View Full Version : secondo voi potrei venderli su e-bay?
trafficlight
10-10-2005, 14:57
haloa,
in questi giorni mi sono messa a fare delle incisioni su cuoio con la fresa e mi sono inventata una tecnica tutta mia, il risultato a me piace e pensavo di vendere questi oggetti su e-bay (oltre a venderli in un negozio per turisti della mia città), sono andata a fare un giretto per e-bay, ma non saprei dove collocarli, ho guardato nella sezione incisioni ma ho visto che questa gente vende incisioni di artisti più o meno noti a dei prezzi bassissimi......secondo voi potrei avere acquirenti? considerate che il prezzo non può scendere sotto i 30 eurI cadauno sennò ci rimetto....e le dimensioni sono circa 20x18......
per i mod.: se ritenete che questa discussione sia spammosa o fuori dal regolamento chiudetela.....
http://www.imageshackuk.com/files/1010/Th.battaglia_anghiari.jpg (http://www.imageshackuk.com/i.php?i=1010/battaglia_anghiari.jpg)
http://www.imageshackuk.com/files/1010/Th.i-dannati.jpg (http://www.imageshackuk.com/i.php?i=1010/i-dannati.jpg)
http://www.imageshackuk.com/files/1010/Th.ignudo.jpg (http://www.imageshackuk.com/i.php?i=1010/ignudo.jpg)
http://www.imageshackuk.com/files/1010/Th.leonardo.jpg (http://www.imageshackuk.com/i.php?i=1010/leonardo.jpg)
http://www.imageshackuk.com/files/1010/Th.venere.jpg (http://www.imageshackuk.com/i.php?i=1010/venere.jpg)
In coda J+3 se smembri :stordita:
Ah dimenticavo
CLOSED!!
>bYeZ<
:asd:
trafficlight
10-10-2005, 15:03
Ah dimenticavo
CLOSED!!
>bYeZ<
:huh: ????????????
in italiano?
sempreio
10-10-2005, 15:07
haloa,
in questi giorni mi sono messa a fare delle incisioni su cuoio con la fresa e mi sono inventata una tecnica tutta mia, il risultato a me piace e pensavo di vendere questi oggetti su e-bay (oltre a venderli in un negozio per turisti della mia città), sono andata a fare un giretto per e-bay, ma non saprei dove collocarli, ho guardato nella sezione incisioni ma ho visto che questa gente vende incisioni di artisti più o meno noti a dei prezzi bassissimi......secondo voi potrei avere acquirenti? considerate che il prezzo non può scendere sotto i 30 eurI cadauno sennò ci rimetto....e le dimensioni sono circa 20x18......
per i mod.: se ritenete che questa discussione sia spammosa o fuori dal regolamento chiudetela.....
http://www.imageshackuk.com/files/1010/Th.battaglia_anghiari.jpg (http://www.imageshackuk.com/i.php?i=1010/battaglia_anghiari.jpg)
http://www.imageshackuk.com/files/1010/Th.i-dannati.jpg (http://www.imageshackuk.com/i.php?i=1010/i-dannati.jpg)
http://www.imageshackuk.com/files/1010/Th.ignudo.jpg (http://www.imageshackuk.com/i.php?i=1010/ignudo.jpg)
http://www.imageshackuk.com/files/1010/Th.leonardo.jpg (http://www.imageshackuk.com/i.php?i=1010/leonardo.jpg)
http://www.imageshackuk.com/files/1010/Th.venere.jpg (http://www.imageshackuk.com/i.php?i=1010/venere.jpg)
realmente belli :) in particolar modo mi piace il terzo e l' ultimo
trafficlight
10-10-2005, 15:12
realmente belli :) in particolar modo mi piace il terzo e l' ultimo
ti ringrazio,
il problema è che io non sono nessuno e a quanto pare interessa parecchio il nome su queste aste.....
o forse potrei trovare una collocazione.........
ho visto al jay leno show che un tipo ha venduto un i-pod fatto di cartone....
Ah dimenticavo
CLOSED!!
>bYeZ<
a parte la monotonia di dirlo in svariate discussioni, non sta a te giudicare se una discussione debba essere chiusa, spostata ecc.. se lo pensi mandi una segnalazione e poi noi giudichiamo sul da farsi
post come i tuoi sono fuori tema ed inutili.. sei pregato di avitare che si ripeti
(una tantum sta anche bene, ma così no ;))
>bYeZ<
trafficlight
10-10-2005, 15:13
a parte la monotonia di dirlo in svariate discussioni, non sta a te giudicare se una discussione debba essere chiusa, spostata ecc.. se lo pensi mandi una segnalazione e poi noi giudichiamo sul da farsi
post come i tuoi sono fuori tema ed inutili.. sei pregato di avitare che si ripeti
>bYeZ<
quindi è regolare 'sta discussione?
>bYeZ<
Che burbero... si stava scherzando... e poi chi è che voleva chiuderla?
Non io di sicuro :O
:huh: ????????????
in italiano?
In italiano capisco tu ci rimetta, ma 30€ mi sembrano un po' tantini... non riesci a reperire cuoio più a buon mercato?
quindi è regolare 'sta discussione?
mah.. direi di si.. senza voler offendere (non è mia intenzione) considerare arte queste tue composizione mi pare quantomeno prematuro ;) (per inciso, le trovo cmq molto ben fatte... brava ;))
direi di lasciarla qui anche visto che cmq l'oggetto della tua discussione sia il come vemderli su ebay e come collocarli nello stesso ;)
>bYeZ<
trafficlight
10-10-2005, 15:30
In italiano capisco tu ci rimetta, ma 30€ mi sembrano un po' tantini... non riesci a reperire cuoio più a buon mercato?
il cuoio costa sui 3 euri al pq (30x30) più c'è il mignon di pelle rifinita per intrecciare intorno che dovrebbe costare sui 2 euri al mt (forse qua potrei trovare prezzi più vantaggiosi), più ci sono le varie tinte cazzi e mazzi, io per farli ci metto un paio d'ore........potrei scendere a 25 ma meno è praticamente impossibile
insomma diciamo che di materiale ci spendo intorno ai 6 euro più c'è la manodopera, io contavo di prendere 10 euro l'ora.....
poi il discorso è complesso, se lo consideriamo manufatto artigianale terra terra il conto si può fare così, ma se lo consideriamo manufatto artistico la faccenda si fa più spinosa........
Molto bello il primo, veramente...
Adalberto
10-10-2005, 15:36
Mi piacciono molto tutti in particolare la Venere e la Battaglia di Anghiari
l'Ignudo è preso da uno schizzo di Michelangelo per caso?
trafficlight
10-10-2005, 15:39
Mi piacciono molto tutti in particolare la Venere e la Battaglia di Anghiari
l'Ignudo è preso da uno schizzo di Michelangelo per caso?
si, è uno schizzo del michelangelo per la volta della cappella sistina
il cuoio costa sui 3 euri al pq (30x30) più c'è il mignon di pelle rifinita per intrecciare intorno che dovrebbe costare sui 2 euri al mt (forse qua potrei trovare prezzi più vantaggiosi), più ci sono le varie tinte cazzi e mazzi, io per farli ci metto un paio d'ore........potrei scendere a 25 ma meno è praticamente impossibile
insomma diciamo che di materiale ci spendo intorno ai 6 euro più c'è la manodopera, io contavo di prendere 10 euro l'ora.....
poi il discorso è complesso, se lo consideriamo manufatto artigianale terra terra il conto si può fare così, ma se lo consideriamo manufatto artistico la faccenda si fa più spinosa........
Io credo che prima dovresti cercare di venderle senza guadagnarci nulla o quasi, poi se con il passaparola vedi che tira la cosa allora potrai alzare i prezzi.
Partire pensando di prendere 10€ l'ora mi pare contrario ad ogni legge sul marketing ;)
trafficlight
10-10-2005, 15:49
Io credo che prima dovresti cercare di venderle senza guadagnarci nulla o quasi, poi se con il passaparola vedi che tira la cosa allora potrai alzare i prezzi.
Partire pensando di prendere 10€ l'ora mi pare contrario ad ogni legge sul marketing ;)
boh se penso che ne prendo 8 a fare la commessa..........
trafficlight
10-10-2005, 15:50
tu che prezzo gli daresti alla luce delle spese?
haloa,
in questi giorni mi sono messa a fare delle incisioni su cuoio con la fresa e mi sono inventata una tecnica tutta mia,
Guarda, mi sembrano davvero buone: precise, pulite, senza sbavature.
Dovresti, però, per renderle più "appetibili", cercare di colorarle, se la tecnica lo permette, aggiungerci delle sfumature, magari trattare il cuoio per farlo "invecchiare" un po'.
Per adesso, ti ripeto, mi sembrano buone ma ancora non "artistiche", cioè dotate di quel tocco speciale che le renderebbe uniche, diverse da altre creazioni simili (a ben guardare perfettamente riproducibili), cerca anche di non ricopiare soggetti molto conosciuti, creane di tuoi.
boh se penso che ne prendo 8 a fare la commessa..........
Ti faccio un esempio:
un'amica di mia sorella fa braccialetti e collanine stupendi... inizialmente si faceva pagare solo il materiale, ma ora che con il passaparola ha un sacco di commesse ne ha fatto un vero e proprio business prendendoci anche soldini.
Poi considera pure che dovresti fare tutto in nero... non credo sia così semplice vendere propri manufatti. Non sono esperto in materia, ma il passaparola credo sia l'unico modo per non avere noie legali.
tu che prezzo gli daresti alla luce delle spese?
Io comincerei a farle vedere ai miei amici... e ad esempio, se di materiale ti costa 3€ io ne chiederei 5€ e stop.
Però purtroppo è un qualcosa che non si porta addosso... quindi è difficilmente visibile dagli altri.
Inventati un modo per renderlo visibile... chessò tipo portadocumenti o portafogli... questo sarebbe un bel business.
trafficlight
10-10-2005, 15:57
Guarda, mi sembrano davvero buone: precise, pulite, senza sbavature.
Dovresti, però, per renderle più "appetibili", cercare di colorarle, se la tecnica lo permette, aggiungerci delle sfumature, magari trattare il cuoio per farlo "invecchiare" un po'.
Per adesso, ti ripeto, mi sembrano buone ma ancora non "artistiche", cioè dotate di quel tocco speciale che le renderebbe uniche, diverse da altre creazioni simili (a ben guardare perfettamente riproducibili), cerca anche di non ricopiare soggetti molto conosciuti, creane di tuoi.
il cuoio dopo tutto il trattamento che gli faccio risulta invecchiato forse dalle foto non si vede molto bene....
per quanto riguarda i soggetti, ne ho decine di soggetti miei ma ho ritenuto opportuno utilizzare questi perchè l'idea iniziale è quella di venderle in un negozio del centro storico fiorentino popolato per lo più da turisti che amano questo tipo di cose e che forse non apprezzerebbero soggetti miei.
comunque in futuro (prima vedrò che tipo di risposta avrò con questi) farò anche roba mia........
Fradetti
10-10-2005, 16:02
in effetti a Firenze nei negozi di souvenire dovresti vendere qualcosa :)
trafficlight
10-10-2005, 16:07
Io comincerei a farle vedere ai miei amici... e ad esempio, se di materiale ti costa 3€ io ne chiederei 5€ e stop.
Però purtroppo è un qualcosa che non si porta addosso... quindi è difficilmente visibile dagli altri.
Inventati un modo per renderlo visibile... chessò tipo portadocumenti o portafogli... questo sarebbe un bel business.
si, ci avevo pensato a renderli "portabili" il fatto è che devo trovare delle idee semplici da realizzare e soprattutto senza l'ausiliio di macchinari che io non posseggo....
anni fa avevo pensato di fare delle incisioni calcografiche (quelle su carta per intendersi) e venderle ai negozi di liste di nozze (farne partecipazioni alle nozze, scatoline per i confetti e roba simile), l'incisione calcografica si prestava particolarmente bene in quanto il disegno viene fatto su una matrice di zinco e pertanto ristampabile svariate volte (mi pare fino a 100 fino a che la matrice non si sgrana), il problema è che in questa tecnica è necessario l'uso di acidi per la morsura nonchè di un piano caldo e di un torchio (che oltre all'ingombro non è certo una spesuccia), per cui ho abbandonato l'idea per mancanza di spazio e denaro......
questa cosa qua invece richiede una semplice fresa e due o tre prodottini chimici innocui, per cui è più fattibile col difetto che però in mancanza di matrice (in quanto la matrice è l'oggetto stesso) la cosa diventa un tantino più lunga e complessa......
minchia che prolissa...........
trafficlight
10-10-2005, 20:34
insomma nessuno mi sa dire dove li potrei collocare eventualmente....
juninho85
10-10-2005, 21:32
cazzarola per dire che hai iniziato da poco non sono mica male :D
trafficlight
10-10-2005, 21:38
cazzarola per dire che hai iniziato da poco non sono mica male :D
ho iniziato da poco sul cuoio con la fresa, ma di incisioni ne ho fatte tante....
ci ho fatto pure la tesi all'accademia delle belle arti....
juninho85
10-10-2005, 21:41
ho iniziato da poco sul cuoio con la fresa, ma di incisioni ne ho fatte tante....
ci ho fatto pure la tesi all'accademia delle belle arti....
....mi sembrava strano ;)
Io dico che sono molto belli, e che ebay è un ottimo mezzo. Poi non stai mica vendendo opere d'arte, o richiedendo valutazioni ufficiali, vendile al prezzo che ripaga il tuo lavoro e quella che valuti essere la tua competenza; se li vendi a quel prezzo, bene, altrimenti vuol dire che non li valgono, o che è il posto sbagliato.
Io direi che se la descrizione è sincera e non volutamente ingannevole quanto ti offrono è il prezzo giusto.
Io direi prova, magari ti va bene...
- CRl -
Considera comunque che devi ammortizzare anche le spese di vendita ebay (costo inserzione) e di spedizione (il materiale di imballagio lo paghi tu).... ;)
Lucio Virzì
11-10-2005, 07:01
Bravissima ;)
Il mio consiglio è di usare ebay come piccola vetrina, ma di venderli per conto tuo su un sitarello fatto ad hoc ;)
LuVi
twinpigs
11-10-2005, 09:17
vero, ti fai fare un bel sito anche in inglese... la spedizione all'estero con raccomandata di questi oggetti costa 4€ all'incirca
Bello cavolo. potrei regalarne uno a mia mamma per natale o compleanno , dato che lei è appassionata di ste cose artistiche ( in senso generico ).
:)
traffichinaaaaa :oink: :oink:
Ciaozzz
massimo78
11-10-2005, 09:36
certo che si che puoi venderli!
è artigianato! :) secondo me ci fai anche parecchio per ognuno di essi :cool:
alebig69
11-10-2005, 10:12
Provaci. Chiaramente non aspettarti di rientrare subito con le spese, perchè, oltre a quello che hai speso tu, ci sono i costi di eBay. Magari invece ti va di lusso. Anche io consiglio comunque un sito personale ad hoc, pubblicizzato in giro per la rete. In bocca al lupo e brava comunque! ;)
PS: rifai le foto, che sono mosse :D
trafficlight
11-10-2005, 14:28
accidenti quante risposte!!!
mi fa piacere che queste mie cose abbiano questo riscontro sul "pubblico"
adesso vado a vedermi le tariffe di e-bay.
ma come funziona, se metto un oggetto come "acquista subito" (e quindi con un prezzo stabilito da me) se poi non lo vendo devo comunque dare la percentuale pattuita ad e-bay, giusto?
alebig69
11-10-2005, 14:30
accidenti quante risposte!!!
mi fa piacere che queste mie cose abbiano questo riscontro sul "pubblico"
adesso vado a vedermi le tariffe di e-bay.
ma come funziona, se metto un oggetto come "acquista subito" (e quindi con un prezzo stabilito da me) se poi non lo vendo devo comunque dare la percentuale pattuita ad e-bay, giusto?
Giusto. Puoi anche fare un'inserzione non compralo subito ma con prezzo di riserva ;)
trafficlight
11-10-2005, 14:33
Giusto. Puoi anche fare un'inserzione non compralo subito ma con prezzo di riserva ;)
e a quel punto l'oggetto non può essere venduto se non raggiunge quel prezzo, giusto?
trafficlight
11-10-2005, 14:34
Bello cavolo. potrei regalarne uno a mia mamma per natale o compleanno , dato che lei è appassionata di ste cose artistiche ( in senso generico ).
traffichinaaaaa :oink: :oink:
Ciaozzz
carissimo!!!!
era una vita che non ci beccavamo su questi monitor.......
alebig69
11-10-2005, 14:36
e a quel punto l'oggetto non può essere venduto se non raggiunge quel prezzo, giusto?
Lo puoi vendere ugualmente, ma non c'è nessun vincolo. Ti devi eventualmente accordare con il vincitore dell'asta ;)
trafficlight
11-10-2005, 14:36
Bravissima ;)
Il mio consiglio è di usare ebay come piccola vetrina, ma di venderli per conto tuo su un sitarello fatto ad hoc ;)
LuVi
not bad come idea.......
mi faccio un sitino strunz con front page....
quindi su e-bay che tipo di inserzione dovrei mettere se voglio agire in questo senso?
scusa l'ignoranza ma non ho mai venduto niente su e-bay (solo acquistato)
trafficlight
11-10-2005, 14:38
Lo puoi vendere ugualmente, ma non c'è nessun vincolo. Ti devi eventualmente accordare con il vincitore dell'asta ;)
ah, buono.....
però così devo metterli uno ad uno in inserzioni singole, io pensavo di mettere una sola inserzione più generica che dice che ci sono 7 modelli disponibili etc etc....
ho visto che con l'acquista subito c'è parecchia gente che fa così
o ho detto una minchiata?
sinceramente sono belli...bellissimi! per non parlare dell'idea di fare quelle incisioni su portafogli o portadocumenti! io ne prenderei uno...ma skusami se sono così franco...30€ nn li spenderei mai :eek: :(
alebig69
11-10-2005, 14:47
ah, buono.....
però così devo metterli uno ad uno in inserzioni singole, io pensavo di mettere una sola inserzione più generica che dice che ci sono 7 modelli disponibili etc etc....
ho visto che con l'acquista subito c'è parecchia gente che fa così
o ho detto una minchiata?
Ma secondo me potresti iniziare con 1 e vedere come va, poi magari linkare il tuo sito personale. Non so se sia consentito, non sono un grande utente di eBay nemmeno io.
trafficlight
11-10-2005, 14:48
sinceramente sono belli...bellissimi! per non parlare dell'idea di fare quelle incisioni su portafogli o portadocumenti! io ne prenderei uno...ma skusami se sono così franco...30€ nn li spenderei mai :eek: :(
no, fai bene ad essere franco, ho aperto questo thread per capire anche questo, se il prezzo è approcciabile....
trafficlight
11-10-2005, 14:49
Ma secondo me potresti iniziare con 1 e vedere come va, poi magari linkare il tuo sito personale. Non so se sia consentito, non sono un grande utente di eBay nemmeno io.
si, mi pare ragionevole come ipotesi....
però non so in quale sezione collocarli.....
alebig69
11-10-2005, 14:55
si, mi pare ragionevole come ipotesi....
però non so in quale sezione collocarli.....
Direi Arte e antiquariato
vai con ebay...
metti in preventivo, come prima volta, solo spese.... ma cerca di limitarle nel caso si avveri...
proponi 5 oggetti, per esempio,
2/3 col compralo subito sui 30 euro (magari ss incluse)
e altri 2/3 con offerte (asta) partenza da un euro con prezzo riserva ;)
mal che vada, non vendi gli oggetti, ed hai tutt'alpiu le spese per quei 2/3 oggetti venduti col compralo subito...
un bel sitino internet se vedi che con ebay tira :)
naitsirhC
11-10-2005, 15:19
Perchè contrario ad ogni legge sul marketing?!...
Non mi senbra un costo esagerato dieci euro all'ora di manodopera per un lavoro fatto veramente con criterio e passione.
trafficlight
11-10-2005, 15:24
vai con ebay...
metti in preventivo, come prima volta, solo spese.... ma cerca di limitarle nel caso si avveri...
proponi 5 oggetti, per esempio,
2/3 col compralo subito sui 30 euro (magari ss incluse)
e altri 2/3 con offerte (asta) partenza da un euro con prezzo riserva ;)
mal che vada, non vendi gli oggetti, ed hai tutt'alpiu le spese per quei 2/3 oggetti venduti col compralo subito...
un bel sitino internet se vedi che con ebay tira :)
domanda:
ma da dove li prendono i soldi della commissione quelli di e-bay?
devo avere per forza la carta di credito? o basta una volgare poste pay?
alebig69
11-10-2005, 15:26
domanda:
ma da dove li prendono i soldi della commissione quelli di e-bay?
devo avere per forza la carta di credito? o basta una volgare poste pay?
Va bene anche la postepay, oppure fai un vaglia postale ;)
mah.. direi di si.. senza voler offendere (non è mia intenzione) considerare arte queste tue composizione mi pare quantomeno prematuro ;) (per inciso, le trovo cmq molto ben fatte... brava ;))
direi di lasciarla qui anche visto che cmq l'oggetto della tua discussione sia il come vemderli su ebay e come collocarli nello stesso ;)
>bYeZ<
ma xchè dov'è che aveva detto che era arte? :confused:
trafficlight
11-10-2005, 15:32
ma xchè dov'è che aveva detto che era arte? :confused:
si, in effetti me lo sono chiesta anch'io quando ho visto questa risposta...
si, in effetti me lo sono chiesta anch'io quando ho visto questa risposta...
avrà fatto un copia incolla da un post del 3d-flame del quadro di crissina :asd:
trafficlight
11-10-2005, 15:39
avrà fatto un copia incolla da un post del 3d-flame del quadro di crissina :asd:
quale thread? link? :curiosa:
quale thread? link? :curiosa:
ahhh e come lo ritrovo ora :(
beh, riassumendo, crissina aveva chiesto giudizi su un suo disegno ed era scoppiato un mezzo casino tra sostenitori e critici.
nulla di che, ma era saltata fuori anche allora la questione del definire qualcosa 'arte' o meno.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=989629
trovato :eek:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=989629
trovato :eek:
me lo son letto tutto :sofico:
all'inizio sembrava un thread pacifico....poi è scoppiato un putiferio.....
carissimo!!!!
era una vita che non ci beccavamo su questi monitor.......
gia'!!! :)
comunque a natale davvero potrei prenderne uno per mia mamma , che mi dice sempre che non le regalo mai nulla...
poi son sicuro che lei ci prende una cornice ( magari le regalo pure quella ) e la mette a mo' di quadro... e' appassionata di ste cose :D
Ciaozzz
se metti un prezzo di riserva , so che devi pagare una " sovratassa" ad ebay... ma non a quanto sia l'ammontare.
Secondo me , parti da un prezzo che tu ritieni il minimo per pagari almeno il materiale.
Chesso ' , parti da 9.99 euro , senza prezzo di riserva ( piu' SS ovviamente ).
cosi' sai che male che vada almeno non ci hai rimesso i soldi del materiale...
Ciaozzz
trafficlight
11-10-2005, 16:42
gia'!!! :)
comunque a natale davvero potrei prenderne uno per mia mamma , che mi dice sempre che non le regalo mai nulla...
poi son sicuro che lei ci prende una cornice ( magari le regalo pure quella ) e la mette a mo' di quadro... e' appassionata di ste cose :D
Ciaozzz
ma la cornice è incorporata.....
mi fa piacere che ti piacciano e che tu voglia prenderne uno per tua madre, ma l'intento di questo thread non era quello di vendere 'sta roba a voi (poi non è che non te lo vendo perchè sei del forum eh)...volevo solo mettere in chiaro questo fatto, sai, non si sa mai..........
ma la cornice è incorporata.....
mi fa piacere che ti piacciano e che tu voglia prenderne uno per tua madre, ma l'intento di questo thread non era quello di vendere 'sta roba a voi (poi non è che non te lo vendo perchè sei del forum eh)...volevo solo mettere in chiaro questo fatto, sai, non si sa mai..........
Ah ottimo che ci sia la cornice.
ma vedi... secondo me e' il classico prendere la palla al balzo.
insomma..accontento te ( non nel modo che preferirei :oink: :oink: hihihi ) , accontento mia madre ( almeno non mi scassa i maroni per un po' :D ) e poi sia mai che diventi famosa e le tue opere fra 50 anni valgano miliori di euro! :D :D
E poi e' anche un oggetto unico direi... amo l'esclusivita' in un oggetto... a prescindere dal prezzo dello stesso...
Ciaozzz
Ho visto cose molto più brutte (non solo per opinione personale ma anche per qualità del lavoro e dei materiali).
Secondo me dovresti giocartela e metterle su ebay.com, non ebay italia. Fatti un sito, un po' di galleria su ebay..... prova a buttarci un 50€ come investimento e resisti qualche mese anche senza vendere.
Siamo realistici, un oggetto così non può diventare di moda ma può avere una sua nicchia di estimatori. Se lo svendi a 10€ e cominciano a comprarlo dopo non puoi chiedere 30/40€!
Ovviamente è una mia opinione.... ;)
trafficlight
11-10-2005, 17:26
Ah ottimo che ci sia la cornice.
ma vedi... secondo me e' il classico prendere la palla al balzo.
insomma..accontento te ( non nel modo che preferirei :oink: :oink: hihihi ) , accontento mia madre ( almeno non mi scassa i maroni per un po' :D ) e poi sia mai che diventi famosa e le tue opere fra 50 anni valgano miliori di euro! :D :D
E poi e' anche un oggetto unico direi... amo l'esclusivita' in un oggetto... a prescindere dal prezzo dello stesso...
Ciaozzz
in questo caso....
mandami pure un pvt quando lo vorrai...
mi dici quale soggetto vuoi, (a dire il vero ce ne sarebbero altri 2 che non mi è riuscito di uploadare, se li vuoi vedere te li mando via e-mail)
se vuoi qualche altro soggetto mandami pure una foto (ovviamente non una cosa minuscola e dettagliatissima, che con questa tecnica non renderebbe molto bene......)
per quanto riguarda l'oggetto unico.....
ovviamente la tecnica dell'incisione non l'ho inventata io, però su questo tipo di supporto con il tipo di invecchiatura a cui sottopongo il cuoio ancora non ho visto niente in giro, anzi colgo l'occasione di chiedere agli eventuali avventori di questo thread di farmi sapere se hanno già visto qualcosa del genere così mi organizzo e vedo di rendere il tutto più originale.
per quanto riguarda i 50 anni di attesa affinchè valgano miliioni....bè avrei delle riserve (soprattutto considerando che sono riproduzioni di affreschi che la loro gloria già l'hanno ampiamente avuta), ma come si dice "non si sa mai" a me andrebbe già di lusso se riuscissi a farci poche migliaia di eurI fintanto che sono in vita....... ;)
trafficlight
11-10-2005, 17:30
Ho visto cose molto più brutte (non solo per opinione personale ma anche per qualità del lavoro e dei materiali).
Secondo me dovresti giocartela e metterle su ebay.com, non ebay italia. Fatti un sito, un po' di galleria su ebay..... prova a buttarci un 50€ come investimento e resisti qualche mese anche senza vendere.
Siamo realistici, un oggetto così non può diventare di moda ma può avere una sua nicchia di estimatori. Se lo svendi a 10€ e cominciano a comprarlo dopo non puoi chiedere 30/40€!
Ovviamente è una mia opinione.... ;)
effettivamente ha senso quello che dici....non ci avevo pensato ad andare su e-bay.com, ottima idea! :)
nelle ultime risposte sto cominciando ad essere confusa sul da farsi, troppi suggerimenti diversi fra loro........
colgo l'occasione per ringraziarvi dei consigli, mi state dando un sacco di ottime idee ;)
in questo caso....
mandami pure un pvt quando lo vorrai...
mi dici quale soggetto vuoi, (a dire il vero ce ne sarebbero altri 2 che non mi è riuscito di uploadare, se li vuoi vedere te li mando via e-mail)
se vuoi qualche altro soggetto mandami pure una foto (ovviamente non una cosa minuscola e dettagliatissima, che con questa tecnica non renderebbe molto bene......)
per quanto riguarda l'oggetto unico.....
ovviamente la tecnica dell'incisione non l'ho inventata io, però su questo tipo di supporto con il tipo di invecchiatura a cui sottopongo il cuoio ancora non ho visto niente in giro, anzi colgo l'occasione di chiedere agli eventuali avventori di questo thread di farmi sapere se hanno già visto qualcosa del genere così mi organizzo e vedo di rendere il tutto più originale.
per quanto riguarda i 50 anni di attesa affinchè valgano miliioni....bè avrei delle riserve (soprattutto considerando che sono riproduzioni di affreschi che la loro gloria già l'hanno ampiamente avuta), ma come si dice "non si sa mai" a me andrebbe già di lusso se riuscissi a farci poche migliaia di eurI fintanto che sono in vita....... ;)
Va bene , pero' appunto io pensavo di prenderli verso natale , se non ti dispiace... :D poi ci sentiamo in pvt comunque...
hai soggetti religiosi o paesaggistici ? a lei piacciono ste cose... chesso'..una madonna , una scena religiosa ecc ecc roba cosi'... al max te ne commissiono uno , appunto per natale :D
Ciaozzz
trafficlight
11-10-2005, 17:56
Va bene , pero' appunto io pensavo di prenderli verso natale , se non ti dispiace... :D poi ci sentiamo in pvt comunque...
hai soggetti religiosi o paesaggistici ? a lei piacciono ste cose... chesso'..una madonna , una scena religiosa ecc ecc roba cosi'... al max te ne commissiono uno , appunto per natale :D
Ciaozzz
si si, no te preocupe
si può fare tutto ciò che desideri.
fammi sapere per tempo, che magari nei prossimi mesi (incrociando le dita) sarò molto impegnata (sperem) anche se per farne uno ci metto al massimo un paio d'ore, ti lascio pure il mio indirizzo e-mail
[email protected] così si fa prima.....
adesso mi tolgo i panni dell'artigiana fiorentina, mi infilo quelli della casalinga disperata e vado a fare la spesa...
ciao ciao
si si, no te preocupe
si può fare tutto ciò che desideri.
fammi sapere per tempo, che magari nei prossimi mesi (incrociando le dita) sarò molto impegnata (sperem) anche se per farne uno ci metto al massimo un paio d'ore, ti lascio pure il mio indirizzo e-mail
[email protected] così si fa prima.....
adesso mi tolgo i panni dell'artigiana fiorentina, mi infilo quelli della casalinga disperata e vado a fare la spesa...
ciao ciao
Oddio aspettavo da tanto di sentirmelo dire da te!!
:oink: :oink: :oink:
si ti avviso per tempo dai... termine max per avvisarti ?
Ciaozzz
trafficlight
11-10-2005, 18:20
Oddio aspettavo da tanto di sentirmelo dire da te!!
:oink: :oink: :oink:
si ti avviso per tempo dai... termine max per avvisarti ?
Ciaozzz
boh, considerando che bisogna scegliere un soggetto (se non ne vuoi uno dei miei) il tempo di spedizione...
boh, comincia a contattarmi una 15ina di giorni prima così si va sul sicuro, ok?
trafficlight
11-10-2005, 18:22
cazzarola mi sono accorta dei numerosi boh che metto in ogni post.....
che ignoranza!!!!
alebig69
12-10-2005, 11:01
Io ho già visto roba simile, anche se non con riproduzioni di opere famose. Secondo me dovresti, come già ha detto qualcuno, contestualizzare il tutto in qualcosa di utile, tipo portafogli, portadocumenti, custodie per agende o libri sacri, ecc., avresti così più mercato. Se vuoi sono in grado di darti idee a riguardo, basta che mi informi. ;)
trafficlight
12-10-2005, 11:16
Io ho già visto roba simile, anche se non con riproduzioni di opere famose. Secondo me dovresti, come già ha detto qualcuno, contestualizzare il tutto in qualcosa di utile, tipo portafogli, portadocumenti, custodie per agende o libri sacri, ecc., avresti così più mercato. Se vuoi sono in grado di darti idee a riguardo, basta che mi informi. ;)
non mi pare il vero!!!
contattami pure in pvt o per e-mail:
[email protected]
grazie ;)
alebig69
12-10-2005, 11:45
non mi pare il vero!!!
contattami pure in pvt o per e-mail:
[email protected]
grazie ;)
Bene, mi attiverò ;)
D4rkAng3l
12-10-2005, 11:59
sono bellissiiiimmiii complimenti, ti auguro tanta fortuna :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.