PDA

View Full Version : Palmare GPS per moto


Darth Monk
11-10-2005, 12:30
Ciao a tutti.
Insolita richiesta la mia, ma credo sia il forum giusto. Vi spiego le mie esigenze.
Viaggio in moto, e desidero acquistare un navigatore satellitare. Siccome la maggior parte di loro costa un bel po', compreso il Tomtom dedicato (circa 800 €), ho pensato che dovendo spendere quella cifra, preferisco prendere un palmare, collegarci un ricevitore GPS e installarci un bel SW di navigazione.

Ho visto che in commercio ci sono due tipi di palmari che mi interessano: quelli con il ricevitore GPS integrato (tipo il Mio 168) e quelli con il ricevitore GPS esterno (tipo Acer N30). Ne conoscete pregi e difetti fra i due tipi?

A essere sinceri, per questione di comodità, io sarei propenso a scegliere un modello con Bluetooth, per poterci collegare un auricolare senza filo (ammesso che sia possibile), decisamente più pratico per un uso motociclistico. Però mi piacerebbe anche avere un ricevitore interno, sempre per praticità d'uso. Conoscete qualche modello sul mercato che abbia queste caratteristiche?

Diversamente mi date qualche consiglio su altri prodotti con caratteristiche analoghe all'Acer n30 e al Mio 168, e che ovviamente sia ricaricabile tramite cavo accendisigari, o comunque con la battreia della moto?

Grazie a tutti e lamps ai motociclisti! :)