View Full Version : PROGRAMMA PER AUMENTARE LA VELOCITà DI DOWNLOAD: ESISTE?
Ciao,
esiste un programma per Mac OS X che permetta di sfruttare appieno la banda per il download dei file?
Molti siti determinano la banda per ogni utente collegato ci si ritrova spesso a scaricare a 20-30 KBps invece di 150-200.
Con il pc utilizzo GetRight e segmento i file, ovvero l'utility fa quattro richieste per lo scaricamento del file e fa credere al server di essere più di un utente in modo da aver moltiplicata x4 la banda.
Con Mac OS X cosa devo fare? Esiste un programma?
Grazie
p.s.
Posso scaricare a 220 KBps ma alla meglio tirà giù con il downloader del sistema operativo a 150 Kbps... ma di media va a 100 KBps.
B/\rella
11-10-2005, 16:01
Prova a vedere QUI (http://www.versiontracker.com/php/search.php?PHPSESSID=f6bbb826af71ca5354d39bb2f602144f&mode=basic&action=search&str=download+manager&plt%5B%5D=macosx&x=0&y=0) se trovi qualcosa che fa al caso tuo.
Ciao :fagiano:
Prova a vedere QUI (http://www.versiontracker.com/php/search.php?PHPSESSID=f6bbb826af71ca5354d39bb2f602144f&mode=basic&action=search&str=download+manager&plt%5B%5D=macosx&x=0&y=0) se trovi qualcosa che fa al caso tuo.
Ciao :fagiano:
Grazie,
sono tutti però Shareware.
B/\rella
11-10-2005, 17:51
Grazie,
sono tutti però Shareware.
Ahimé hai ragione .... ma se non sbaglio anche Getright è shareware .... :rolleyes:
Diciamo che se ti metti a dorso di MULO o se cerchi nei TORRENTi forse risolvi ... :D
Sai come si dice ( in verità lo dice il mio amico G ):
"La comodità la vuoi ?? La paghi !!!"
Saluti :fagiano:
Ahimé hai ragione .... ma se non sbaglio anche Getright è shareware .... :rolleyes:
Diciamo che se ti metti a dorso di MULO o se cerchi nei TORRENTi forse risolvi ... :D
Sai come si dice ( in verità lo dice il mio amico G ):
"La comodità la vuoi ?? La paghi !!!"
Saluti :fagiano:
Ciao barella...
Mi sono messo a dorso di mulo ma non ho trovato...
Ma poi quale è quello consigliato?
Vedo che sei l'unico che mi risponde... possibile che gli altri utenti Mac non si siano mai posti il "problema" di scaricare dal web in maniera più efficiente??
Non bazzico praticamente mai siti che limitino la banda... male che vada sono proprio siti lenti, ma per quelli c'è poco da fare :p
Poi do per scontato che se un sito limita la banda avrà le sue ragioni, vuol dire che evidentemente non ne hanno molta. E "rubarne" ulteriore io vuol dire toglierne ad altri, che non è molto gentile. Insomma, sono contrario a quei programmini.
Se proprio voglio ottimizzarla utilizzo il download manager WGET o CURL via terminale, che prendono fino all'ultimo kb ma restano nel lecito di quanto mi spetta regolarmente.
Cmq, teorie a parte, come ho detto non mi capita praticamente mai di finire su siti con la banda limitata, quindi non mi pongo neanche il problema.
Non bazzico praticamente mai siti che limitino la banda... male che vada sono proprio siti lenti, ma per quelli c'è poco da fare :p
Poi do per scontato che se un sito limita la banda avrà le sue ragioni, vuol dire che evidentemente non ne hanno molta. E "rubarne" ulteriore io vuol dire toglierne ad altri, che non è molto gentile. Insomma, sono contrario a quei programmini.
Se proprio voglio ottimizzarla utilizzo il download manager WGET o CURL via terminale, che prendono fino all'ultimo kb ma restano nel lecito di quanto mi spetta regolarmente.
Cmq, teorie a parte, come ho detto non mi capita praticamente mai di finire su siti con la banda limitata, quindi non mi pongo neanche il problema.
Ma che discorsi... comunque non voglio fare polemiche.
Prima di parlare informati, però.
Il fatto che limitino la banda non significa che il server sia occupato... dipende dai contratti che stipulano con l'host, anche perchè se lo fosse si può cercare di segmentare quanto si vuole ma i nuovi download sono bloccati.
Quindi si usa la banda se c'è la banda disponibile e non la si toglie a nessuno.
Come dici tu, nei download di file che stanno su più server (vedasi file tipo driver ATI o nVidia) si viaggia sempre e comunque a piena banda anche se sono davvero strapieni di utenti. Sono solitamente i piccoli, quelli poco frequentati... e ancora una volta non si toglie niente ad alcuno.
Forse non sai che Get Right è installato ed utilizzato su milioni di macchine (PC) e mi sembra, nonostante ciò, che tu riesca ancora ad andare a piena banda... :rolleyes:
Inoltre Get Right è un download manager che nel caso in cui si interrompa lo scaricamento, per mancanza di portante o problemi al server, etc., permette di ricominciare il download dal punto in cui lo si è interrotto e non da capo; oppure di mettere un orario per lo scaricamento, di scollegarsi in automatico da internet quando si termina/no il download/s o addirittura di spegnere il pc.
p.s.
Cosa hai una 1,2 MB?
Se hai una 1,2 MB e scarichi a 150 KBps fissi sei fortunato ma se superi i 150, come nel mio caso, devi segmentare sui piccoli server.
ciau, in effetti era una questio che interessava anche a me, io ho trovato questo software, ma costa... cmq se ti interessa è questo:
http://www.yazsoft.com/
dimmi se l'hai "trovato" e come va.. ;)
Alex
ciau, in effetti era una questio che interessava anche a me, io ho trovato questo software, ma costa... cmq se ti interessa è questo:
dimmi se l'hai "trovato" e come va.. ;)
Alex
Mi sembra convincente...
Qualcuno lo ha testato?
Io adesso sono su pc e non posso fare test.
La versione vedo che è Trial e che ha avuto diverse certificazioni internazionali.
E' sicuro e non contiene spyware etc...
B/\rella
13-10-2005, 10:54
Scusa Mac ma la stringa com'è wget ( oppure curl ) + indirizzo del file ?
Grazie :stordita:
Scusa riki, ma le notifiche mi sono arrivate ora, pensavo non avessi più risposto ... :fagiano:
Hai provato anche a buttarti in un TORRENTe ?? :D
Come si chiama il programma che hai scelto ??
Barelloz :oink:
Scusa riki, ma le notifiche mi sono arrivate ora, pensavo non avessi più risposto ... :fagiano:
Hai provato anche a buttarti in un TORRENTe ?? :D
Come si chiama il programma che hai scelto ??
Barelloz :oink:
Questo mi sembra assolutamente da testare:
I download manager fanno tutto loro: quando si clicca su un file da Explorer, in automatico si apre una finestra per il download e non si devono mettere pallose stringhe ogni volta che si scarica un file... altrimenti diventi pazzo alla terza volta. :eek:
Smulettando ho trovato uno ma non so se non sia la stessa versione che si scarica dal mulo...
Comunque per una prima prova c'è il Trial da 2MB scaricabile direttamente da quel sito.
Daresti una occhiata tu con il torrent che non l'ho?
Questo mi sembra assolutamente da testare:
I download manager fanno tutto loro: quando si clicca su un file da Explorer, in automatico si apre una finestra per il download e non si devono mettere pallose stringhe ogni volta che si scarica un file... altrimenti diventi pazzo alla terza volta. :eek:
Allora... lo sto provando e va davvero bene.
L'unico problema è come disattivare il "Gestore del download" di Mac OS X che mi entra in automatico quando c'è un file da scaricare invece del programmino; questo è settato per essere lui a scaricare ma Mac OS X dà priorità al suo di downloader. Come lo blocco?
albertino78
14-10-2005, 12:37
è bello cme un utente che una 10 mbit in fibra si prodighi così per un download manager :D
ciao barello!!!
p.s. ho trovato dap per mac osx: http://www.speedbit.com/mac/
B/\rella
14-10-2005, 13:42
è bello cme un utente che una 10 mbit in fibra si prodighi così per un download manager :D
ciao barello!!!
p.s. ho trovato dap per mac osx: http://www.speedbit.com/mac/
Io sono un altruista, sempre ad inseguire i principi della cordialità e della fratellanza universale !!
:ciapet:
Muhahahahaha !!
Io sono un altruista, sempre ad inseguire i principi della cordialità e della fratellanza universale !!
:ciapet:
Muhahahahaha !!
Davvero molto gentile... :)
Anche io lo sono in ambito PC, nei forum... ho qualche migliaio di messaggi all'attivo dall'anno scorso... :D
Purtroppo con i Mac, non usandoli mai, non ho mai approfondito ma vedo che comunque praticamente nessun utente Mac spesso sa dell'esistenza di programmi che su pc sono stranoti e che esistono pure, con nomi diversi, per i loro sistemi...
Davvero molto gentile... :)
Anche io lo sono in ambito PC, nei forum... ho qualche migliaio di messaggi all'attivo dall'anno scorso... :D
Purtroppo con i Mac, non usandoli mai, non ho mai approfondito ma vedo che comunque praticamente nessun utente Mac spesso sa dell'esistenza di programmi che su pc sono stranoti e che esistono pure, con nomi diversi, per i loro sistemi...
è vero, ma perchè spesso non servono... un download manager ad esempio, serve principalmente per scaricare in parallelo da siti web. Che cosa? Ad oggi quasi tutti i siti web sono legali, il "warez" su Mac non ha mai attecchito, per cui cosa può scaricare un utente Mac dal web?
- le ultime release dei propri programmi (ma spesso e volentieri vengono aggiornati in automatico)
- drivers? no, su mac non si usano...
- mp3? non li trovi quasi più sul web
- giochi? mmhh... rtovae su siti warez giochi per mac è quasi impossibile, meglio il p2p.
Essendo inoltre l'approccio molto meno "bulimico" rispetto ad un win/pc-user, si tende a scaricare le solite cose che si scaricano, ovvero musica e film, e questi li trovi molto più facilmente e velocemente con i programmi "appositi"...
io per esempio ero curioso riguardo ad un download manager, una veloce ricerca su google me l'ha fatto trovare (quello che state appunto provando), ma alla fine dopo averlo trovato non l'ho neanche scaricato, perchè non ho trovato un valido motivo per utilizzarlo...
Lo so, è un discorso abbastanza lungo da fare così su un forum e in una botta sola, ad ogni modo il principale motivo del perchè su Mac non esistano o quasi alcune tipologie di programmi non è perchè "non lo sappiamo" o alrto, ma perchè non servono... quanti programmi di benchmark ci sono per Win e quanti per Mac? 1000 a 1, ma principalmente perchè a noi dei benchmark non ce ne frega nulla... appena lo trovo posto qua un intervento che avevo fattto su un altro thread nella sez. hardware, che spiega un po' meglio l'approccio e le differenze tra pc e mac... ;)
Alex
B/\rella
16-10-2005, 12:55
è vero, ma perchè spesso non servono... un download manager ad esempio, serve principalmente per scaricare in parallelo da siti web. Che cosa? Ad oggi quasi tutti i siti web sono legali, il "warez" su Mac non ha mai attecchito, per cui cosa può scaricare un utente Mac dal web?
- le ultime release dei propri programmi (ma spesso e volentieri vengono aggiornati in automatico)
- drivers? no, su mac non si usano...
- mp3? non li trovi quasi più sul web
- giochi? mmhh... rtovae su siti warez giochi per mac è quasi impossibile, meglio il p2p.
Essendo inoltre l'approccio molto meno "bulimico" rispetto ad un win/pc-user, si tende a scaricare le solite cose che si scaricano, ovvero musica e film, e questi li trovi molto più facilmente e velocemente con i programmi "appositi"...
io per esempio ero curioso riguardo ad un download manager, una veloce ricerca su google me l'ha fatto trovare (quello che state appunto provando), ma alla fine dopo averlo trovato non l'ho neanche scaricato, perchè non ho trovato un valido motivo per utilizzarlo...
Lo so, è un discorso abbastanza lungo da fare così su un forum e in una botta sola, ad ogni modo il principale motivo del perchè su Mac non esistano o quasi alcune tipologie di programmi non è perchè "non lo sappiamo" o alrto, ma perchè non servono... quanti programmi di benchmark ci sono per Win e quanti per Mac? 1000 a 1, ma principalmente perchè a noi dei benchmark non ce ne frega nulla... appena lo trovo posto qua un intervento che avevo fattto su un altro thread nella sez. hardware, che spiega un po' meglio l'approccio e le differenze tra pc e mac... ;)
Alex
Quotissimo !!
Attendo il post sulle differenze tra Mac e PC. :)
Lo leggo per curiosità, anche perchè tra poco questo scassone di wc lo butto e mi prendo il nuovo iMac !! :stordita:
:stordita:
P.S. Ricky78, via mail mi hanno notificato un tuo msg privato. Nella casella però non c'è nulla ....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.