PDA

View Full Version : Posta su due pc

Z@R
10-10-2005, 22:59
Mi chiedevo se c'è una maniera di utilizzare la posta da due pc diversi tramite outlook o oexpress. L'uso di Outlook è necessario perchè su uno dei 2 pc va gente molto scarsamente abituata all'uso del pc, mentre l'altro è quello da cui "controllo" che tutto sia ok... Pensavo anche all'uso dell'imap, ma il problema sorge con delle caselle mail che servirebbe fossero condivise, ma che si trovano collegate ad un servizio che non fornisce l'imap... :muro:

Se qualcuno ha qualche idea... GRAZIE!!! :D

alexmere
11-10-2005, 08:30
Mi chiedevo se c'è una maniera di utilizzare la posta da due pc diversi tramite outlook o oexpress. L'uso di Outlook è necessario perchè su uno dei 2 pc va gente molto scarsamente abituata all'uso del pc, mentre l'altro è quello da cui "controllo" che tutto sia ok... Pensavo anche all'uso dell'imap, ma il problema sorge con delle caselle mail che servirebbe fossero condivise, ma che si trovano collegate ad un servizio che non fornisce l'imap... :muro:

Se qualcuno ha qualche idea... GRAZIE!!! :D
Crea una regola in OutLook che permetta di scaricare la posta senza cancellarla dal server. Poi dal PC "Grande Fratello" :D scarichi definitivamente la posta (oppure crei una regola adeguata alle tue esigenze).
In OutLook Express, vai in "Strumenti -> Regole messaggi -> Posta elettronica" e ...buon divertimento :sborone:.

overjet
30-11-2005, 14:34
Scusami io avrei trovato questa soluzione:
Vado su outlook poi STRUMENTI - ACCOUNT - POSTA ELETTRONICA poi vado sulle PROPRIETà dell'account interessato dopodiche vado su IMPOSTAZIONI AVANZATE e spunto la casella che dice CONSERVA UNA COPIA DEI MESSAGGI SUL SERVER e basta.
Così dovrei vedere le poste inviate da quell'account su entrambi i pc giusto ?!?

wgator
30-11-2005, 17:20
Ciao,

esatto, in quel modo il pc dove hai spuntato quell'opzione scarica una copia del messaggio ma lascia l'originale sul server così può essere scaricata nuovamente anche dall'altro pc che la toglierà definitivamente dal server

overjet
30-11-2005, 17:27
Aspetta mi sono perso con questo passaggio :)

"così può essere scaricata nuovamente anche dall'altro pc che la toglierà definitivamente dal server"

Praticamente dovrebbe essere così: scarico con il principale la posta che anche se elimino dovrebbe rimanere nel server.
Poi scarico con il portatile dove dovrei trovare nuovamente in messaggi che avevo prima scaricato sul pc desktop. Dopo questo passaggio sul server ci sono sempre i messaggi oppure se li elimino dal portatile sono andati persi definitivamente ?!?
Ed inoltre se li elimino definitivamente come ho detto precedentemente dal pc desktop dopo sul portatile dovrebbero essere nuovamente scaricati.
Giusto ?!?

wgator
30-11-2005, 17:46
Ciao,

io non ho capito cosa devi fare :p

Ti faccio un esempio di come io uso quel sistema:

ho 2 PC (veramente ne ho molti di+) :D
Di tutti questi PC, uno lo considero il mio PC principale. Su quello non ho fatto la famosa regoletta di cui si parlava sopra, su tutti gli altri si. Io posso scaricare la mia posta da qualsiasi macchina ma solo il pc principale la toglie materialmente dal server del mio ISP, gli altri la scaricano ma ne lasciano una copia sul server finchè non faccio "invia e ricevi" sul mio pc principale.

Se vuoi che rimanga indefinitamente sul server dell'ISP devi spuntare "conserva una copia sul server" su tutti i pc.
Vuol dire che quando avrai la casella e-mail piena li andrai ad eliminare manualmente dal server :oink: