua scheda madre non è scadente, ma sicuramente con una scheda audio dedicata di ultima generazione otterresti una qualità.
Poi ti servirebbero delle casse 5.1.. per sfruttare al massimo le potenzilità.

tetsuya31
16-10-2005, 04:13
altri pareri???

Kewell
16-10-2005, 09:33
L'nforce2 è una buona soluzione integrata. In questo caso (oltretutto te non hai avvvertito differenze) non installerei la sound blaster. Tuttavia la sb dovrebbe essere un pochino superiore come qualità delle uscite in analogico - la qualità cambia da scheda madre a scheda madre, comunque - ma sulle tue casse non credo che noterai la differenza.

gottardi_davide
16-10-2005, 12:28
Alla fine.. è palese, meglio una soluzione dedicata. ;)