View Full Version : Google Reader: lettore RSS secondo Google
Redazione di Hardware Upg
10-10-2005, 16:26
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/15549.html
Google rilascia la beta di un lettore di feed RSS a cui ovviamente aggiunge le avanzate funzionalità del suo motore di ricerca
Click sul link per visualizzare la notizia.
Io ce l'ho già integrata in Opera.... e mi trovo bene... credo che non sarò tra gli utilizzatori di tale novità..
ripper71
10-10-2005, 16:47
in effetti per chi usa opera non credo che questo nuovo software sia fondamentale... l'unica pecca a mio avviso del newsfeed di opera è che quando clicchi sulla notizia non viene automaticamente "smarcata" come letta
Grande Google!!!
Altro che Opera, mi sa che non avete capito (con tutto il rispetto ;) ) il concetto di questa novità!.
Io adesso posso controllare i miei Feed con qualsiasi computer collegato ad internet e senza installare software: GENIALI!
:)
ripper71
10-10-2005, 16:51
loco, da dove deduci questa possibilità? nella news non mi sembra se ne parli...
Se vai sul Link (http://www.google.com/reader/) e accedi con un account gmail (come ho fatto io ), ma non è necessario, vedrai che ti permette di iscriverti, importare, esportare, ricercare, etichettare, filtrare i tuoi Feed....per me è spettacolare e geniale!
http://www.metalmac.org/files/reader.jpg
;)
ripper71
10-10-2005, 17:15
forse ho capito...sfrutta le caratteristiche della web-mail... è comparabile all'opportunità di collegarsi alla propria casella mail da qualsiasi pc tramite il browser...
beh ovvio se è così risulta molto più pratico di qualsiasi newsfeed (solo nel caso in cui si abbia la necessità di spostarsi su pc diversi ovviamente!!)
beh io gli RSS li uso sia in FF che Opera e vanno benissimo così, l'idea di poterli consultare altrove non mi tange più di tanto ;)
l'unica pecca a mio avviso del newsfeed di opera è che quando clicchi sulla notizia non viene automaticamente "smarcata" come letta
Hai provato ad andare su visualizza -> segna come letto -> dopo 1 secondo ?
Yokoshima
10-10-2005, 18:38
Ma bisogna avere un account GMali! :(
Pur essendo un sistema davvero pratico non ha senso per chi non ha un account GMail; anche se approvo questo tool non penso di creare un account solo per i feeds RSS. ^^
E comunque Mozilla o Firefox vanno più che bene, peccato che non tutti i siti siano uniformati a far leggere i loro feeds con Firefox!!
Superboy
10-10-2005, 22:10
O_o c'è ancora qualcuno che non usa GMail o_O
Sto usando l'ottimo (software) RssReader.Ho provato a importare da RssReader i vari fedds,e non funziona,poichè sono in formato xml,e non opml
Ho allora inserito i fedds dall' URL.
Non riesco ad inserire + di 2 feeds.Forte devo attendere che avvenga la sottoscrizione... boh?
Cmq globalmente se non migliorano l'impaginazione non passerò a Google Reader.Basta esportare i vari feeds,spedirli su GMAIL ;) e poi salvarli su un nuovo PC,dove installare RssReader.
Conclusione: mi tengo il 'mio' RssReader (vedi allegato).
Come si vede sulla sx ho la lista di TUTTI i feeds,al centro le notizie del feed che ho selezionato,e in basso la pagina web aperta sulla notizia selezionata! ;) il massimo della facilità di consultazione.In più posso aprire la pagina web della notizia nella medesima finestra di RssReader. :)
jumperman
11-10-2005, 14:16
O_o c'è ancora qualcuno che non usa GMail o_O
A che serve, non mi sembra che abbia nulla di + di altri account di posta :rolleyes: o no?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.