PDA

View Full Version : [MI] Sto' cercando una scuola di canto...

fabry74
10-10-2005, 15:27
Ho deciso: faccio il grande passo...

ho 30 anni, ho studiato per 2 anni canto tramite lezioni private ma non mi basta: mi accorgo di non avere una buona tecnica, molte volte non capisco quale sia il metodo giusto per eseguire quel determinato passaggio.

da oggi basta: frequentero' una scuola di canto.

Ho voglia di frequentare gente con la mia stessa passione, di confrontarmi, di condividere tutto questo.

Sono a Milano, una grande metropoli e sto' cercando la mia scuola ideale.

Ho visto il sito della famosa CPM (Centro Professione Musica): non e' vicino a casa mia ma almeno sembra una scuola professionale.

qualcuna sa' quanto costa ? :mc:

alternative ??

ho visto anche questa, cosa ne pensate ? www.vocalclasses.com (http://www.vocalclasses.com)

se qualcuno ha un consiglio gliene sarei grato ! ;)

drum-machine
10-10-2005, 20:06
io non posso che sconsigliarti la CPM altro non posso fare, a parte il prezzo proibitivo non sono per niente seri...la cosa piu' importante per loro e che tu versi la retta ;)
A Milano ci sono un sacco di scuole dipende da che genere canti, una buona scuola e' la civica di jazz oppure la NAMM nuova accademia di musica moderna........

fabry74
11-10-2005, 10:11
il genere che amo e' l'hard rock e l'heavy metal: ci sono scuole piu' votate per questo ?

Hai un indicazione di quanto costerebbe il CPM ?? su internet ho trovato pochissimi prezzi.... :muro:

ho guardato dove sono sia la namm che la civica di jazz: peccato che non hanno un sito loro, senza contattarli non acquisisci alcuna informazione...

li chiamero' cosi' faccio un confronto tra le varie offerte...