PDA

View Full Version : Recupero Passowrd di Utenti\Amministratore. | Questo è un metodo sicuro?

ThePunisher
11-10-2005, 09:57
Ciao a tutti, mi è capitato di dimenticare la password di amministratore o meglio di ricordarmela ma non riuscire a farmela accettare... allora ho cercato un po' in giro per la rete e ho trovato:

http://www.loginrecovery.com

In pratica vi crea un dischetto di boot che riesce a recuperare le password criptate. Sendate poi il file sul loro server e alla fine vi ritrovate con la password sia degli utenti che dell'amministratore.

Il problema è che all'inizio vi danno solo 1 lettera per password, poi o aspettate 48 ore o pagate 10£.

A me è bastata quella lettera per scoprire come mai non riuscivo a loggare, infatti ho notato che era maiuscola e ho realizzato che avevo inserito la pass con il CAPS ON al momento dell'installazione :muro:.

A questo punto ho loggato, l'ho cambiata subito e apposto.

Quello che mi chiedo... ok voi sendate la password su un server e quindi è in mano un po' a tutti volendo, tuttavia una volta cambiata non dovrebbero più esserci problemi no? Quel metodo può essere ritenuto abbastanza sicuro?

Nel senso che l'.exe che crea il disco di boot non scrive NULLA su HD, ma crea semplicemente il dischetto, poi con il dischetto si fa il boot, viene creato un file di testo sul dischetto e si senda quel file al server.

Ho controllato anche HD e running tasks e non c'è nulla che rimandi al loro programma.

Che ne dite?

PuNkEtTaRo
11-10-2005, 10:09
ciao,
mi pare che nella sezione "Programmi e utility" ci sia un thread sui programmi freeware, dove c'è una sezione il recupero di password varie...esistono diverse distro linux che girano su dischetto per fare quello di cui hai bisogno...senza mandare niente a nessuno...
per quanto riguarda il tuo dubbio, spero sinceramente che quel disketto non ti installi una sorta di spyware o keylogger...comunque, se dici di aver controllato i servizi e non trovi nulla di "sospetto"...penso tu possa ritenerti "sicuro"...
ciao

ThePunisher
11-10-2005, 10:17
ciao,
mi pare che nella sezione "Programmi e utility" ci sia un thread sui programmi freeware, dove c'è una sezione il recupero di password varie...esistono diverse distro linux che girano su dischetto per fare quello di cui hai bisogno...senza mandare niente a nessuno...
per quanto riguarda il tuo dubbio, spero sinceramente che quel disketto non ti installi una sorta di spyware o keylogger...comunque, se dici di aver controllato i servizi e non trovi nulla di "sospetto"...penso tu possa ritenerti "sicuro"...
ciao

Guarda tu stesso:
http://m4tribes.m4d.it/puni/processi1.jpg
EM_EXEC.EXE è il mouse
fpdisp5a.exe la stampante
soundman.exe la scheda audio
nvsvc32.exe e rundll32.exe la scheda video
linksts.exe il TA ISDN

Il resto è di Windows XP SP2.

Il quantitativo di memoria (119MB) è lo stesso e i processi anche.

PuNkEtTaRo
11-10-2005, 10:33
...cos'è TaskSwitch?

ThePunisher
11-10-2005, 10:34
...cos'è TaskSwitch?
Quello che ti permette di cambiare le applicazioni con ALT-TAB vedendone l'anteprima con le immagini.

FOXYLADY
11-10-2005, 14:14
Ciao

Non so se fa al caso tuo, ma prova a leggere questo tutorial
http://www.freeforumzone.it/viewmessaggi.aspx?f=3913&idd=38506
in pratica permette di resettare tutte le password, dopo dovrai crearne di nuove per l'amministratore e gli altri utenti.
Un tutorial simile è presente anche nel forum di hw, me non ricordo in quale sezione ed ora non ho tempo per cercarlo, comunque è identico a quello di Assenet.

ThePunisher
11-10-2005, 20:30
Ciao

Non so se fa al caso tuo, ma prova a leggere questo tutorial
http://www.freeforumzone.it/viewmessaggi.aspx?f=3913&idd=38506
in pratica permette di resettare tutte le password, dopo dovrai crearne di nuove per l'amministratore e gli altri utenti.
Un tutorial simile è presente anche nel forum di hw, me non ricordo in quale sezione ed ora non ho tempo per cercarlo, comunque è identico a quello di Assenet.
Beh in realtà loginrecovery.com mi ha permesso di risolvere come avrai letto. Quello che cercavo di capire è se è un metodo abbastanza sicuro.

FOXYLADY
12-10-2005, 01:15
Beh in realtà loginrecovery.com mi ha permesso di risolvere come avrai letto. Quello che cercavo di capire è se è un metodo abbastanza sicuro.

Non avevo letto bene il tuo primo post :D
Per la tua domanda, così a naso quel metodo non mi ispira molto, mi puzza un pò, a te è bastata la prima lettera per risolvere e probabilmente è per questo che ti è andata liscia.

Ciao