PDA

View Full Version : Domandine generali iPod e varie

LuckyStrike
10-10-2005, 21:31
Un saluto a tutto il forum di hwupgrade!
Mi chiamo Alex e mi sono appena registrato per poter risolvere qualche piccolo dubbio in merito alla scelta di un valido lettore MP3.
Faccio una premessa per i moderatori del forum: mi rendo conto che andrò a chiedere alcune info, forse banali, dette e ridette. Ho letto già molte discussioni per farmi un'idea, ma alcune cose non mi sono particolarmente chiare. Abbiate pazienza! :p In fin dei conti, a cosa serve un forum? :) ;)

Allora.......
La questione è la seguente:
Sono alla ricerca, per diverse esigenze, di un lettore MP3 affidabile, capiente, buona qualità audio e che funzioni pure come HD esterno.
Ho rivolto la mia attenzione principalmente verso l'iPod, il modello da 60 GB.
Devo scartare la serie ZEN della Creative, (nonostante lo preferisca al primo), data l'impossibilità di far riconoscere al pc, come un'unità hd removibile. Da quello che capito dalle vostre discussioni, riportate su questo forum, occorre un programma da installare sulla macchina per poter utilizzare lo ZEN come hd esterno, giusto? Mentre l'iPod, basta collegarlo e poi "copia/incolla" ed il gioco è fatto!o No? :confused:
Le cose che non conosco dell'iPod sono le seguenti:

1)L'HD dell'iPod viene diviso in due sezioni: una per gli Mp3 e l'altra per i dati di ogni genere. Quando collego l'iPod al PC cosa vede "esplora risorse"?

2)Per poter caricare gli MP3 nell'iPod, l'unico sistema è di utilizzare l'iTunes? Si possono solo caricare (e ascoltare) gli Mp3 acquistati con la licenza attraverso iTunes, oppure è possibile ascoltare qualsiasi altro Mp3 che uno scarica? Come si caricano quest'ultimi?

3)Per collegare l'iPod al pc, si deve SEMPRE usare la sua piccola base in dotazione oppure è possibile semplicemente collegando il cavo?

4)A proposito di cavi... il collegamento al pc è garantito dalla porta USB o dalla IEE1394 (firewire) oppure da entrambe?

5)Dato che ascolterò gli Mp3 principalmente collegando alla presa AUX del mio ampli, come avete trovato la qualità audio di questo lettore? Utilizzando dei file da 192 Kbps, avete riscontrato una notevole differenza rispetto ad un medio lettore cd?

6)E qui visto il prezzo,la domada è d'obbligo :p ....... Ma questi iPod sono affidabili complessivamente? Quanto incide il fattore moda su questo prodotto rispetto alla concorrenza? L'assistenza fornita dalla Apple è pari al prezzo e alla fama del prodotto? Vale la pena sottoscrivere il piano "apple care"?

OH! Se conoscete qualche altro prodotto con le caratteristiche che io cerco, segnalatemelo! :D

Scusate per la banalità delle domande, ma è da pochi giorni che mi sto interessando di questi lettori e preferisco avere un parere di persone "disinteressate" che di altri.....

Mille grazie a chiunque voglia darmi una risposta! ;)
:help:

Kewell
10-10-2005, 22:05
Ciao e benevuto :)

Per tutte quelle domande su ipod ti consiglio di chiedere in una (una sola non in tutte ;) ) delle tre discussioni sull'ipod:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=825686
;)