PDA

View Full Version : alice 4 Mega per giochi online, come va?

anx721
10-10-2005, 20:12
Salve,

io e il mio coinquilino dovremmo mettere una linea adsl da condividere. Avendo gia alice 640 pensavo di fare l'upgrade alla 4 mega; a lui serve per giocare on line, vorrei sapere se per tale utilizzo è ok o ci sono problemi noti.

PS: per verificare il ping devo eseguirlo su degli host specifici?su maya.ngi.it ottengo allotrno a 65 ms

grazie e ciao

REPERGOGIAN
10-10-2005, 20:16
su questo forum troverai chi ti giura che con quel ping giochi tranquillamente
e chi ti dice che serve una connessione in fast
(ovviamente se hai una dsl in fast è meglio, e su questo non c piove)

io con quel ping non ho mai provato a giocare e nn t so dire

ngi offre dsl in fast, per esempio

anx721
10-10-2005, 20:26
m il ping non va misurato con il server che si occupa del gioco?

Gainas
11-10-2005, 14:54
Ma che tipo di gioco vuoi fare?
Un MMORPG alla Guild wars o alla WOW non ha bisogno di ping bassi, se invece vuoi entrare nella nazionale italiana di Counterstrike, ah beh, allora con 65 di ping non hai speranza, per un buon cecchinaggio ad es. non si dovrebbero superare i 30ms.

tony2_0_0_5
11-10-2005, 15:40
senza scaricare nulla.. con la Alice 640 ho un ping verso may.ngi.it in media intorno ai 45 !

Ferdy78
11-10-2005, 16:30
Per anx..aspetta qualche giorno ;) leggi gli altri post sulla Flat 640 e capirai quel che intendo ;)

anx721
11-10-2005, 16:36
Per anx..aspetta qualche giorno ;) leggi gli altri post sulla Flat 640 e capirai quel che intendo ;)

E...che intendi? Se hai un tuo parere dillo...non ho molto tempo per decidere... :p

Ferdy78
11-10-2005, 16:42
Intendo dire che con le dovute molle la flat 640 (che per già in molti io compreso...non è più tale) sarà portata a 1.5 Mbit se non 2 mega ;) e forse verrà rilasciata una Flat a 640 vera per 10 € al mese.

Indi aspetta almeno tutta questa settimana (la sperimentazione della Flat se Dio vuole scade il 14 così come l'offerta sul sito di Alice) ;)

Per fare la 4 mega hai tempo...e comunque per giocare online una 640 non è poi malaccio :p :) ...dipende in maggior parte dai server ;)

anx721
11-10-2005, 16:48
come ho detto ora ho la flat 640 , e dovro condividere la connessione con un altro ragazzo, io la uso per navigare e per file sharing, mentre l'altro la vuole anche per giocare online, per questo faremo l'upgrade in quanto dovremo usarla in due.

Psyred
11-10-2005, 17:08
Secondo me ti conviene Tiscali 6 mega o Libero 4 mega,se sei coperto dalla loro rete.Sono in fast (per gli sparatutto frenetici è quasi indispensabile) costano meno di Alice 4 mega e in genere non hanno problemi di banda.

REPERGOGIAN
11-10-2005, 17:49
senza scaricare nulla.. con la Alice 640 ho un ping verso may.ngi.it in media intorno ai 45 !

+ sei vicino alla lombardia(maya è li') + pinghi basso
certo con un interleaved sotto i 40 nn credo si vada

anx721
11-10-2005, 17:58
Secondo me ti conviene Tiscali 6 mega o Libero 4 mega,se sei coperto dalla loro rete.Sono in fast (per gli sparatutto frenetici è quasi indispensabile) costano meno di Alice 4 mega e in genere non hanno problemi di banda.

ma se i forum sono pieni di utenti che si lamentano di lebro? :mbe:

non sono uno sfegatato di giochi online, anzi io non ci gioco proprio :fagiano: è il mio conquilino che ci vuole giocare, ma non è l'unico motivo per cui vuole avere l'adsl. Insomma gli basta che possa guicare decentemente ongi tanto.

Ma mi chiarite se il ping va misurato su un host in particolare o meno? perche prendere maya.ngi come riferimento?

Psyred
11-10-2005, 18:10
ma se i forum sono pieni di utenti che si lamentano di lebro? :mbe:

Libero su rete Wind di solito va bene.Comunque in questo periodo di upgrade di lamentele e disservizi ce n'è per tutti,Alice compresa.

Leron
11-10-2005, 18:35
come ho detto ora ho la flat 640 , e dovro condividere la connessione con un altro ragazzo, io la uso per navigare e per file sharing, mentre l'altro la vuole anche per giocare online, per questo faremo l'upgrade in quanto dovremo usarla in due.
file sharing e gioco online contemporaneamente?

non è il massimo della vita

Leron
11-10-2005, 18:36
+ sei vicino alla lombardia(maya è li') + pinghi basso

non è assolutamente detto

@FeDe@
11-10-2005, 18:43
Salve,

io e il mio coinquilino dovremmo mettere una linea adsl da condividere. Avendo gia alice 640 pensavo di fare l'upgrade alla 4 mega; a lui serve per giocare on line, vorrei sapere se per tale utilizzo è ok o ci sono problemi noti.

PS: per verificare il ping devo eseguirlo su degli host specifici?su maya.ngi.it ottengo allotrno a 65 ms

grazie e ciao

Io nn ho mai provato il fast ma son sempre riuscito a giocare in interleaved...pingo maya.ngi.it sui 58 ms...ciao

REPERGOGIAN
11-10-2005, 19:12
non è assolutamente detto

be
non so cosa intendi
ma io da torino pingo 10 ms
da milano pingano 7ms
e dal sud, lecce, mi pare pingano 23-25ms

tutto questo con lo shared access di tiscali

Giunio
11-10-2005, 21:09
raga, io attualmente con alice 1.2m che mi stanno portando a 4m pingo da schifo, non si può proprio giocare 250-300, speriamo che passi presto. Va avanti così ormai da una settimana. normalmente cmq pingo maya.ngi.it 70-75ms (altino, :doh: :cry: ma è il meglio che riesco a fare) comincio a pensare seriamente a ngi.

ciauzz

vpro
11-10-2005, 21:13
Sinceramente nessuna connessione in italia va bene per il netgaming (forse qualche fibra fortunata con routing internazione decente). I meno peggio sono tiscali 6mbit, ngi (e anche qui ho mooolte perplessità) e alice.
Tiscali perchè la reputo una delle migliori adsl italiane, ngi perchè prevede settaggio fast pur appoggiandosi a linee telecozz e alice xkè hai banda garantita e ping quasi sempre decente (previa constatazione dello stato della tua linea dato che è rate adaptive la 4mb).

ciau