PDA

View Full Version : meglio in galera che a casa

recoil
10-10-2005, 21:18
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/10_Ottobre/10/fidanzata.shtml

faccio qui una domanda perché non ho voglia di informarmi :p

come funzionano di preciso gli arresti domiciliari?
il "detenuto" indossa un braccialetto che emette un segnale ed è quindi rintracciabile se fugge? oppure un segnale che svanisce se esce di casa e fa scattare un allarme?

questo tizio ha preso tranquillamente il treno, quindi i controlli non sono certo formidabili.

e intanto uno in più nelle carceri già affollate

andreamarra
10-10-2005, 21:43
i domiciliari sono questi:

rimani a casa e non puoi uscire. In teoria.

I controlli avvengono tramite solitamente agente o poliziotto di quartiere (la cosa più ridicola che si potesse inventare, per me). Il tizio suona alla porta anche più di una volta al giorno, e se non ti becca c'è la segnalazione.

I braccialetti elettronici credo che vengano usati non per tutti i casi.

majin mixxi
10-10-2005, 21:47
i domiciliari sono questi:

rimani a casa e non puoi uscire. In teoria.

I controlli avvengono tramite solitamente agente o poliziotto di quartiere (la cosa più ridicola che si potesse inventare, per me). Il tizio suona alla porta anche più di una volta al giorno, e se non ti becca c'è la segnalazione.

I braccialetti elettronici credo che vengano usati non per tutti i casi.

a volte gli agenti non passano per settimane

andreamarra
10-10-2005, 21:51
a volte gli agenti non passano per settimane

infatti... il poverino la da solo si deprime :(

:sofico:

a di fronte a casa della mia adesso ex fidanzata era ai domiciliari un tipo che lavorava in banca e si era fottuto un milione di euro... l'hanno beccato e gli hanno dato i domiciliari... gli rompevano le palle a tutte le ore :sofico:

recoil
10-10-2005, 21:56
utili sti arresti domiciliari!
pensavo che il braccialetto fosse per tutti

a sto punto se non sorvegli attentamente tanto vale mettere solo l'obbligo di firma...