PDA

View Full Version : Amd 4400x2 o P4 660?

magnifico
10-10-2005, 19:15
:mad: Da varie recensioni viste in giro sui dual core di amd ,tipo il 4400 x2..e da varie affermazioni riguardanti i programmi che nn sfruttano ancora in pieno il dual core,sono indeciso se restare con il mio p4 660 o prendere un dual core amd. :confused:
Volevo sapere se era il kaso passare a questo tipo di processore,per il costo nn mi interessa tanto.. :muro:

OverClocK79®
10-10-2005, 20:15
dipende dall'utilizzo che ne fai
un 660 è ankora una piattaforma attualissima.....
per passare ad AMD dovresti cambiare tutto mobo ram (hai ddr2??)

imho salvo casi particolari nn ti conviene....

BYEZZZZZZZZ

LiLL0
10-10-2005, 20:16
se non hai esigente particolari non ti conviene cambiare piattaforma

walter89
10-10-2005, 20:41
Il Pentium 4 660 va ancora una bobma. io camberei tutto quando usciranno i nuovi proci dual core di Intel (se risolvono i problemi del surriscaldamneto e aumentano un po' le frequenze ci saranno delle vere e proprie battaglie con i dual di AMD: la cosa mi eccita :sofico: )..

magnifico
13-10-2005, 08:44
Anzitutto col pc nn ci gioco..nn mi interessa tanto giocare...diciamo che l'uso giornaliero è fotoritocco e dvd foto,prima facevo spesso rip dvx to dvd,ma comprando il lettore da tavolo per dvx,nn ne faccio più.Ho un'altra piattaforma di mia figlia ed ho venduto un venice a 2900 mghz day use su una dfi Nf4..quindi nn ddr2 :mbe: In rete sento che sti x2 dell'amd sono dei mostri...volevo un kiarimento in proposito :muro:

digitalbrain
13-10-2005, 09:42
Beh investire un mare di soldi in una nuova piattaforma per photoshop se non ci lavori non ha molto senso...secondo me il 660 va benone.
Cmq ti posto dei test...

http://www.digit-life.com/articles2/cpu/amd-athlon-64-x2-4800.html

col CS un 4800+ va come un XE 840 con HT attivato... ma che costi ste cpu!!
anche se dal tuo 660 guadagni 50sec su 3minuti (ipotizzo guardando i test) non so se vale la candela...poi tu prenderesti un 4400+

ci sarebbe da vedere come si comporta il cs2, molti ne parlano bene su amdx2, ma tutto è relativo a quanto tempo passi ad attendere che il pc ti concluda un'operazione.

DaKid13
13-10-2005, 10:08
Tieniti il tuo pc...è ancora ottimo... :cool:

magnifico
13-10-2005, 19:53
Beh investire un mare di soldi in una nuova piattaforma per photoshop se non ci lavori non ha molto senso...secondo me il 660 va benone.
Cmq ti posto dei test...

http://www.digit-life.com/articles2/cpu/amd-athlon-64-x2-4800.html

col CS un 4800+ va come un XE 840 con HT attivato... ma che costi ste cpu!!
anche se dal tuo 660 guadagni 50sec su 3minuti (ipotizzo guardando i test) non so se vale la candela...poi tu prenderesti un 4400+

ci sarebbe da vedere come si comporta il cs2, molti ne parlano bene su amdx2, ma tutto è relativo a quanto tempo passi ad attendere che il pc ti concluda un'operazione.

Dalla sign vedo ke hai un x2...mi dici kome si komporta ,nel senso vedi o noti grande differenze,rispetto ad un tuo precedente processore? :muro:

frency
13-10-2005, 23:23
Mi sono costati una bella cifra, mi è andato bene un affare e mi sono regalato processore e scheda video :D :D .......che spettacolo ...strepitoso gira tutto alla grande e senza il minimo segno di rallentamenti: posso giocare, masterizzare,scaricare e....... far girare Norton ;) senza problemi :D :D
Lo consiglio a chi non ha problemi di budget e utenti che ruotano, per lavoro, nel mondo della grafica a quegli utenti che con il Pc fanno produzione per cui anche qualche secondo o magari minuto di risparmio di tempo significano denaro.La straordinaria velocità di tale processore mi ha lasciato a bocca aperta e il mio procio precedente era un 4000+ di pari frequenza ragion per cui concludo che, anche se non ci sono applicazioni che sfruttano il dual core,nell' utilizzo quotidiano del computer facciamo un massicco utilzzo di applicazioni che, lavorando in back ground, rallentano fortemente la nostra macchina.
La mia conclusione è dettata dalla ragione: se non avessi avuto un bel quadagno extra non avrei mai comprato il 4600X2 avrei aspettato ancora....
Ma visto che ce l'ho....me lo godo alla grande :D :D ...con la 7800 :D
Ciauzz

Dante89
13-10-2005, 23:34
Meglio gli X2, ma nel tuo caso non ti conviene cambiare, soldi spesi per niente, poi se proprio vuoi la pecunia è tua..... :)

johnpetrucci9
14-10-2005, 01:31
Mi sono costati una bella cifra, mi è andato bene un affare e mi sono regalato processore e scheda video :D :D .......che spettacolo ...strepitoso gira tutto alla grande e senza il minimo segno di rallentamenti: posso giocare, masterizzare,scaricare e....... far girare Norton ;) senza problemi :D :D
Lo consiglio a chi non ha problemi di budget e utenti che ruotano, per lavoro, nel mondo della grafica a quegli utenti che con il Pc fanno produzione per cui anche qulche secondo o magari minuto di risparmio di tempo significano denaro.La straordinaria velocità di tale processore mi ha lasciato a bocca aperta e il mio procio precedente era un 4000+ di pari frequenza ragion per cui concludo che, anche se non ci sono applicazioni che sfruttano il dual core,nell' utilizzo quotidiano del computer facciamo un massicco utilzzo di applicazioni lavorando in back ground rallentano fortemente la nostra macchina.
La mia conclusione è dettata dalla ragione: se non avessi avuto un bel quadagno extra non avrei mai comprato il 4600X2 avrei aspettato ancora....
Ma visto che ce l'ho....me lo godo alla grande :D :D ...con la 7800 :D
Ciauzz

quoto al 100%

magnifico
14-10-2005, 20:21
:sofico:
ok grazie mi fa piacere,che mi date consigli in merito,,attualmente, ripeto ho un p4 660 a 4,6 day use,e lo sfutto per per scarico...foto editing e cose varie...facciamo una cosa:
mi potreste postare qualke screen di sisoft sandra ,magari confronto qualkosa con il mio?

Grazie :)

magnifico
16-10-2005, 20:25
:muro: :muro:
Ma dove siete...in vacanza? :O

frency
16-10-2005, 21:37
:muro: :muro:
Ma dove siete...in vacanza? :O
Si, ma hai visto che sole oggi a Napoli, sono stato a Ischia altro che Sandra :D :D
Scherzi a parte nonti posso essere d'aiuto, non mi piacciono i test preconfezionati, i miei me li faccio sul campo
Ciauzzz

OverClocK79®
16-10-2005, 23:50
mi potreste postare qualke screen di sisoft sandra ,magari confronto qualkosa con il mio?

sisoft sandra fa proprio skifo come bench per confrontare architetture diverse....
cmq IMHO ti conviene tenere il tuo e se proprio vuoi cambiare con un dual core aspetta l'M2 l'anno prossimo

bYEZZZZZZZZZZZZ

PacManZ
17-10-2005, 09:24
:sofico:
ok grazie mi fa piacere,che mi date consigli in merito,,attualmente, ripeto ho un p4 660 a 4,6 day use,e lo sfutto per per scarico...foto editing e cose varie...facciamo una cosa:

Grazie :)

4.6 Ghz daily use? ho letto bene?

se cosi' fosse non ti conviene cambiare

magnifico
17-10-2005, 10:22
4.6 Ghz daily use? ho letto bene?

se cosi' fosse non ti conviene cambiare

:cool: Lo potrei tenere anche a 4,7 day use..ma mi sta bene cosi

http://img386.imageshack.us/img386/7569/46004ho5kh.jpg[/URL]

:cool: Lo sfizio era di capire in realta come vanno sti x2

^TiGeRShArK^
17-10-2005, 13:54
bhè... un p4 660 a 4.6 ghz non mi pare in effetti proprio l'ideale x scaricare dato ke deve essere acceso 24/7 :D

(azionista ENEL x caso???:Prrr: )

walter89
17-10-2005, 18:09
Ma che sistema di raffreddamento hai? Sicuramente Vapochill o simili :)

magnifico
17-10-2005, 23:01
Ma che sistema di raffreddamento hai? Sicuramente Vapochill o simili :)

:O ;) Un refrigeratore di Acqua....messo all'esterno dell'appartamento :cool:

francipalermo
18-10-2005, 13:49
mi sembra la tua un'ottima configurazione, senza contare che credo tu possa tenerlo sui 4-4,2 ghz ad aria per l'uso quotidiano...

a quella frequenza io non sentirei il bisogno di upgradare nulla ancora per moolto tempo....
sempre secondo me ovvio :)

idt_winchip
18-10-2005, 13:55
vuoi cambiare un pc simile??? ma prendi per il :ciapet: ?? :mad:
se è per fare lo sborone e dire che hai un p4 4.6 stabilissimo è ok..posso comprendere...ma altrimenti se hai veramente intenzione di cambiarlo....ma stai male!!!!! :eek:

tieniti il tu coso va :cool: :D

digitalbrain
18-10-2005, 14:29
Dalla sign vedo ke hai un x2...mi dici kome si komporta ,nel senso vedi o noti grande differenze,rispetto ad un tuo precedente processore? :muro:

ciao, scusa il ritardo... si, rispetto al singol core vedo grandi differenze per quello che ci faccio io... praticamente il doppio di velcità a parità di frequenza

Ci faccio 3d e prima avevo un amd 64 3000+

Però occorre rapportare l'utilizzo con il costo. Io con il pc ci lavoro e quindi la spesa è rapportata al guadagno. Più avanti prenderò una wstation con i controc... ma se non ci guadagni la spesa non serve a molto.

Ho letto che hai un p4 pompato... beh in quella situazione non so ma secondo me ti puoi tenere stretto il tuo pc.

digitalbrain
18-10-2005, 14:32
Per quello che valgono ecco i sandra....

http://www.mapar.it/public/test1.jpg
http://www.mapar.it/public/test2.jpg

ma occorrono test diversi. Più legati al software che utilizzi.

magnifico
19-10-2005, 17:18
:) :)

Non è per fare lo sbruffone...certo che il mio p4 lo tengo,era da pazzi buttarlo via.Il problema è che ho un pc orfano di cpu e stavo appunto cercando di capire che tipo di processore prendere,intendo la taglia :muro:
Grazie a tutti per i consigli datomi fino ad adesso.
:muro: Solo ke sono indeciso se prendere un x2 che abbia 512kb di cache L2 o un 1024Kb?
Non ditemi per favore:"Dipende quando vuoi spendere" :muro:
E' vero che con Amd la Cache nn ha molta importanza?(L2)

magnifico
19-10-2005, 17:20
Per quello che valgono ecco i sandra....

http://www.mapar.it/public/test1.jpg
http://www.mapar.it/public/test2.jpg

ma occorrono test diversi. Più legati al software che utilizzi.

Mi sembra di vedere che nn hai overclokkato la cpu...vero?

magnifico
19-10-2005, 17:25
vuoi cambiare un pc simile??? ma prendi per il :ciapet: ?? :mad:
se è per fare lo sborone e dire che hai un p4 4.6 stabilissimo è ok..posso comprendere...ma altrimenti se hai veramente intenzione di cambiarlo....ma stai male!!!!! :eek:

tieniti il tu coso va :cool: :D

;) Ti sbagli di grosso...per chi mi konosce sà che sono una persona molto modesta...nn mi interessa far vedere ai 4 venti quello che posseggo.
;) Per me è solo uno sfizio di vedere che riescono a fare sti X2...ho visto molto recensioni e molti screen di bench e affini..e mi hanno un pokettino entusiasmato,il punto fondamentale è capire se prendere un X2 con la cache dimezzata o no.

digitalbrain
19-10-2005, 21:38
Mi sembra di vedere che nn hai overclokkato la cpu...vero?

nessun overclock esatto

walter89
19-10-2005, 22:09
:) :)

Non è per fare lo sbruffone...certo che il mio p4 lo tengo,era da pazzi buttarlo via.Il problema è che ho un pc orfano di cpu e stavo appunto cercando di capire che tipo di processore prendere,intendo la taglia :muro:
Grazie a tutti per i consigli datomi fino ad adesso.
:muro: Solo ke sono indeciso se prendere un x2 che abbia 512kb di cache L2 o un 1024Kb?
Non ditemi per favore:"Dipende quando vuoi spendere" :muro:
E' vero che con Amd la Cache nn ha molta importanza?(L2)
Allora tutti, compreso io, consiglio il 4400+ che ha 1 Mb di cache l2 per il semplice ragionamento che i Mhz si recuperano e la cache no e per il fatto che se poi usciranno dei programmi che sfrutteranno maggiormente la cache e che imputeranno in maniera abbastanza sostanziale le prestazioni non voglio che si rimanaga in :ciapet: ati. :D

magnifico
19-10-2005, 22:40
Allora tutti, compreso io, consiglio il 4400+ che ha 1 Mb di cache l2 per il semplice ragionamento che i Mhz si recuperano e la cache no e per il fatto che se poi usciranno dei programmi che sfrutteranno maggiormente la cache e che imputeranno in maniera abbastanza sostanziale le prestazioni non voglio che si rimanaga in :ciapet: ati. :D

vuoi dire che con un buon overclok si può sopperire alla doppia cache?

idt_winchip
19-10-2005, 23:48
;) Ti sbagli di grosso...per chi mi konosce sà che sono una persona molto modesta...nn mi interessa far vedere ai 4 venti quello che posseggo.
;) Per me è solo uno sfizio di vedere che riescono a fare sti X2...ho visto molto recensioni e molti screen di bench e affini..e mi hanno un pokettino entusiasmato,il punto fondamentale è capire se prendere un X2 con la cache dimezzata o no.

tranquillo...ok ho recepito il messaggio...solo che appena ho letto il topic sono saltato per aria vedendo "4.6ghz"! :D

pensavo volevi sostituirlo perchè non ti bastava :D

E io che considero veloce il mio misero athlon xp 2600+ :D

DoctorZ
20-10-2005, 00:15
Ho un'altra piattaforma di mia figlia ed ho venduto un venice a 2900 mghz day use

bhe.. direi magnifico.. :p
per curiosità, cos'era? 3200+, 3500+..