PDA

View Full Version : Problema con enumeratore bluetooth win xp

mind12
10-10-2005, 20:25
ciao raga...

ho installato da poco win xp pro con sp2 incorporato e mi si è presentato questo problema che con win xp pro senza sp non avevo:

ho una chiave bluetooth con la quale comunico col cellulare...con win xp senza sp 1 installavo i suoi driver da cd e tutto andava perfettamente...
ma con win xp sp2 windows riconosce la periferica e usa i suoi driver...se installo i driver originali della periferica mi dice sempre che il dispositivo non è collegato anche se lo è...
ho provato a disattivare dalla gestione periferiche così magari andava col software originale ma niente da fare...
il problema non è tanto questo perche con il software di windows riesco perfettamente a inviare i dati da pc a cellulare ma non viceversa...
quando clicco su RICEVI FILE e col cellulare cerco di invare il file non ce la fa...

se qualcuno sa come risolvere il problema,magari eliminando il driver di windows riuscendo ad installare il software gliene sarei eternamente grato perche è l'unica cosa che non va del mio pc e spesso mi capita di mettere foto da cellulare a pc...

grazie mille

dino_sauro00
11-10-2005, 00:29
Ciao di nuovo mind12

Premetto che il bluetooth non e' il mio punto forte ma cerchero' di darti una mano lo stesso.

Allora con lo SP1 la Microsoft non aveva inserito uno stack bluetooth in Windows (anche se lo supportava) e quindi bisognava installare gli appositi drivers del produttore.
Adesso, con lo SP2 la situazione e' cambiata in quanto Microsoft ha deciso di installare finalmente uno stack proprio che pur non essendo cosi' performante come quello della Widcomm, sembra abbastanza robusto. Il problema sorge appunto quando si deve affrontare una situazione come la tua. Per provare a risolvere fai cosi':

Vai in Control Panel --> Add / Remove Programms e disinstalla il software della chiave.
Adesso rimani ancora in control panel ma 'sta volta vai in System --> Hardware --> Device Manager

Fafafatto? :D

Trova la voce Universal Serial Bus Controller, cliccaci 2 volte, vedi se li' c'e' qualche periferica Bluetooth e in tal caso disinstallala (click destro e scegli Uninstall)

Adesso rimuovi la chiave e rimettila di nuovo. Se tutto e' andato bene uscira la solita finestrina Windows che ti chiede di installare i drivers per la periferica. Tu connettiti in Internet e lascialo cercare e speriamo scaricare il driver da Windows Update.

Fai questo come inizio e poi dimmi se fino a qui e andato tutto bene.

Ciao per adesso

mind12
11-10-2005, 08:53
grazie mitico!
dovrebbero essere tutti disponibili come te ;)

ora non ho tempo ma oggi provo di sicuro...

comunque una cosa del genere l'avevo gia fatta...cioe...

rimuovere la chiave,disinstallando i driver windows ma ogni volta che poi la ricollegavo in automatico faceva tutto e mi ricaricava quei driver del cazz senza chiedermi cd o altro...

proverò bene la tua soluzione!
grazie mille ancora!

mind12
25-10-2005, 19:46
solo oggi mi son ricordato di fare tutta la storia per il bluetooth...:D:D:D

allora in UNIVERSAL SERIAL BUS CONTROLLER non ho nulla che si ricolleghi al bluetooth...le diciture sono:
controller host standard avanzanto da pci a usb
controller host usb hopenHCD standard
hub principale usb
hub principale usb
hub principale usb
logitech usb camera (web)

nella gestione periferiche c'è solo RADIO BLUETOOTH con sotto menu
enumeratore bluetooth microsoft
generic bluetooth radio

che palle...non poter inviare file da cellulare a pc mi fa incazzare di brutto...

a forza di togliere e reinstallare la chiave bluetooth le porte com virtuali sono arrivate alla numero 20....

quando la ricollego subito installa sto schifo di driver microsoft senza chidermi ne cd ne un collegamento a win update...

e dire che son strapagati quelli che fan ste modifiche :rolleyes: