PDA

View Full Version : Google Reader: lettore RSS secondo Google

Redazione di Hardware Upg
10-10-2005, 16:26
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/15549.html

Google rilascia la beta di un lettore di feed RSS a cui ovviamente aggiunge le avanzate funzionalità del suo motore di ricerca

Click sul link per visualizzare la notizia.

Special
10-10-2005, 16:32
Io ce l'ho già integrata in Opera.... e mi trovo bene... credo che non sarò tra gli utilizzatori di tale novità..

ripper71
10-10-2005, 16:47
in effetti per chi usa opera non credo che questo nuovo software sia fondamentale... l'unica pecca a mio avviso del newsfeed di opera è che quando clicchi sulla notizia non viene automaticamente "smarcata" come letta

Loco1
10-10-2005, 16:49
Grande Google!!!
Altro che Opera, mi sa che non avete capito (con tutto il rispetto ;) ) il concetto di questa novità!.
Io adesso posso controllare i miei Feed con qualsiasi computer collegato ad internet e senza installare software: GENIALI!

:)

ripper71
10-10-2005, 16:51
loco, da dove deduci questa possibilità? nella news non mi sembra se ne parli...

Loco1
10-10-2005, 16:59
Se vai sul Link (http://www.google.com/reader/) e accedi con un account gmail (come ho fatto io ), ma non è necessario, vedrai che ti permette di iscriverti, importare, esportare, ricercare, etichettare, filtrare i tuoi Feed....per me è spettacolare e geniale!

http://www.metalmac.org/files/reader.jpg

;)

ripper71
10-10-2005, 17:15
forse ho capito...sfrutta le caratteristiche della web-mail... è comparabile all'opportunità di collegarsi alla propria casella mail da qualsiasi pc tramite il browser...

beh ovvio se è così risulta molto più pratico di qualsiasi newsfeed (solo nel caso in cui si abbia la necessità di spostarsi su pc diversi ovviamente!!)

sirus
10-10-2005, 17:18
beh io gli RSS li uso sia in FF che Opera e vanno benissimo così, l'idea di poterli consultare altrove non mi tange più di tanto ;)

bist
10-10-2005, 17:45
l'unica pecca a mio avviso del newsfeed di opera è che quando clicchi sulla notizia non viene automaticamente "smarcata" come letta
Hai provato ad andare su visualizza -> segna come letto -> dopo 1 secondo ?

Yokoshima
10-10-2005, 18:38
Ma bisogna avere un account GMali! :(
Pur essendo un sistema davvero pratico non ha senso per chi non ha un account GMail; anche se approvo questo tool non penso di creare un account solo per i feeds RSS. ^^

E comunque Mozilla o Firefox vanno più che bene, peccato che non tutti i siti siano uniformati a far leggere i loro feeds con Firefox!!

Superboy
10-10-2005, 22:10
O_o c'è ancora qualcuno che non usa GMail o_O

giagiu
11-10-2005, 12:54
Sto usando l'ottimo (software) RssReader.Ho provato a importare da RssReader i vari fedds,e non funziona,poichè sono in formato xml,e non opml
Ho allora inserito i fedds dall' URL.
Non riesco ad inserire + di 2 feeds.Forte devo attendere che avvenga la sottoscrizione... boh?

Cmq globalmente se non migliorano l'impaginazione non passerò a Google Reader.Basta esportare i vari feeds,spedirli su GMAIL ;) e poi salvarli su un nuovo PC,dove installare RssReader.
Conclusione: mi tengo il 'mio' RssReader (vedi allegato).
Come si vede sulla sx ho la lista di TUTTI i feeds,al centro le notizie del feed che ho selezionato,e in basso la pagina web aperta sulla notizia selezionata! ;) il massimo della facilità di consultazione.In più posso aprire la pagina web della notizia nella medesima finestra di RssReader. :)

jumperman
11-10-2005, 14:16
O_o c'è ancora qualcuno che non usa GMail o_O

A che serve, non mi sembra che abbia nulla di + di altri account di posta :rolleyes: o no?