PDA

View Full Version : HELP Collegarsi a un pc remoto che non ha adsl 24h

dani&l
10-10-2005, 14:22
Dunque ho la necessità di collegare due pc in due sedi diverse, in modo che da una sede all'altra l'operatore (che è unico) possa poter utilizzare i due pc . Ho una connessione ADSL da entrambe le parti, e inizialmente pensavo alla creazione di una vpn, se non chè il problema che mi si presenta è questo:

La sede principale A (che sarà anche quella dove maggiormente lavorerà l'operatore) ha una connessione ADSL 24 h su 24h.
La sede secondaria B (dove non è presieduta da nessuno e l'operatore sarà poco presente) ha una connessione ADSL a consumo (smart bussines di alice), per cui senza nessuno che l'attiva non è possibile effettuare il collegamento.

In più, credo sia più utile una gestione tipo Desktop remoto , visto che i due applicativi è vero che sono gli stessi ma sono su basedati diverse.

nella sede secondaria ho windows XP professional, nella sede principale ho windows NT 4.

Idee ? Pensavo a una soluzione tipo PCANYWHERE, ma in quel caso dovrei rinunciare alla linea ADSL e prendere la linea telefonica normale...
Esiste qualche valida alternativa ?

perty
10-10-2005, 14:56
Puoi attivare il pc tramite 56k (il pc risponde da solo) e poi passare all,adsl. Altrimenti dovresti fare delle ricerche su sistemi tipo WoL (wake on lan). Qualcosa del genere http://www.solarwinds.net/Tools/Network_Monitoring/Wake_On_Lan/

as10640
10-10-2005, 16:06
Risolveresti molti problemi con 2 ADSL 24/24

dani&l
11-10-2005, 07:13
Risolveresti molti problemi con 2 ADSL 24/24

Lo sò, ma siccome la seconda sede è praticamente un ufficietto per lo più di "immagine" (è la sede legale), non c'è mai nessuno, sarebbe un costo inutile, volevo prima vedere se c'era qualche possibilità di risveglio remoto.... ma alla fine se non trovo niente suppongo che l'unica sia una adsl 24/24 h ...

perty
11-10-2005, 08:11
Purtroppo non si può attivare l'adsl a distanza. Puoi solo tenere il pc acceso e farlo rispondere col 56k per poi attivare tutto il resto.