PDA

View Full Version : hd fuori uso aiuto

domemes
10-10-2005, 19:31
avevo un hd s-ata maxtor diamond max 10 da 160 mb montato in un box esterno collegato tramite porta usb, purtroppo per un probabile malfunzionamento dell'alimentatore si è bruciato un chip della scheda di controllo posta sull'hd.
Come posso fare per tentare di resuperare i dati, premettendo che vari laboratori da me interpellati mi hanno detto che non si può fare nulla se non sostituendo la scheda con una altra e dando per scontato che nessuno lo farà mai.

alecomputer
10-10-2005, 21:07
puoi portarlo in un centro di recupero dati serio , ti recuperano i dati , ma spendi anche molto .

oppure puoi acquistare un disco fisso nuovo identico al tuo e sostituire la scheda danneggiata , per il tempo necessario al recupero .

oppure puoi cercare la scheda presso qualche fiera dell' elettronica , molti vendono dischi fissi danneggiati per recupero pezzi .

MM
10-10-2005, 21:12
Perché nessuno lo farà mai????
Io l'ho fatto, con un disco vecchio, da 4 GB, ma l'ho fatto

Il problema è trovare una scheda identica e comunque la certezza assoluta non c'è, ma si può comunque provare

domemes
10-10-2005, 21:30
il problema è che oggi è difficile trovare un riparatore, oramai sono solamente tutti assemblatori.
grazie lo stesso

MM
10-10-2005, 21:37
Guarda che io non sono un riparatore e la sostituzione di una scheda di un disco la può fare chiunque ;)