View Full Version : CPU e MoBo per giocare!
Salve a tutti,
Ho deciso di aggiornare il mio PC con una decente configurazione per giocare:
Al momento non dispongo di tutta la cifra, dunque vorrei cominciare con CPU e MB.
Per il procio pensavo ad un AMD athlon 64 3200+ (socket 939)
Per la MoBo non saprei, la vorrei con con SLOT PCI-E, con la possibilità di montare HD P.ATA e S.ATA, vorrei qualcosa di decente, solo per la MoBo sono disposto a sprendere fino a 180euro.
Budget complessivo di 400euro.
PS:mi potete consigliare una scheda video Entry Level PCI-e? :stordita:
~Mr.PartyHut~
11-10-2005, 01:44
Ciao,
la CPU che hai scelto va benone :) La prendi online a 138 € :)
Come mobo potresti prenderti una ASUS A8N-E (104 €)
oppure una
DFI Lanparty NF4 ULTRA-D (138 €)
Con la differenza che la prima è una mobo calma. La seconda è più dedicata all'overclock. Quindi la ASUS ti andrebbe bene se non hai intenzione di overclokkare magari il tuo 3200+ per farlo diventare 3500+ senza problemi. Cmq anche con la ASUS si può overclockare ma con frequenze più calme :)
Ciao
~» Mr.Party`Hut «~
Scusa la domanda ma se lo usi per giocare devi puntare più sulla Scheda video che sul resto visto che i videogiochi utilizzano più la GPU che la CPU.
Spendi meno sulla piastra madre e prendi un cpu più potente ma sempre dal costo relativamente basso da quello che risparmi prenditi una scheda video buona , considerando che con l'uscita delle geforce 7800 le geforce 6800 sono calate di prezzo mi orienterei su una di quelle , ma se non hai budjet sufficente prendi almeno una geforce 6600GT e non meno , dal lato ATI X800 o aspetta le X1000 che presto saranno disponibili ma li per me è il lato oscuro.
Auguri :D
Secondo me al momento, Dfi ultra-d, venice 3200+, 1gb ram, e come vga una x800gto2 sapphire moddabile a x850xt pe....... :)
venice 3200+
Venice? Cos'è?! :stordita:
@Tralux
La scheda video la prendo in un secondo tempo. (non è detto che non la prenda subito).
Più che altro è per passare al nuovo standard PCI-E, tanto al momento ho la MB difettosa (ogni tanto si riavvia), e poi vengo da una GeForce FX5200, faccio cmq un salto di qualità.
Ma DFI è la marca? Non l'avevo mai sentita :eek:
Asus A8n-e s939 Nforce4 Ultra
Athlon64 3200+ Venice (Il nome in codice del core)
Sapphire radeon x800gto2 256mb
2x512 Twinmos 400mhz ddr ram
Il tutto sui 500/550€ ;)
Ps: Se vuoi ti passo in pvt il sito dove acquistare :)
Asus A8n-e s939 Nforce4 Ultra
Athlon64 3200+ Venice (Il nome in codice del core)
Sapphire radeon x800gto2 256mb
2x512 Twinmos 400mhz ddr ram
Il tutto sui 500/550€ ;)
Ps: Se vuoi ti passo in pvt il sito dove acquistare :)
Si si, passa sito in pvt.
Cmq, avevo visto la DFI già mi ero innamorato...mah...per montarla ci vuole un corso di aeuronatica spaziale? O funziona come tutte le altre schede (attacco i cavi e il procio e funziona) :D
Cmq mi domando una cosa, anzi 2, sia con la ASUS o la DFI:
1)Posso mantenere le mie 2 ddr 400 di marca sconosciuta?
2) E il mio alimentatore da 350w sempre di marca sconosciuta?
(il tutto al momento è montato sul pc descritto nella mia firma).
@Tralux
La scheda video la prendo in un secondo tempo. (non è detto che non la prenda subito).
Più che altro è per passare al nuovo standard PCI-E, tanto al momento ho la MB difettosa (ogni tanto si riavvia), e poi vengo da una GeForce FX5200, faccio cmq un salto di qualità.
Ma DFI è la marca? Non l'avevo mai sentita :eek:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/1178/index.html :read:
Gattonerissimo
12-10-2005, 08:32
Secondo me al momento, Dfi ultra-d, venice 3200+, 1gb ram, e come vga una x800gto2 sapphire moddabile a x850xt pe....... :)
quoto
se nn te ne frega di borsa lan,slot uv reactive etc. prendi la infinity,e la stessa mobo ma costa 30€in meno :)
Gattonerissimo
12-10-2005, 08:36
Più che altro èMa DFI è la marca? Non l'avevo mai sentita :eek:
il nome del processore. 3200 c'e ad esempio anke il winchester ma sn processori diversi malgrado entrambi 3200
una delle migliori se nn la migliore in assoluto :)
e la marka ke ha detronizzato abit :D
quoto
se nn te ne frega di borsa lan,slot uv reactive etc. prendi la infinity,e la stessa mobo ma costa 30€in meno :)
Ha lo stesso grado di OC
Come mobo potresti prenderti una ASUS A8N-E (104 €)
oppure una
DFI Lanparty NF4 ULTRA-D (138 €)
Con la differenza che la prima è una mobo calma. La seconda è più dedicata all'overclock. Quindi la ASUS ti andrebbe bene se non hai intenzione di overclokkare magari il tuo 3200+ per farlo diventare 3500+ senza problemi. Cmq anche con la ASUS si può overclockare ma con frequenze più calme
mmh..
non è proprio così.. dfi è un marchio oramai, consiglio + che blasonato: "se clocki vai su dfi", però.. l'asus, o meglio questa asus, non è proprio 'calma' come mobo :) e vai tranquillo che da
[email protected] quindi da un 3200+ @3500+ ci arrivi facile, e anche di +, senza bisogno di raffreddamenti troppo spinti.. ;)
Ovviamente poi non si discute sul fatto che OGGI dfi è sinonimo di miglior mobo per overclock, su questo tutti d'accordo.. ma quei 200 mhz in + li prendi quasi con ogni mobo
Allora se possiedi una gefore 5200 e hai la mb difettosa (controlla le ram pensavo pure io di avere le MB difettosa invece era un cavolo di modulo ram)
Ti consiglio questa che monta una scheda audio a 24bit K8N Neo4 Platinum/SLI (http://www.msicomputer.com/product/p_spec.asp?model=K8N_Neo4_Platinum/SLI&class=mb)
o la sorella minore K8N Neo4 Platinum (http://www.msicomputer.com/product/p_spec.asp?model=K8N_Neo4_Platinum&class=mb) che non ha i 24bit audio ma è sempre ottima
Se dovessi cambiare tecnologia per un guasto mi prenderei una delle due qui sopra citate.
Allora se possiedi una gefore 5200 e hai la mb difettosa (controlla le ram pensavo pure io di avere le MB difettosa invece era un cavolo di modulo ram)
Il mio Pc ha resistito ad un fulmine (che però mi ha bruciato un modem US ROBOTICS) ma ogni tanto si riavvia senza motivo apparente. Ho provato ad aggiornare il bios, ma nulla. Mi da uno strano difetto: IL DISSIPATORE DEL CHIPSET è rovente, ma rovente del tipo che ci friggo le uova davvero.
Il mio Pc ha resistito ad un fulmine (che però mi ha bruciato un modem US ROBOTICS) ma ogni tanto si riavvia senza motivo apparente. Ho provato ad aggiornare il bios, ma nulla. Mi da uno strano difetto: IL DISSIPATORE DEL CHIPSET è rovente, ma rovente del tipo che ci friggo le uova davvero.
Una ventolina davanti :doh:
Ti consiglio vivamente di porre rimedio..
arrosto in vista..?! :p
Mobo: ASUS A8N-E
Procio: AMD 3200+ venice
N.B. Per le ram vanno anche bene, ma con l'alimentatore penso potrai avere problemi...
phil anselmo
13-10-2005, 10:25
Scusa la domanda ma se lo usi per giocare devi puntare più sulla Scheda video che sul resto visto che i videogiochi utilizzano più la GPU che la CPU.
Spendi meno sulla piastra madre e prendi un cpu più potente ma sempre dal costo relativamente basso da quello che risparmi prenditi una scheda video buona , considerando che con l'uscita delle geforce 7800 le geforce 6800 sono calate di prezzo mi orienterei su una di quelle , ma se non hai budjet sufficente prendi almeno una geforce 6600GT e non meno , dal lato ATI X800 o aspetta le X1000 che presto saranno disponibili ma li per me è il lato oscuro.
sono d' accordo ma lui vuole una mobo PCI-e e cmq sia nn le trova sotto 110€ o giù di lì... quindi la proposta di Mr. Party mi sembrava buona! per il procio potrebbe andare direttamente sul 3500+ (209€ o meno) e poi sulla vga siamo pienamente d' accordo! io la spesa di cui parliamo l'ho fatta poke settimane fa ma (aimé), pur essendo pienamente soddisfatto, a pensarci bene avrei preso un 939 invece ke un 754 + ke altro x la mobo e x la PCI-e... cmq il 3400+754 l' ho pagato solo 160€! la vga è una geforce 6600GT, mi sembra il minimo! :D
Cmq pensadoci bene una DFI è una spesa inutile per me che non ho intenzione di fare Overclocking estremo.
Penso che mi orienterò per un Asus...
Per il procio penso che siamo tutti daccordo sul Atholn64 3200+ (venice), ma se lo compro in un negozio della mia città, pensate che capirà? :D
franz899
13-10-2005, 15:42
Ma se ti compri una asrock 939dual? cosi eviti di spendere soldi per una scheda video tampone e li metti da parte per la vera scheda che comprerai in seguito :)
il nuovo chipset uli si è dimostrato dalle rece un'alternativa + che valida ai vari colossi.. tra l'altro rapporto prezzo/prestazioni davvero impeccabile! te la porti a casa con una 60ina di €
Mi sa che sono alla quota necessaria per comprarmi una buona scheda video. :cool:
siamo in 2 allora.. :p
7800GTX in arrivo!
qualke settimana di studio su quale acquistare.. e poi bench a manetta! :D
phil anselmo
14-10-2005, 00:22
Mi sa che sono alla quota necessaria per comprarmi una buona scheda video. :cool:
bè, immagino qquanto t faccia incaxxare quella 5200... io la mia fx 5700 l' ho dovuta rivendere x disperazione... poverina :stordita:
We, aspetta!
7800GTX mi sa che è un pò tanto :p
Io avrei idea di spendere non più di 350euro per la scheda video :)
Ho un totale di 750euro per comprare:
CASE 100euro circa (Antec LanBoy o Lian-li PC 7)
Scheda Madre: Asus?! Quale?
Processore: Athlon64 3200+ venice.
Scheda Video: preferirei una ATI.
Alimentatore: Quale prendo? Enermax?
Se ci scappa una scheda video più potente è meglio :D
Se preferisci una Ati allora aspetta ancora qualche settimana che arrivano le soluzioni Ati x1000 (x1600 nello specifico).
Credo ormai di avere scelto tutto, tranne la scheda video:
Case: €80,00; Antec SuperLanBoy
MB: €139; LANParty UT nF4 Ultra-D
CPU: €226; Athlon64 3200+
Alimentatore un ENERMAX da 480W mi basta? 535W? (€90 - €107)
La S.Video è il mio problema!
phil anselmo
14-10-2005, 15:27
Case: €80,00; Antec SuperLanBoy
cosa??? :eek: 80€ per un case??? ma te lo ordinano da marte?
io il mio 3400+ l 'ho pagato 160€! va bè ke è un 754 ma cmq...
ah! con 350 € di budget la skeda video la ritieni un problema? :uh:
beato te ;) , cmq io prenderei una X850(xx) visto ke a te piacciono le ati e ke forse con l' uscita della serie X1x00 i prezzi dovrebbero calare...!
cmq se ti piace doomIII compra una GeForce!!! :D
Che c'è di strano in 80€ per un case? :confused:
walter89
14-10-2005, 22:43
Alimentatore un ENERMAX da 480W mi basta? 535W? (€90 - €107)
Un 3200 a 226€ ma che siamo matti. Si trova a 140 € la versione Tray.
L'enermax ti consiglio il 495 Ax Noisetaker o aspetti la nuova serie liberty.
We, aspetta!
7800GTX mi sa che è un pò tanto :p
Io avrei idea di spendere non più di 350euro per la scheda video :)
eheh.. parlavo per me.. :p
acquistone in arrivo!
la mia geffo-dipendenza mi porta a non 'tradire la famigghia'..
ma sto seriamente prendendo in considerazione oltre la 7800GTX anche l'X1800XT :Perfido:
bisogna capire un po' che differenze prestazionali ci sono sulle 2 architetture..
+ pipe da una parte, maggior banda passante dall'altra, ecc.. c'è da studiare un po' :cool:
phil anselmo
14-10-2005, 23:12
Che c'è di strano in 80€ per un case? :confused:
bè io il mio case ATX L8004 con l' alimentatore da 450W compreso l' ho pagato 35€ :read:
bè io il mio case ATX L8004 con l' alimentatore da 450W compreso l' ho pagato 35€ :read:
Quindi hai un case da 35€, ce ne sono anche da 200 epassa dipende come lo vuoi
In effetti la x850xt mi gusta parecchio.
Il prezzo del processore l'ho preso dal primo sito che capitava.
Cmq ho notato una certa differenza di prezzo tra il TRAY e il BOX dove sta tutta la differenza?! (ho consultato il sito www.stargatesrl.it ) :banned: ?
In effetti la x850xt mi gusta parecchio.
Cmq ho notato una certa differenza di prezzo tra il TRAY e il BOX dove sta tutta la differenza?! (ho consultato il sito www.stargatesrl.it ) :banned: ?
Se vuoi risparmiare puoi prendere la x800gt2 che si modda a x850pe con ottimi riscontri in Oc, che una discussione apposta ;)
Cmq ho notato una certa differenza di prezzo tra il TRAY e il BOX dove sta tutta la differenza?!
Sarei tentato di prendere un AMD - ATHLON 64 3500+ se il prezzo resta sui 200euro, ma il core è sempre VENICE?!
O prendo il 3200+?
CHi mi fa un pò di chiarezza??? :mc:
phil anselmo
18-10-2005, 10:36
Cmq ho notato una certa differenza di prezzo tra il TRAY e il BOX dove sta tutta la differenza?!
Sarei tentato di prendere un AMD - ATHLON 64 3500+ se il prezzo resta sui 200euro, ma il core è sempre VENICE?!
O prendo il 3200+?
CHi mi fa un pò di chiarezza??? :mc:
ho appena proposto un sondaggio nella sezione processori riguaro il core del 3500+, dacci un' okkiata!
phil anselmo
18-10-2005, 10:38
Quindi hai un case da 35€, ce ne sono anche da 200 epassa dipende come lo vuoi
ed anke tu hai ragione... ma ke cosa avrà d + un case x costare 180 € + del mio? le rifiniture in oro? ma vale la pena spendere 200€ per un case?
Ah, ok benissimo!
Perchè ormai sono agli sgoccioli...
...devo andare oggi in negozio a ordinare i componenti!
Poi sono stato assalito dal dubbio:
Come fa un 3500+ venice a costare meno del 3500+ winchester?
Il core venice non è migliore?
E poi ho visto la versione TRAY che costava ancora meno 206euro! Me lo prendo a palla!!! :sofico:
Che vuol dire TRAY!??!??!?!?!!?
phil anselmo
18-10-2005, 10:46
Ah, ok benissimo!
Perchè ormai sono agli sgoccioli...
...devo andare oggi in negozio a ordinare i componenti!
Poi sono stato assalito dal dubbio:
Come fa un 3500+ venice a costare meno del 3500+ winchester?
Il core venice non è migliore?
E poi ho visto la versione TRAY che costava ancora meno 206euro! Me lo prendo a palla!!! :sofico:
ahahahahahah!!! :D sei troppo forte!!!
p.s. cmq il sondaggio è fresco fresco, nn so se c troveresti già qualcosa ke possa tornarti utile... ;)
ed anke tu hai ragione... ma ke cosa avrà d + un case x costare 180 € + del mio? le rifiniture in oro? ma vale la pena spendere 200€ per un case?
Se nn lo cambi a ogni config si, come l'aly del resto e il monitor tutto il resto invecchia questi no
Vuol dire senza ventala di raffreddamento distribuita dalla casa , quindi anche se sei a palla con i prezzi dovrai sborsare un po di soldi per il dissipatore della cpu. :read:
Se non sai qualem scegliere i migliori sono 2 zalmar o artic freezer 64 piu o meno te la cavi con ~25€
Ora so cosa vuol dire TRAY :D
E che voglio un dissipatore SCICCOSO da far vedere agli amici, attraverso il laterale trasparente del mio futuro case.
Suppongo che il dissipatore in dotazione sia un pò "grigio" :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.