PDA

View Full Version : Impostazione account Mail: alcuni problemi


kintaro78
11-10-2005, 10:14
Innanzitutto vi spiego come ho configurato Mail.
Ho creato 3 account. Al principale, nelle impostazioni avanzate, ho lasciato spuntato l'opzione "includi quando controlli la posta automaticamente". Negli altri 2 ho disabilitato questa funzione. Quando però voglio controllare la posta, mail vuole che autentifichi gli altri 2 account. Ma se a me in quel momento non servono, perchè mi chiede di farlo ? Potreste dirmi di dirgli annulla, ma a me dà fastidio che mi si chieda di un altro account pur avendone avviato uno soltanto.

Grazie a tutti

Rob50
11-10-2005, 12:19
Hai disabilitato anche "Abilita questo account"?

kintaro78
11-10-2005, 12:25
Ho provato anche a togliere Abilita questo account, ma con tale metodo mi rimuove completamente gli Account. A me servomo questi account. Se facessi come mi hai consigliato deovrei ogni volta che ne ho bisogno riattivare gli account da "preferenze".

role
11-10-2005, 22:32
A me funziona, nel senso che ho un account da cui non voglio scaricare niente e con le due spunte disabilitate viene ignorato, nelle preferenze accanto all'account tra parentesi dice "inattivo" e lo ignora.

kintaro78
12-10-2005, 09:41
A me funziona, nel senso che ho un account da cui non voglio scaricare niente e con le due spunte disabilitate viene ignorato, nelle preferenze accanto all'account tra parentesi dice "inattivo" e lo ignora.
Ma quando avvii mail, sotto l'account che normalmente utilizzi ti appare anche il secondo che non utilizzi ?

role
12-10-2005, 11:11
Si si, li vedo tutti, ma come ti dicevo nelle preferenze su quello che non voglio usare mi mette "inattivo"
Prova al limite a cancellare tutti gli account e ricrearli
Se no c'è sempre Thunderbird ...
ciao
roberto

kintaro78
12-10-2005, 17:21
Ho provato a ricreare gli account incriminati, ma l'unico modo per non farli intromettere senza però perderli di vista è disconnetterli (sono obbligato a tenere la spunta sulla prima opzione). Infatti mi compare il fulmine vicino all'account. Quindi per leggere eventualmente la posta di tale account, devo prima connetterlo e poi autenticarmi. Dovrò mi sa rimettere thunderbird, non che mi dispiaccia dato che lo utilizzo sul pc...
Però sul mac avrei preferito utilizzare il suo client studiato ad hoc.

Diciamo pure che su Tiger, il browser e il client di posta nono sono perfetti (l'uno per la velocità di caricamento delle pagine, l'altro per la gestione degli account)