sono tutti uguali o esistono modelli specifici?
per montarli è necessario aprice lo chassis? ho assemblato diversi pc desktop...aprire un notebook è una cosa da pazzi o è fattibile per uno che cmq ne capisce?
Non è infattibile la cosa...chiaramente devi stare + accorto...altrimenti rischi di fare danni.
Ciao ;)
digitalbrain
11-10-2005, 16:38
ciao, per cambiare il cd al 95% dei note occorre smontarli, al 60% quasi completamente.
Per prima cosa togli alimentazione e batteria, poi anche la pila del bios, non si sa mai. anni fa io ho fuso una scheda madre di un note con una vite che mi è caduta vicino alla pila ed ha cortocircuitato tutto. Per fortuna me l'hanno cambiata in garanzia, ho rimontato tutto e ho fatto l'indiano :D :D
aprire il note è fattibile, occorre moltissima accortezza e delicatezza, se non si stacca un pezzo studialo attentamente, a volte pattine e cavetti vanno staccati prima, per non parlare delle viti imboscate che capita di trovare o meglio di non trovare :cool: . Adesivini e compagnia bella le mascherano molto bene. Magari ti accorgi che un pezzo che volevi toglierein un secondo momento va tolto prima perchè ha sotto una vite che è cruciale per lo smontaggio...
Io ho avuto due note, il primo un asus con pIII, quando ho cambiato il cd con un RW ho disassemblato quasi tutto. Pensa anche il monitor, perchè altrimenti non viene via la placca sopra ma solo quella sotto.
Ora ho un acer 1510 con amd64 3000+ e naturalmente l'ho aperto per pulire le ventole l'estate scorsa, aveva la temp molto alta e usandolo nei cantieri..., le griglie erano intasate di polvere :D :D . L'ho smontato tutto e rimontato. Nessun inghippo, però una fatica pazzesca. Se caso aiutati con dei disegnini, metti che stacchi una pattina e non sai + da che parte va infilata...
in bocca al lupo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.