PDA

View Full Version : A6Va -Q021H e problema webcam!!!

melroc
10-10-2005, 18:50
Ho acquistato da poco il portatile A6Va -Q021H..

Davvero bello solo che da qualche giorno, quando tento di accedere alle risorse della webcam( per intenderci avvio il programmino relativo) mi appare una schermata blu che mi dice che c'è qualche problema con il driver bisoncam.sys...la dicitura precisa non la ricordo...

ho provato ad installare i driver recenti presenti sul sito ma stesso effetto...che devo fare?

Il portatile ha 15 gg di vita...lo mando in assistenza?

speravo di poter risolvere da me...

GRAZIE

melroc
10-10-2005, 19:02
per completare riporto in parte il messaggio nella schermata blu:

...Se il messaggio di arresto specifica un driver, disattivare il driver o richiedere al produttore gli aggiornamenti del driver. Provare a cambiare la scheda video. Informazioni tecniche:

bisoncam.sys - addres EB821508 base at EB810000, DateStamp 42638aeb

Inizio creazione immagine della memoria fisica su disco
Scaricamento della memoria fisica completato.
"

AIUTOOO!!!!!!!

Manp
10-10-2005, 19:05
non è che ti si è spento il pc o è crashato e al riavvio successivo è partito lo scandisk?

:)

melroc
10-10-2005, 19:08
No stavo aumentando la risoluzione della video camera e il pc si è riavviato automaticamente. E' partito lo scandisk e l'ho eseguito; successivamente ho disattivato il riavvio in caso di errore e ho letto la schermata blu...

Manp
10-10-2005, 19:18
no, ma intendo, prima che ti comparissero le schermate blu in seguito all'uso della webcam ti era mai successo che il pc si fosse riavviato o fosse crashato e avesse fatto lo scandisk al riavvio...

perchè anche a me è successa la stessa cosa, e alla fine avevo pensato che si fosse corrotto qualche file dei drivers della webcam

l'unica cosa che puoi fare credo sia cancellare manualmente tutti i file dei driver della webcam e reinstallarli

:)

melroc
10-10-2005, 19:58
no prima non è mai capitato...comunque il problema si è verificato quando ho ingrandito la finestra di visualizzazione della video security...ho cancellato e reinstallato i driver e adesso se apro la video security parte (mentra proma no) xò se ingrandisco la finestra mi appare la solita schermata...e cmq se clicco sulla fotocame per accedere al video normalmente (ad esempio da risorse del computer) mi appare la schermata blu...

ad esempio anche se faccio partire lo screen saver della webcam mi appare la schermata blu..