View Full Version : [Ripetizioni] quanti euro all'ora?
Sono al primo anno di ing. elettronica, mi sono diplomato con 100\100 in "elettronica e telecomunicazioni" in uno degli istituti più difficili di Modena.
Quanto potrei chiedere all'ora, per dare ripetizioni ai ragazzi delle superiori?
a Napoli le tariffe per lezioni di latino e greco in media sono:
- 10 euro l'ora se viene l'alunno a casa tua
- 15 euro l'ora se vai tu a casa sua
...si guadagnerebbe di più ad andare a fare le pulizie a casa della gente, piuttosto che le lezioni private.
sono finiti i bei tempi del rimando, lo studio non vale più nulla!
sono finiti i bei tempi del rimando, lo studio non vale più nulla!
??? :confused: ???
cmq grazie per l'info sui prezzi ;)
??? :confused: ???
qualcosa ti lascia perplesso?
mi riferivo all'esame di riparazione di settembre quando si veniva rimandati ed il mercato delle leizoni private era molto florido.
mi riferivo all'esame di riparazione di settembre quando si veniva rimandati ed il mercato delle leizoni private era molto florido.
bè non so da voi, ma qui a Modena, i debiti si recuperano ancora a settembre...
...oppure intendi dire che ormai siamo già a ottobre e a nessuno importa più prendere ripetizioni? :D
Syd Barrett
11-10-2005, 16:32
I professori qui a Milano per le ripetizioni prendono 20-25 euro l'ora.
Io, che non sono professoressa, per dare ripetizioni ai bambini delle medie prendevo circa 20mila lire l'ora.
ManyMusofaga
11-10-2005, 19:05
Una mia amica qualche anno fa chiedeva 7/8 euro l'ora (le vecchie 15.000£) e i bambini andavano da lei
io sono al primo anno di ing meccanica e prendo 10€ l'ora per dare ripe di mate, al momento le sto dando a un ragazzo in prima classico e a una ragazza in 3a media.
ok grazie dell'aiuto.
a questo punto mi sa ke farò 8€ se vengono da me e 10€ se vado da loro.
;)
ok grazie dell'aiuto.
a questo punto mi sa ke farò 8€ se vengono da me e 10€ se vado da loro.
;)
Scusa ma con quello che costa la benzina mi sembra veramente poco 10€ a casa
loro, io prendo 15€ e nessuno si è lamentato :)
ti posso dire che io ho preso ripetizioni due anni fa, da un professore di superiori laureato in matematica...si prendeba 20€ all'ora, e andavo io a casa sua! :)
tutto dipende cmq anche dalla distanza io ad esempio do ripetizioni dietro casa mia praticamente quindi anche se vado io prendo 10, se dovessi prendere la macchina chiederei di più
se si chiama l'elettricista o l'ultimo fesso di manovale analfabeta, solo per la chiamata vuole 25 euro.
è davvero insopportabile che le lezioni private debbano costare così poco.
SleepTeck
12-10-2005, 15:37
se si chiama l'elettricista o l'ultimo fesso di manovale analfabeta, solo per la chiamata vuole 25 euro.
è davvero insopportabile che le lezioni private debbano costare così poco.
concordo pienamente.
io faccio ripetizioni sia privatamente che in un centro studi.
Al centro studi mi danno 13€ l'ora pulite, mentre casa x casa mi faccio pagare 20
quel che mi da fastidio è che quando viene l'idraulico che per 10 min di lavoro gli chiede 30-40 euro, non battono ciglio, mentre devono fare i pianti quando devono darmi 20 € l'ora (in cui sono comprese assistenze tecniche, lezioni, preparazione e correzione esercizi...)
Alla faccia della mia ex maestra delle elementari che si prende 30 euro l'ora pulite a vengono pure da lei :p
Composition86
12-10-2005, 19:02
Mi state invogliando a provare a dare lezioni, magari per le scuole medie giusto per iniziare, siete grandi! :D
Comunque anche il mio prof. si prendeva 20€ all'ora, anche se in realtà si arrivava pure fino all'ora e dieci/ora e venti. (Due lezioni e mi sono rimesso completamente al passo! :cool: )
bravoragazzo
12-10-2005, 20:20
i fessi che vengono a prendere lezioni non sanno che *FORSE* esse servono *SOLO* per rimetterti al passo e non devono essere un abituè altrimenti ci si abitua ad essere aiutati e si diventa sempre + ciucci
il fatto è che molta gente va a ripetizioni per farsi fare i compiti...
i fessi che vengono a prendere lezioni non sanno che *FORSE* esse servono *SOLO* per rimetterti al passo e non devono essere un abituè altrimenti ci si abitua ad essere aiutati e si diventa sempre + ciucci
beeeeene. Stipendio garantito :sofico:
cmq a parte gli scherzi, i prezzi li tengo abbastanza bassi 8\10€ anke perchè non ho mai dato ripetizioni a ragazzi più giovani, quindi non so neanke quanto il mio metodo sia efficacie e valido.
Preferisco non fare la figura del "furbo di turno" che spilla soldi senza concludere nulla ;)
beeeeene. Stipendio garantito :sofico:
cmq a parte gli scherzi, i prezzi li tengo abbastanza bassi 8\10€ anke perchè non ho mai dato ripetizioni a ragazzi più giovani, quindi non so neanke quanto il mio metodo sia efficacie e valido.
Preferisco non fare la figura del "furbo di turno" che spilla soldi senza concludere nulla ;)
tale quale a me. visto che ho cominciato quest'anno a darle nn mi sembra conveniente chiedere più di 10€
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.