PDA

View Full Version : Problema nero... non riesco a fare il cd bootable!!!

cgnn
10-10-2005, 20:55
Ho un grosso problema :muro:
Devo fare un cd avviabile di w2k con la SP4.
Ho preparato tutto sul pc, ho incorporato tutti i vari aggiornamenti ed ho pure scaricato IE6, ecc, ecc.... Solo che quando vado a scrivere il file immagine per poi masterizzarlo scopro che il settore di avvio dell'immagine non è quello della microsoft ma "arnes boot record" naturalmente il cd non funziona viene letto come bootable però poi mi da un mess di errore... :incazzed: :bsod:

devo installare w2k il più presto possibile su un pentium 200mhz :old: di un mio amico che lo usa per internet...

Il mio SO è W2K sp4 naturalmente aggiornato.
Uso nero 6.6.0.14 e IsoBuster 1.8 non registrato, ho controllato più volte tutti i passaggi ma nada. :help: :help: :help:
Grazie

cgnn
11-10-2005, 12:39
niente!?? :cry:
Non conoscete un altro programma free completo in grado di fare cd di boot??? :boh:

cgnn
12-10-2005, 00:21
:help:

gtr84
12-10-2005, 00:31
Easy cd Creator può creare un disco di boot

cgnn
12-10-2005, 00:57
easy cd ???! :confused:
mi sembra sia installato sul portatile di mio fratello... devo provare..
Grazie.
Cmq ho già provato a fare un'immagine ISO con ultraiso poi l'ho masterizzata con nero (ultra iso si sarebbe appoggiato a nero per masterizzare) ma niente il file di boot x il cd satvolta è Microsoft... anzichè Arnes.... ed ah la stessa dimensione dell'originale però non ha lo stesso numero di LBA dell'originale.. ed infatti il boot si ferma subito dopo "No emulazione"...........
Grazie ancora.. :)

cgnn
13-11-2005, 17:25
risolto! :)
Ho estratto il file di boot e realizzato l'immagine *.ISO con ultraiso. Poi ho masterizzato con easy cd creator 6, tutto sotto WinXP prof SP2.
p.s.: l'opzione "Carica segmento del settore" non ho messo "07c0"
ma l'ho lasciato com'era mi sembra fosse 0C0 o 7C0, purtoppo non ricordo mi disp comunque il cd funziona :D