PDA

View Full Version : modem alice wi fi

alessc
11-10-2005, 08:39
Ciao a tutti...
un mio amico mi ha prestato il modem alice wi fi quello tipo lego che si costruisce unendo le basi, prima modem, poi base x telefono e base wifi...
ho già un router e non ho la linea alice... però vedo che il modem alice ha l'uscita eth.
Ho provato a collegare, ma il pc mi segnala connettività limitata o assente.
C'è qualche modo per farlo andare solo come access point o non c'è niente da fare?

wgator
11-10-2005, 09:16
Ciao,

se ricordo bene quel coso ha come indirizzo IP 10.0.0.X, quindi, per farlo dialogare, prova ad assegnare alla scheda del tuo pc un indirizzo di quella classe

alessc
11-10-2005, 13:59
non so come ma è riuscito a "connettersi"
scrivo tra virgolette perchè sono riuscito a connettermi alla base (non mi chiedete come) ma non riesco ad andare avanti, nel senso... se volessi comunicare con il router adsl che ho cosa devo fare? l'access point ha indirizzo 192.168.1.1, sono entrato con il browser nella pagina di stato apparato (è un pirelli) ma non posso fare niente. l'unica cosa è che c'è un pulsate per configurazione iptv (cos'è???) ma mi va in errore...
Che posso fare? grazie

alessc
11-10-2005, 14:26
sempre + bho....

sono riuscito a farlo andare completamente... sto andando in giro per la casa con internet connesso... che figata!! :cool:

adesso però ho paura... se spengo tutto sicuramente rtornerà come prima! :D mah...