PDA

View Full Version : FAX: domanda da ignorante

pinball
11-10-2005, 12:29
ciao a tutti.
domanda scema: non ho mai mandato fax da casa, a parte che non ne ho reale bisogno (se devo mandarne 1-2 all'anno è già tanto :D ) poi ho sempre creduto fosse una cosa astrusa e impossibile da casa mia :D

perciò vi chiedo: tramite emac, sempre collegato a internet via fastweb, e collegato a una stampante multifunzione hp (scanner, fotocopiatrice oltrechè stampante ovviamente :D ) posso mandare dei fax pure io? :confused: se si come? :fagiano:

thanx ciao :D

Rob50
11-10-2005, 12:59
Se hai Tiger: pannello di stampa->PDF->invia pdf via fax.
Però devi collegare l'emac alla linea telefonica, per quello che ne so non si può inviare fax tramite adsl o fastweb...

pinball
11-10-2005, 14:36
ah ecco come immaginavo non è così facile :D

niente allora... di collegarmi alla linea del telefono non ne ho voglia... speravo si potesse fare tutto tramite collegamento internet paziena :doh: :)

grazie ciaoooo

ri
11-10-2005, 17:09
ennò, il fax è in tutto e per tutto una connessione punto-punto fra chi invia e chi riceve, quindi è necessario usare il vecchio modem :)

pinball
11-10-2005, 17:17
thanx a tutti x le info sono proprio :fagiano: in ste cose... e non solo in queste in effetti a pensarci bene :D

ciao :yeah:

ArticMan
11-10-2005, 19:17
Sì, ma come hanno inventato il VoIP potevano anche fare una cosa del genere con il fax