View Full Version : RAS miniport PPPoE e firewall.
Salve,
Stavo smanettando con le impostazioni del personal firewall della sygate, quando, dopo aver bloccato l'accesso ai driver NDIS il mio collegamento internet tramite il miniport PPPoE (connessione creata con il wizard di windows e modem ethernet configurato in bridge) ha cessato di funzionare. Pensavo bastasse ridare l'accesso al driver NDIS ed invece niente continua a darmi il classico errore "il computer remoto e' irraggiungibile".Quali sono i/le servizi/porte/applicazioni che vanno sbloccate per permettere la connessione tramite miniport?
Grazie
ti consiglio di riavviare tutto
cmq ti posso dire che ho sygate 5.5 e io tengo bloccato NDIS user mode
invece non devi assolutamente bloccare RAS PPPoE mini-port.... se no non funge nulla....questo è il modo in cui l'ho settato io e il tutto funziona.
se nn dovesse andare metti momentaneamente il firewall su allow all e vedi se va se nn dovesse andare ancora facci sapere...
teuz, grazie della risposta. Ho provato ma non funziona ancora.
Ho il RAS su allow (ovviamente :) ),
L'NDIS su allow
Il kernel su block
LSA su block
Generic Host Process su block
Ho toccato solo l'NDIS ed ha cessato di funzionare...
Saluti
teuz, grazie della risposta. Ho provato ma non funziona ancora.
Ho il RAS su allow (ovviamente :) ),
L'NDIS su allow
Il kernel su block
LSA su block
Generic Host Process su block
Ho toccato solo l'NDIS ed ha cessato di funzionare...
Saluti
ciao io il generic host process (svchost.exe) è messo su allow se no IE nn può andare a me quando facevo le prove per vedere cosa bloccare e cosa lasciare attivo se dissativavo il svchost non mi caricava propio le pagine internet.
aaaa...dimanticavo il RAS ok su allow però l'NDIS lo puoi bloccare tranquillamente almeno io l'ho bloccato(mi hanno spiegato che meno processi attivi ci sono e meglio è ;) )e tutto funziona quello che conta è il RAS... ;)
Apro parentesi: il generic host process abilitato anche se non uso explorer? Comunque il problema mi si presenta prima, io non riesco nemmeno ad effettuare la connessione con il mio isp se uso il ras...
Stereogab
11-10-2005, 22:05
Apro parentesi: il generic host process abilitato anche se non uso explorer?..
no lo puoi bloccare.
solo quando fai il win update sbloccalo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.