PDA

View Full Version : Aumento canone


IllusionTrip
11-10-2005, 12:46
Ciao a tutti,
ho sottoscritto un abbonamento con Tin.it un anno fa, la linea base costava circa 36 euro, con modem circa 40 euro, c'era un'offerta con modem a 35 euro (meno della base) e ho sottoscritto quella.

Oggi, a distanza di un anno, mi è arrivata una bolletta a prezzo pieno, due mesi 80 euro. Le precedenti bollette erano di quasi 70 euro

Già i quasi 70 euro mi sembravano esagerati, 80 euro non esistono e non ho intenzione di pagarli.

La bolletta riguarda i mesi di ottobre e novembre.

Ho chiamato il call center e mi è stato risposto che dopo un anno scatta il prezzo normale come da contratto... io il contratto non l'ho sottomano e non ho ribattuto molto, gli ho semplicemente chiesto se si rendevano conto della cosa e mi han risposto che da contratto è così.

Gli ho chiesto se potevo dare indietro il modem e tenermi la linea base ma mi è stato risposto che non è possibile fare un passaggio all'abbonamento base.

Io non ho nessuna intenzione di pagare 80 euro per due mesi di adsl, sono andato sul sito di Libero e ho visto che la stessa adsl (su rete telecom però) mi costa 20 euro fino a natale, 30 euro i mesi successivi. E sono già bei soldi in meno. Ho provato a fare una verifica ma sul sito dicono che non sono comperto dalla loro linea, però mesi fa ricordo che mi chiamavano una volta alla settimana per propormi di passare da loro e mollare Telecom... sta cosa è strana...

Quasi quasi provo a chiamare l'155 per vedere cosa mi dicono, in ogni caso cosa mi consigliate?

Libero da problemi? Sul forum vedo alcuni thread di gente che ha diversi problemi, io stesso con tin.it da settembre ho problemi, non sono problemi di lentezza perchè va comunque velocissima ma nelle ore di punta vengo disconnesso spessissimo.

Mi date un consiglio? Non esiste di regalargli 80 euro per due mesi di adsl... piuttosto resto una settimana senza connessione ma mi sento un po' preso per in giro.

etzocri
11-10-2005, 12:53
se è passato un anno e c'è stato l'aumento vuol dire che si è automaticamente rinnovato il contratto.. e devi stare un altro anno con tin.it.. nel contratto c'è scritto dell'aumento e il primo anno è in offerta.

IllusionTrip
11-10-2005, 13:00
Beh se non sbaglio dopo il primo anno posso disdirlo quando voglio no?

In ogni caso io non ho ancora pagato, è la prima bolletta maggiorta che mi arriva... sicuramente non voglio più pagare tutti sti soldi, 40 euro al mese son troppi.

IllusionTrip
11-10-2005, 13:12
Ho chiamato l'159, l'offerta su rete Libero che comprende telefonate e adsl a 40 euro/mese non è disponibile perchè, mi ha detto l'operatore, non sono disponibili risorse adsl per la centrale e bisogna aspettare che ne creino altre o se ne liberino.

Mi ha spiegato quindi che per seguire sta strada dovrei fare un contratto con loro per passare alla loro rete, stare un po' senza connessione, aspettare che si liberirino dei posti o creino nuove risorse adsl e fare il contratto "tutto incluso". Mi ha detto che potrei stare anche 2 mesi senza adsl :( :(

Altrimenti mi ha offerto l'adsl su rete telecom, 4mb a 20 euro/mese fino al 30 giugno 2006, poi 30 euro/mese.

La cosa che mi fa timore è che non ho mai sentito parlare benissimo di Libero su rete telecom.

Mi sono dimenticato di chiedergli quanto è incasinato chiudere il contratto adsl con tin.it :(

Mi date qualche info? Quanto devo litigare, in caso, per farmi staccare l'adsl da tin.it? Sta bolletta la devo pagare dato che sto utilizzando tuttora il servizio (la bolletta è ottobre/novembre e mi scade a novembre)? Come va Libero su rete Telecom? Qualcuno ha avuto queste stesse risposte per Libero su rete privata e adsl compresa?

prete01
11-10-2005, 14:13
Mi spiace ma con tin.it la disdetta andava fatta almeno un mese prima della data del rinnovo del il contratto.La differenza contrattuale tra Alice e tin.it era solo questa...alice dopo il primo hanno può essere disdetta quando vuoi,tin.it dopo un anno e un mese prima della fine del rinnovo del contratto. :stordita:

IllusionTrip
11-10-2005, 16:42
Beh, non penso che ci sia l'obbligo incondizionato di pagare per un'altro anno 80 euro ogni bimestre. Capisco per il primo anno, ma poi basta.

Non esiste di pagare una cifra così esorbitante quando libero sponsorizza le adsl a 20 euro/mese.

Al 90% passerò a libero, quel che vorrei capire è se devo pagare sta bolletta, e come va libero effettivamente?

Quanto resterò senza connessione?

mistermars
11-10-2005, 17:02
Se è iniziato il secondo anno di abbonamento sei fregato per un altro anno.
Il contratto viene rinnovato di anno in anno.
Io sono abbonato a Tin.it da ottobre 2003 (2 anni). Ai primi di agosto ho fatto la disdetta, ma prima di fine ottobre sono costretto a tenermi la loro adsl e naturalmente pagare.

L'unica cosa che puoi fare, secondo me, e chiamare e chiedere di farti uno sconto.
A me alla fine del primo anno mi hanno fatto uno sconto di 7 euro al mese.

Qua c'è una vecchia discussione su Tin.it
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=858135

IllusionTrip
11-10-2005, 17:14
Avevo letto qualcosa del genere questi giorni, secondo me se dai le pratiche in mano ad un altro gestore adsl (tipo libero) facile che si prendano in carica la questione pur di accapparrarsi il cliente.

Sicuramente non mi va proprio di pagare 80 euro due mesi, vorrei scendere almeno a 60 euro. Libero mi costa 40 fino a giugno, vedete voi...

Ferdy78
11-10-2005, 17:26
Scusa ma è inutile fare paragoni con le offerte degli altri provider :) ...oltretutto da due mesi, Tin.IT non commercializza più ADSL visto che è stata inglobata al 100% da Telecom Italia.

Hai poco da fare, se sei entato da poco nel secondo anno di contratto sei costretto a pagare quella botta per tutto il nuovo anno e poi almeno due mesi prima che riscada fare la disdetta per raccomandata e o fax.
Tranne che non dichiari con qualche escamotage che la linea adsl non ti serve più, che stai cambiando casa e nella nuova non c'è la linea adsl e cose del genere :D

In ogni caso pagare 40 € per una 4 mega è tanto lo capisco (io per tre anni ho pagato 36,95 al mese per Alice) bene :(

IllusionTrip
11-10-2005, 17:52
Beh i paragoni sono inutili da fare se cambiano 4/5 euro, quando la mia adsl costa 40 euro e quella di libero 20 euro, ed è lo stesso servizio il paragone si fa eccome... ;)

In ogni caso domani provo a informarmi sia con Libero che con Tin.it, se riesco a strappare uno sconto bene, altrimenti vediamo cosa fare, 40 euro al mese sono un'esagerazione assurda.

Isg-Emu
11-10-2005, 19:44
ti hanno detto bene cmq....sei fregato x un altro anno e non puoi farci nulla...puoi sempre disdire con loro, ma x un anno devi pagarli comunque (è tutto spiegato nel contratto se te lo leggi bene).... questo(insieme ad altri) è il motivo x cui la gente (non solo io come ho appena fatto) se la svigna da tin.it

IllusionTrip
15-10-2005, 17:11
Il giorno dopo aver fatto voce grossa al tel e chiesto info sulla disattivazione mi ha contattato una commerciale tin.it chiedendomi il motivo di questo mio interessamento.

Gli ho detto semplicemente che il servizio mi è sempre andato bene, 40 euro è un furto.

Mi ha proposto uno sconto di 17 euro a bimestre e ho accettato, in pratica ora pago 31,90 (o 31,95 non ricordo) al mese comprensivo di canone del modem in comodato.

Lasciando perdere il primo anno, pago come Libero (29,95 al mese), anzi, un pochino meno perchè con il modem verrebbe 32,95 :D

Vabbè, per ora mi va bene così (pago meno di prima), vedrò prossimamente ;)