View Full Version : Modem Ethernet
Accident77
11-10-2005, 10:37
Ho sostituito il mio modem adsl USB con modem D-Link 302T. Poi ho chiamato la tin.it per configurare l'adsl tramite ethernet. Fatto tutto funziona bene. Ma volevo sapere se si poteva fare in modo che appena entro in windows, il computer possa essere già connesso a internet senza dover cliccare ogni volta connetti. Io volevo questo tipo di connessione. Si può fare? Come si fa?
Inoltre su internet mi va benissimo solo che nel p2p forse c'è qualche rallentamento. Devo aggiungere qualche impostazione?
Ho sostituito il mio modem adsl USB con modem D-Link 302T. Poi ho chiamato la tin.it per configurare l'adsl tramite ethernet. Fatto tutto funziona bene. Ma volevo sapere se si poteva fare in modo che appena entro in windows, il computer possa essere già connesso a internet senza dover cliccare ogni volta connetti. Io volevo questo tipo di connessione. Si può fare? Come si fa?
Inoltre su internet mi va benissimo solo che nel p2p forse c'è qualche rallentamento. Devo aggiungere qualche impostazione?
Se volevi che fosse già connesso ad internet dovevi prendere un router....
shark996
11-10-2005, 12:33
Se volevi che fosse già connesso ad internet dovevi prendere un router....
Beh ma se mette in esecuzione automatica la log-in a Tin con utente e pwd memorizzatta non va?....
Magari dico una castronata ma mi è venuta così :p
Accident77
11-10-2005, 12:46
Come si fa a mettere in esecuzione automatica la log-in a Tin con utente e pwd memorizzatta?
Spiegami passo passo come fare che lo provo.
shark996
11-10-2005, 12:51
In Teoria Trascini il collegamento di TIN in START => Programmi => esecuzione Automatica.
Però non sono sicuro di questa mia teoria...io ho un Router :D
Beh ma se mette in esecuzione automatica la log-in a Tin con utente e pwd memorizzatta non va?....
Magari dico una castronata ma mi è venuta così :p
Beh... si dovrebbe funzionare.... ma a questo punto tanto vale farlo a mano... o forse sono io che non ho capito dove sta il problema....
shark996
11-10-2005, 15:49
Beh... si dovrebbe funzionare.... ma a questo punto tanto vale farlo a mano... o forse sono io che non ho capito dove sta il problema....
Hai ragione anche Te :D
Accident77 a cosa ti serve farlo partire in automatico?
Ho il modem d-link 302t collegato a pc tramite usb, vorrei passare al collegamento ethernet (mi dicono sia miglio, anche se non ho ben capito il motivo) vorrei sapere se devo cambiare qualche impostazione...sperando non sia troppo coplicato, per una inesperta come me. :O
Ho il modem d-link 302t collegato a pc tramite usb, vorrei passare al collegamento ethernet (mi dicono sia miglio, anche se non ho ben capito il motivo) vorrei sapere se devo cambiare qualche impostazione...sperando non sia troppo coplicato, per una inesperta come me. :O
La cosa ottimale sarebbe un router ADSL, che utilizza il collegamento ethernet, viene utilizzato su connessioni flat e tra i vantaggi ha:
- la connessione è sempre attiva (quello che chiedi tu)
- non servono driver (è quindi compatibile con tutti i siatemi operativi)
- immediata installazione (se connetti ad esempio un portatile la connessione è già configurata)
- non occupa risorse del PC (assorbimento corrente, utilizzo CPU ecc.)
il modem ha anche la presa per il collegamento ethernet, e l'alimentatore esterno. in futuro sono orientata per il router, ma in questo momento non mi è possibile(forse me lo regalerò per natale) facendo un pensierino per quello senza fili.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.