View Full Version : Sto cavolo di trojan....
Ragazzi ogni tanto mi spunta durante la scansione online il trojan swizzor (o qualcosa del genere) solo che lo cancella ma dopo qulache scansione ritorna nuovamente.....
premetto che ho fatto scansioni con ewido spybot avast MS antispy ad-ware e con il ripristino disattivato....l'unico che trova sto trojan è bitdefender ma lo prova a cancellare ma credo che visto che ritorna non lo elimini del tutto.
Inoltre sono un pò diffidente perchè lo stesso bitdefender identifica da mesi un altro possibile trojan (droppersmaller...)ma che in nessun motore di ricerca trova.....
perciò falso positivo???....
consigli???magari qualcuno conosce qualche altra scansione online??....grazie.
andorra24
10-10-2005, 20:43
Ciao, prova a scansionare i files sospetti su questo sito multiscanner: http://virusscan.jotti.org/
scusa l'ignoranza che cos'è??.
la cosa strana ma magari sono io che nno me ne capisco è che questo file ma lo mette in C:\systemrestore ma sta cartella che cos'è????io non la trovo :doh: :doh:
Ciao, prova a scansionare i files sospetti su questo sito multiscanner: http://virusscan.jotti.org/
ok ora sto riscansionando con bitdefender e mi segno la "dimora" di sto "fijo" di trojan e scansiono il file.....grazie andorra poi faro sapere...
scusa l'ignoranza che cos'è??.
la cosa strana ma magari sono io che nno me ne capisco è che questo file ma lo mette in C:\systemrestore ma sta cartella che cos'è????io non la trovo :doh: :doh:
Ciao,
è la cartella del "ripristino della configurazione del sistema" Si tratta di una cartella nascosta.
La devi disattivare da "pannello di controllo -> sistema -> ripristina configurazione"
Wgator dammi na mano...
ho scansionato il file infetto (ha un'icona di media player) con il link di andorra ecco il risultato:
AntiVir Found nothing
ArcaVir Found nothing
Avast Found nothing
AVG Antivirus Found nothing
BitDefender Found Trojan.Dropper.Small.JA
ClamAV Found nothing
Dr.Web Found Trojan.MulDrop.802
F-Prot Antivirus Found nothing
Fortinet Found nothing
Kaspersky Anti-Virus Found Trojan-Dropper.Win32.Small.ja
NOD32 Found nothing
Norman Virus Control Found nothing
UNA Found nothing
VBA32 Found nothing
cosa faccio vado in modalità provvisoria e lo cancello????
altrimenti datemi un consiglio voi. stanare l'ho stanato e sò dove è.....
aspetto risposta grazie!!!!!
se disabiliti il ripristino configurazione di sistema al 90% lo elimini direttamente;magari dai una passata con:
MCAFEE (http://dl.codecpack.nl/m/mcafee_20051010.exe)
se disabiliti il ripristino configurazione di sistema al 90% lo elimini direttamente;magari dai una passata con:
MCAFEE (http://dl.codecpack.nl/m/mcafee_20051010.exe)
Purtroppo no ho disattivato il ripristino sto rifacendo la scansione con bitdefender e non lo elimina lo trova ma non lo elimina infatti se vado a vedere il file è ancora lì che faccio lo elimino io manualmente???....
andorra24
10-10-2005, 21:15
Wgator dammi na mano...
ho scansionato il file (che è sotto l'icona di media player) con il link di andorra ecco il risultato
AntiVir Found nothing
ArcaVir Found nothing
Avast Found nothing
AVG Antivirus Found nothing
BitDefender Found Trojan.Dropper.Small.JA
ClamAV Found nothing
Dr.Web Found Trojan.MulDrop.802
F-Prot Antivirus Found nothing
Fortinet Found nothing
Kaspersky Anti-Virus Found Trojan-Dropper.Win32.Small.ja
NOD32 Found nothing
Norman Virus Control Found nothing
UNA Found nothing
VBA32 Found nothing
cosa faccio vado in modalità provvisoria e lo cancello????
altrimenti datemi un consiglio voi. stanare l'ho stanato e sò dove è.....
aspetto risposta grazie!!!!!
Penso che tu possa eliminarlo. I 3 antivirus lo chiamano praticamente con lo stesso nome e non credo che sia un falso positivo.
ok lo elimino ma vado in modalità provvisoria oppure nn cambia nulla pur cancellandolo cosi in mod normale....grazie raga(andorra compresa!!!!! ;) ;) )
ultima cosa poi il ripristino sistema lo lascio perennemente disattivato oppure va riattivato finito sta trafila??(grazie ancora)
andorra24
10-10-2005, 21:23
ok lo elimino ma vado in modalità provvisoria oppure nn cambia nulla pur cancellandolo cosi in mod normale....grazie raga(andorra compresa!!!!! ;) ;) )
ultima cosa poi il ripristino sistema lo lascio perennemente disattivato oppure va riattivato finito sta trafila??(grazie ancora)
Eliminalo dalla modalita' provvisoria e con il ripristino disattivato. Sta a te decidere se dopo vuoi riattivare l'opzione del ripristino di sistema. Potrebbe eventualmente servirti per fare un punto di ripristino in caso di problemi.
Eliminalo dalla modalita' provvisoria e con il ripristino disattivato. Sta a te decidere se dopo vuoi riattivare l'opzione del ripristino di sistema. Potrebbe eventualmente servirti per fare un punto di ripristino in caso di problemi.
ok.....ancora grazie DELL'AIUTO ora vado ed elimino sto maledetto.....buonanotte!!!!! :D
andorra24
10-10-2005, 21:28
ok.....ancora grazie DELL'AIUTO ora vado ed elimino sto maledetto.....buonanotte!!!!! :D
In bocca al lupo ;)
Allora ho risolto :yeah: :yeah: ho rifatto la scansione con bitdefender e tutto il pc è risultato "pulito"
ora però un'ultima cosa il trojan dropper è stato eliminato ma ho ancora il ripristino sistema disattivato che faccio lo devo riattivare perche nella cartella systemrestore c'era un trojan che forse bitdefender aveva rimosso ma è capitato che dopo un pò rispuntasse.tenendolo il ripristino off risolvo la cosa però conviene???....grazie
andorra24
11-10-2005, 00:01
Allora ho risolto :yeah: :yeah: ho rifatto la scansione con bitdefender e tutto il pc è risultato "pulito"
ora però un'ultima cosa il trojan dropper è stato eliminato ma ho ancora il ripristino sistema disattivato che faccio lo devo riattivare perche nella cartella systemrestore c'era un trojan che forse bitdefender aveva rimosso ma è capitato che dopo un pò rispuntasse.tenendolo il ripristino off risolvo la cosa però conviene???....grazie
Se il trojan e' stato eliminato puoi tranquillamente riattivare il ripristino di sistema che potrebbe eventualmente servirti in futuro in caso di problemi al pc. Ti ricordo che disattivando il ripristino configurazione di sistema sono stati eliminati tutti i punti di ripristino.
Se il trojan e' stato eliminato puoi tranquillamente riattivare il ripristino di sistema che potrebbe eventualmente servirti in futuro in caso di problemi al pc. Ti ricordo che disattivando il ripristino configurazione di sistema sono stati eliminati tutti i punti di ripristino.
Come sempre chiara e concisa.....grazie dell'aiuto seguirò il tuo consiglio!!!!
ciauz.... :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.