View Full Version : GAINWARD 6800 ULTRA
Ciao,
con il sistema in sign a default gioco a Battlefield 2 a 1280x960 con tutti i dettagli su alto tranne l'iluminazione su "Media", Anti Aliaising a 4x e impostazioni sotto i driver nVidia su "Qualità".
Ho preso come campione la mappa "Strike At Karkand".
Se la 6800 la lascio alle frequenze di default (core 400 e memorie a 1100) ogni 10-15 secondi c'è un blocco di qualche decimo di secondo: nei punti più pesanti da 50 frames mi scende magari a 40 o 35 per alcuni attimi.
1) E' nella norma?
----
Se overclocco la scheda a 425/1150 posso giocare nei punti più pesanti con una media di 50-55 frames senza alcun blocco.
E' buono come valore?
p.s.
Rilevazione con Fraps 2.6.4
Non noteresti molto la differenza, cmq è normale un gioco come quello giocato a dettegli altri c'è da aspettarselo un pccolo calo nei frames :) prova ad abbassare un pò gli effetti ;)
Non noteresti molto la differenza, cmq è normale un gioco come quello giocato a dettegli altri c'è da aspettarselo un pccolo calo nei frames :) prova ad abbassare un pò gli effetti ;)
Mi chiedo se sono dei valori normali, sotto alla media o sopra alla media per l'hw che ho.
faestrike
11-10-2005, 03:23
Ciao
secondo me hai dei programmi in background che ogni tanto ciucciano per questo ti scatta di tanto in tanto,lo faceva anche a me e poi dopo mille periperipezie ho scoperto che era il norton antivirus a farmi sto scherzo,lo cambiato con kaspkery antivirus e mai piu un rallentamento
poi comunque ogni caso fa parte a se.
Prova a vedere dal task manager quale applicazione ogni tanto ciuccia processore.
Ciao
secondo me hai dei programmi in background che ogni tanto ciucciano per questo ti scatta di tanto in tanto,lo faceva anche a me e poi dopo mille periperipezie ho scoperto che era il norton antivirus a farmi sto scherzo,lo cambiato con kaspkery antivirus e mai piu un rallentamento
poi comunque ogni caso fa parte a se.
Prova a vedere dal task manager quale applicazione ogni tanto ciuccia processore.
Ho già Kaspersky.
Ma allora non sono normali i valori di sopra?
up
da alcune recensioni che ho letto ci vogliono 1,5 o 2 giga di memoria se nò scatta e almeno una 9700pro
mi sembra un gioco abbastanza pesante
da alcune recensioni che ho letto ci vogliono 1,5 o 2 giga di memoria se nò scatta e almeno una 9700pro
mi sembra un gioco abbastanza pesante
Ma a 1280??
Guarda che sei fuori strada... con una 9700 forse ci giochi ma con dettagli bassi e 2 GB non ho sentito nessuno... e nemmeno 1,5 GB.
Hanno tutti 1 GB.
p.s.
Volevo solo sapere se i miei risultati sono buoni o che
Ma a 1280??
Guarda che sei fuori strada... con una 9700 forse ci giochi ma con dettagli bassi e 2 GB non ho sentito nessuno... e nemmeno 1,5 GB.
Hanno tutti 1 GB.
p.s.
Volevo solo sapere se i miei risultati sono buoni o che
non sono fuori strada,io per esempio ho 2 giga,nessuno vieta di mettere 3 banchi da 512mb
leggiti alcune recensini
del gioco http://it.videogames.games.yahoo.com/pc/recensioni/battlefield-2/53ad99.html
http://www.fpsteam.it/battlefield2.htm
io penso che i tuoi risultati sono nella norma
non sono fuori strada,io per esempio ho 2 giga,nessuno vieta di mettere 3 banchi da 512mb
leggiti alcune recensini
del gioco http://it.videogames.games.yahoo.com/pc/recensioni/battlefield-2/53ad99.html
http://www.fpsteam.it/battlefield2.htm
io penso che i tuoi risultati sono nella norma
3 banchi da 512 per andare a 2t?... E poi non overcloccare più... oltre a doverne prendere altri due di banchi visto che le G.Skill non le vendono singolarmente e precludendomi qualsiasi overclock?
Per un problema che poi non è di Ram visto che me ne rimangono liberi 200 MB quando gioco in tale modalità?
E' chiaramente una domanda sull'efficienza della scheda video... ;)
3 banchi da 512 per andare a 2t?... E poi non overcloccare più... oltre a doverne prendere altri due di banchi visto che le G.Skill non le vendono singolarmente e precludendomi qualsiasi overclock?
Per un problema che poi non è di Ram visto che me ne rimangono liberi 200 MB quando gioco in tale modalità?
E' chiaramente una domanda sull'efficienza della scheda video... ;)
cala un pò i dettagli e vedrai che recuperi un pò in fluidità in quel gioco
io almeno faccio cosi' quando vedo che un gioco perde in frame e tutto appare un pò rallentato, calo un pò nei dettagli,pazienza perdo un pò nella qualità però almeno riesco a giocare fluido
la 6800ultra è una bella scheda ma avrà pure un suo limite
Ho formattato il pc e fatto i 3dmark03 e 05 con il mio sistema in sign tutto a DEFAULT e con Forceware 78.01.
3dmark03: 12791
3dmark05: 5465
Come sono come risultati?
p.s.
Purtroppo non posso entrare nei risultati online di Futuremark perchè non sono registrato. Se qualcuno mi fa la cortesia... ;)
Ho formattato il pc e fatto i 3dmark03 e 05 con il mio sistema in sign tutto a DEFAULT e con Forceware 78.01.
p.s.
Purtroppo non posso entrare nei risultati online di Futuremark perchè non sono registrato. Se qualcuno mi fa la cortesia... ;)
up
io con 2 GB ho praticamente azzerato gli swappini.. sembrerà sciocco ma è cosi.. poi la scheda non mi permette di tenere tutto al max qualche compromesso per stare sopra i 60frame li devo fare, ma gli swap li ho risoiltisolo con quelli.. da stesso sistema con 1gb e con 2gb è cambiato un botto!
robertoldo77
14-10-2005, 21:28
è proprio vero da come dicono anche altri che battlefield2 lavora molto meglio con 2 giga.
purtroppo io ne avevo presi 2 proprio per i giochi che verranno,ma la mia scheda non li vuole digerire 4 banchi di A-data :cry:
io con 2 GB ho praticamente azzerato gli swappini.. sembrerà sciocco ma è cosi.. poi la scheda non mi permette di tenere tutto al max qualche compromesso per stare sopra i 60frame li devo fare, ma gli swap li ho risoiltisolo con quelli.. da stesso sistema con 1gb e con 2gb è cambiato un botto!
Ciao,
a quanto giochi con 2 GB?... E a che frame di media?
p.s.
Ma i miei valori del 3dmark sono normali?
p.s.
i risultati sono perfetti,in overclok dovresti superare i 6500 con 3dmark05
i risultati sono perfetti,in overclok dovresti superare i 6500 con 3dmark05
Guarda... non sono ancora riuscito a capire quale sia il limite di questa scheda in overclock e sono piuttosto seccato.
Ho scaricato Rivatuner e quando faccio il test per la ricerca degli artefatti una volta me li dà subito (vram: a 580... dopo essere partito da 550.. cpu: 425 da 400) e un'altra volta 50 MHz più in su...
Mah...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.