Entra

View Full Version : Help! Problemi con Linux ancor prima di installarlo....

terrys3
10-10-2005, 15:19
Questo il mio PC:
mobo Asus A8N-SLI PREMIUM (nVidia nForce 4)
Athlon 64 3500+
1 GB pc3200
2 HD raptor da 74GB in raid 0 sul controller nVidia
1 HD da 160GB sempre sul controller nVidia

Sul sistema raid è installato WinXp. Ora avevo intenzione di installare Mandrivia 2005LE sull'hard disk da 160Gb in modo da non avere problemi col raid...
peccato che ancor prima di inziare l'istallazione si sono presentati alcuni problemi!!!! Innanzitutto non c'è verso di far riconoscere tastiera e mouse logitech wireless (se qualcuno sa darmi indicazioni lo ringrazio)....
ma soprattutto, dopo aver scelto la lingua e il tipo di mouse da installare, mi esce la scritta "installazione driver per disco rigido nVidia Corporation CK804 Serial ATA controller" e..... e stop, la procedura di installazione rimane bloccata! Suggerimenti? Grazie

:muro:

WebWolf
10-10-2005, 15:39
L'ho presa da un altro forum (non ti posto il link per rispetto a questo):

"
Avvia da CD, quando ti chiede di premere Invio per installare premi F1, e poi scrivi
linux noapic nolapic [Invio]
"

ilsensine
10-10-2005, 15:42
L'ho presa da un altro forum (non ti posto il link per rispetto a questo):
Puoi certamente postare i link a dove prendi le informazioni

Avvia da CD, quando ti chiede di premere Invio per installare premi F1, e poi scrivi
linux noapic nolapic [Invio]
"
Avrei scommesso sull'ACPI...

WebWolf
10-10-2005, 16:21
Ok, vediamo se risolve, altrimenti gli mando il link di tutta la discussione.

:)

pier.3dnow
11-10-2005, 07:58
io ho lo stesso problema con DFI NF4, in modalità testo mi fa fare l'installazione e poi al primo avvio si pianta, credo che l'nforce4 abbia ancora problemi con il 2.6.11 (ho provato mandriva2005le, fedora core4, knoppix, feather)