Entra

View Full Version : Posizione note nella borsa

Raptor21
11-10-2005, 10:49
Ragazzi piccola curiosità: voi come mettete il vostro note dentro la borsa??? Ve lo chiedo perchè io lo metto con il monitor rivolto verso il basso, ovvero al contrario per evitare che una cerniera mi vada a graffiare la parte alta del note. Però non vorrei che si rovinasse il monitor.... proprio per questo volevo fare un piccolo sondaggio per vedere come voi lo riponete!

Grazie a chi risponderà... ;)

Psychnology
11-10-2005, 10:55
che bello disquisire di futilità...
comunque si mormora sia meglio infilarlo con le cerniere del monitor in basso, per evitare che le forze gravitazionali forzino troppo su di esse.

Raptor21
11-10-2005, 11:01
ogni tanto bisogna anche parlare di cose un pò meno complicate... :D
Scusa ma cosa intendi con le cerniere verso il basso? ovvero il peso deve gravare verso il lato anteriore del note o verso quello posteriore, ovvero dove sono le cerniere? :confused:
Se sono verso il basso credo che il peso del note si faccia sentire di più o sbaglio?

Psychnology
11-10-2005, 11:16
ci vorrebbe un ingegnere per spiegarlo, comunque intuitivamente la posizione migliore credo sia proprio quella che prevede di avere le cerniere del monitor che guardano in basso quindi con la leva di apertura rivolta in alto e con i lati laterali che guardano lateralmente :D

Raptor21
11-10-2005, 11:21
ok

musta
11-10-2005, 23:00
che bello disquisire di futilità...
futilità un piffero :)
se ti sei preso un portatile vorrà dire che lo devi muovere spesso, no?
magari è meno fighetto che parlare di benchmark, gpu, cpu, ma non è una questione leggera il trasporto...
Ad esempio: la maggioranza delle borse, nella "tasca" del portatile presentano cerniere, portapenne, bottoni a pressione,etc etc.. Io mi chiedo: ma è possibile che non pensino che in una borsa se metto una penna nel portapenne, o anche se solo la porto un po' in giro il portatile mi viene definitivamente rigato da una qualsiasi di queste cose?
L'unica borsa che ho trovato davvero ottima per il trasporto quotidiano del nb è stata una regalatami daun cliente che ne aveva fatte marchiare alcune per i nb aziendali da produttore ignoto. la "tasca" del nb fa solo da tasca del nb ed è imbottita molto bene, le altre tasche sono addobbate alla bisogna.

Psychnology
11-10-2005, 23:10
personalmente tutte le borse che ho avuto non presentavano nessuna cerniera o sporgenza metallica di alcun tipo nella zona dedicata al notebook e mi sarei ben veduto dal comprarle. Personalmente mi sono sempre trovato bene con tucano per quanto riguarda le borse stand alone per i notebook.
Ogni tanto ho anche usato le second disk, le quali pur essendo assai protettive potrebbero in alcuni casi essere esse stesse causa di graffi, ad esempio se non si sta attenti all'atto dell'inserimento.
Ritengo che le borse meno traumatiche siano quelle che si aprono a conchiglia tanto per intendersi mentre certamente quelle che prevedono l'inserimento dall'alto sono più traumatiche, potenzialmente. Poi molto dipende da come sono fatte le verniciature,a volte anche qui paradossalmente i notebook con cover in magnesio o leghe varie potrebbero essere più soggette a graffi e segni di quanto non lo siano quelle in misera plastica.

musta
11-10-2005, 23:13
personalmente tutte le borse che ho avuto non presentavano nessuna cerniera o sporgenza metallica di alcun tipo nella zona dedicata al notebook e mi sarei ben veduto dal comprarle. Personalmente mi sono sempre trovato bene con tucano per quanto riguarda le borse stand alone per i notebook.
Ogni tanto ho anche usato le second disk, le quali pur essendo assai protettive potrebbero in alcuni casi essere esse stesse causa di graffi, ad esempio se non si sta attenti all'atto dell'inserimento.
Ritengo che le borse meno traumatiche siano quelle che si aprono a conchiglia tanto per intendersi mentre certamente quelle che prevedono l'inserimento dall'alto sono più traumatiche, potenzialmente. Poi molto dipende da come sono fatte le verniciature,a volte anche qui paradossalmente i notebook con cover in magnesio o leghe varie potrebbero essere più soggette a graffi e segni di quanto non lo siano quelle in misera plastica.
tralaltro mi chiedo perchè nessuno (a mia conoscenza) proponga delle borse con la tasca notebook protetta da una combinazione plastica/gommapiuma, come avviene in altri campi (fotografia professionale, strumenti musicali)

Psychnology
12-10-2005, 08:32
ma io le ho viste, ma facevano schifo esteticamente.

Seifer86
12-10-2005, 08:52
ci vorrebbe un ingegnere per spiegarlo, comunque intuitivamente la posizione migliore credo sia proprio quella che prevede di avere le cerniere del monitor che guardano in basso quindi con la leva di apertura rivolta in alto e con i lati laterali che guardano lateralmente :D

what's? scusa ma non ci ho capito una mazza :doh: (a parte il fatto di mettere i lati che guardano lateralmente... :D )

in pratica? semplifichiamo un po le cose?

1 la parte sotto (dove ce la batteria)del notebook deve stare rivolta dalla parte dietro della borsa o davanti?

2 la parte dietro (dove ci sono i vari "buchi" :D per collegare ) deve stare rivolta verso il fondo della borsa o verso il lato dove si apre la borsa?

non so se sono stato spiegato... :mbe: :D

nocino70
12-10-2005, 09:48
onestamente ho sempre avuto borse a conchiglia...supponendo di averla aperta su un piano, il pc lo inserisco esattamente come se fosse sulla scrivania nella borsa...quindi durante il trasporto le cerniere sono in basso...
Ho sempre usato tucano e mi sono sempre trovato bene...
Per il pc aziendale invece ho una borsa ad apertura superiore e le trovo estremamente scomode.

lognomo33
12-10-2005, 10:02
http://www.spammers.it/loll/15.gif http://www.spammers.it/loll/15.gif

Seifer86
12-10-2005, 10:23
onestamente ho sempre avuto borse a conchiglia...supponendo di averla aperta su un piano, il pc lo inserisco esattamente come se fosse sulla scrivania nella borsa...quindi durante il trasporto le cerniere sono in basso...
Ho sempre usato tucano e mi sono sempre trovato bene...
Per il pc aziendale invece ho una borsa ad apertura superiore e le trovo estremamente scomode.

ho capito finalmente... :D

ad ogni modo non mi sembra ci sia sta grande difficolta con la borsa classica....

in teoria basta chiudere il portatile e spingerlo dentro la borsa cosi com'è tenendolo sul tavolo...elementare direi... :stordita:

o dico cazzate :doh: (probabile!)

Psychnology
12-10-2005, 10:50
1 la parte sotto (dove ce la batteria)del notebook deve stare rivolta dalla parte dietro della borsa o davanti?

2 la parte dietro (dove ci sono i vari "buchi" :D per collegare ) deve stare rivolta verso il fondo della borsa o verso il lato dove si apre la borsa?

non so se sono stato spiegato... :mbe: :D

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

fantastico questo thread

Seifer86
12-10-2005, 10:54
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

fantastico questo thread

:D :ciapet: :ciapet:

recoil
12-10-2005, 11:47
anche io lo infilo nella borsa come se lo mettessi sulla scrivania
le cerniere sono in basso, ovvero sul fondo della borsa mentre la trasporto. in effetti un paio di graffi sulla parte superiore li ho ma mi pare strano che siano dovuti al velcro che chiude due tasche presenti nella borsa :boh:

cmq direi che è meglio mettere il notebook facendo in modo che una volta alzata la borsa il peso finisca sul restro, perché dietro il notebook è più "compatto" mentre sul davanti c'è la chiusura che avrei paura di sforzare

quando lo metto nello zainetto è infilato lateralmente e faccio in modo che il peso stia dalla parte opposta al lettore cd anche se non credo che ci siano possibilità di danneggiarlo