PDA

View Full Version : Collegare Portatile al Desktop senza i fili


Glam
10-10-2005, 23:55
Salve a tutti, spero di aver scritto nella sezione giusta. Se cosi non fosse vi prego di scusarmi.
Ho intenzione di comprare un notebook, ma questo evento sarà tra un paio di mesi.
Il mio dubbio e se si può utilizzarlo per dialogare con il desktop di casa, cioe usare la stessa connessione adsl e scambiare dati mentre sono con il notebook in altra stanza.
So che si può fare con i fili, ma io vorrei sapere se esiste anche qualcosa senza fili.
Onda radio, oppure onda elettrica, insomma se qualcosa esiste vi prego di dirmelo.
Non voglio fili che girano per la casa e penso sia soprattutto anche scomodo.
Scusatemi magari vi metterete a ridere ma volevo sapere questa cosa.
Grazie in anticipo

CarloR1t
11-10-2005, 00:59
Ti serve access point o un router adsl wireless che fa da centralino dell'adsl e permette a tutti i computer di collegarsi all'adsl indipendentemente e di comunicare tra loro. I notebook attuali come quello che comprerai hanno già un ricevitore di questo tipo integrato, mentre per il pc da tavolo ti serve un adattatore wi-fi usb, l'ideale è comprare un 'kit' wireless che contiene già tutto il router wi-fi adsl+adattatore usb. Costa pure poco di certo molto meno che tirar cavi. Se vuoi saperne di più vedi nella sezione Networking di hwupgrade:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=18

Glam
11-10-2005, 21:34
Ciao e grazie per aver risposto.
Sono andata a dare un occhiata dove hai detto te,ma ho capito ben poko.
comunque mi assicuri ke si puo fare una cosa del genere senza fili?
se è cosi chiamero qualcuno ke venga a vedere il desktop e lo metta a posto per dialogare con notebook. perkè penso sia 1 kosa complicata. giusto?