PDA

View Full Version : Mi aiutate per il liquido ?

Logico68
10-10-2005, 20:22
Ciao a tutti. :D Ogni giorno che passa mi convinco di pių a passare al raffreddamento al liquido. Ora dopo aver letto la guida al liquid cooling scritta da 85kimeruccio ho capito pių o meno il funzionamento del sistema, e le parti che servono per realizzarlo.
A questo punto vorrei chiedere a chi č pių esperto di me dei consigli sui pezzi da acquistare per poter assemblare un ottimo sistema a liquido senza rischiare di dover ordinare roba e accorgersi in un secondo momento di aver dimenticato qualcosa.

Vi sottopongo una lista di componenti che ho deciso di acquistare.

Pompa: NewJet 1700
WB CPU: Ybris K11 con diffusore trasparente TOP1 (con staffa per A64)
WB GPU: Ybris K5-S (con staffa)
WB Chipset: Avevo pensato al Lunasio LunaForce L4E (fatto apposta per la DFI che possiedo)
Vaschetta: Cristal Trap
Tubo: Crystal da 12mm (quanti metri? :confused: )

Ho anche preso gli additivi anti corrosione e anti alga, e delle spiraline UV avvolgitubo...

Ora il mio dubbio principale riguarda il radiatore... Nonostante debba tenerlo fuori dal case non vorrei prenderlo troppo grande (quelli da 3 ventole ad esempio)... uno medio dovrebbe andar bene se necessario... cosa potete consigliarmi ? Dovrei prendere ancora qualcosa oltre il materiale descritto sopra ? Grazie a tutti.

mamastro
10-10-2005, 20:44
Ciao a tutti. :D Ogni giorno che passa mi convinco di pių a passare al raffreddamento al liquido. Ora dopo aver letto la guida al liquid cooling scritta da 85kimeruccio ho capito pių o meno il funzionamento del sistema, e le parti che servono per realizzarlo.
A questo punto vorrei chiedere a chi č pių esperto di me dei consigli sui pezzi da acquistare per poter assemblare un ottimo sistema a liquido senza rischiare di dover ordinare roba e accorgersi in un secondo momento di aver dimenticato qualcosa.

Vi sottopongo una lista di componenti che ho deciso di acquistare.

Pompa: NewJet 1700
WB CPU: Ybris K11 con diffusore trasparente TOP1 (con staffa per A64)
WB GPU: Ybris K5-S (con staffa)
WB Chipset: Avevo pensato al Lunasio LunaForce L4E (fatto apposta per la DFI che possiedo)
Vaschetta: Cristal Trap
Tubo: Crystal da 12mm (quanti metri? :confused: )

Ho anche preso gli additivi anti corrosione e anti alga, e delle spiraline UV avvolgitubo...

Ora il mio dubbio principale riguarda il radiatore... Nonostante debba tenerlo fuori dal case non vorrei prenderlo troppo grande (quelli da 3 ventole ad esempio)... uno medio dovrebbe andar bene se necessario... cosa potete consigliarmi ? Dovrei prendere ancora qualcosa oltre il materiale descritto sopra ? Grazie a tutti.

ho preso pių o meno le tue stesse cose.. tranne la pompa da 1200 e il WB chipset che non l'ho ancora ordinato...

per il rad ho preso il black ice pro... con ventola da 12

un consiglio: la pompa diventa rumorosa e scalda se sforza, quindi col top 1 devi sdoppiare il circuito!

ciao

Logico68
10-10-2005, 20:47
Lo sdoppiatore a Y che c'č nella guida dove lo posso trovare ? Inoltre potete consigliarmi lo schema ideale dei tubi per il mio sistema ?