Entra

View Full Version : Impostazione visualizzazione Finestre e Barra Avvio Veloce

Hojo
11-10-2005, 11:43
ok ragazzi mi sono fatto il mio bel CD di WinXp con SP2 integrato e i vari programmi programmi che mi servono in modo che si installino direttamente in un unico passaggio..
per fare in modo che siano già presenti anche le impostazioni di visualizzazione delle finestre e non dover quindi reimpostare tutto da capo tutte le volte ho copiato nella cartella \$OEM$\$Docs\Default User\ il file NTUSER.DAT.
tutto sembra funzionare correttamente, le impostazioni di visualizzazione tutte impostate salvo che appena clicco con il tasto destro sulla barra delle applicazioni e cerco di attivare la visualizzazione del menu avvio veloce mi appare un msg di errore che mi avvisa sull'impossibilità di creare la barra....ed infatti andando a vedere su C:\Documents and Settings\USER\Dati Applicazioni\Microsoft\Internet Explorer\ non esiste la cartella Quick Launch...

tutto invece funziona perfettamente se faccio l'installazione senza il file NTUSER.DAT

qualche suggerimento???

bye

plikojim
11-10-2005, 16:30
la cartella in questione deve essere copiata preventivamente.

Se usi il solito account, puoi salvare la cartella (dell'utente) contenuta in C:\Documents and Settings

ps. la cartella completa deve essere copiata utilizzando un altro account con poteri di amministratore e flag file nascosti disattivata

Hojo
11-10-2005, 17:57
...è proprio quello che ho fatto... mi sono collegato con un altro utente con privilegi di amministratore ed ho copiato il file NTUSER... ma forse dovevo copiare tutta la cartella e non solo il file?

plikojim
12-10-2005, 08:28
in generale puoi copiare l'intera cartella.