PDA

View Full Version : problema su blocco del pc

dura ace
10-10-2005, 20:36
salve il pc di un amico si blocca spesso e raramente appare qualche schermata blu,in particolare come si inserisce un pennino usb si blocca subito.il pc ha una sk madre asus con chip via 400,sk vdeo 9250,512 di ram ddr400,antivirus gdata,cosa posso fare ?

MM
10-10-2005, 20:54
Credo che la cosa igliore sarebbe quella di formattare...
Probabile che Win sia un po' stanco e vari driver si siano accavallati....

Meglio nella sezione Windows ;)

GiacoXp
10-10-2005, 22:00
Bhe le schermate blu sono generalmente sintomo di un problema di tipo hw o di una incompatibilitą del sw che gestisce le periferiche .
Sč si tratta di una cosa che accade spesso viene il sospetto che il pc del tuo amico abbia qualche componente hw che si č rovinata o rotta e quando č sottoposta ad un lavoro superiore generą le schermate blu.

Ora la cosa migliore da fare č vedere se ci sono problemi di tipo hw provando con un programma di testo, ti consiglio BurninTest. Fai un test generale di tutte le periferice.

Aspetto notizie

dura ace
10-10-2005, 22:18
ok ,domani inizio le prove ,sottolineo che il pc ha 2mesi di vita,grazie ,

GiacoXp
11-10-2005, 21:02
Quindi aspetto tue notizie, ciao :D

dura ace
11-10-2005, 21:24
oggi ho fatto un format con driver installati e basta ho installato un pennino usb wireless con i relativi driver,poi in un'altra porta usb un pen drive normale,ma stesso problema pc bloccato,la mb č una asrock con chip via kt 400,6 porte usb ,ho provato a sostituire ram scheda video ecc ma il problema rimane,ho lanciato un pcmark superato,non so cosa pensare,domani provo a sostituire la mb con una vecchia asus

GiacoXp
11-10-2005, 21:35
a quanto pare, da come lo descrivi tu si tratta di un conflitto a livello di driver tra la wireless e la penna prova a disinstalalre i driver di una delle due da gestione periferiche .
Una curiositą, ma quando hai installato la wireless andava bene, dopo che hai installato la pen si č inchiodato tutto giusto ?

dura ace
11-10-2005, 21:58
stavolta avevo gia' inserito il pen drive,ho messo quello wireless e mentre stava caricando i driver buio totale,mentre prima del format avevo fatto il contrario ma stesso problema,maah non so che pensare