PDA

View Full Version : Da Tin.it ad Alice

schrfl
10-10-2005, 12:56
Sto per passare da Tin.it ad Alice. Ho fatto disdetta prima dei 60 gg ed e' stata accettata. VOrrei sapere :
1) Quanti giorni prima della scadenza del contratto (13/11/2005) mi conviene chiedere l'attivazione Alice per accellerare i tempi.
2) Il modem vorrei tenerlo. Qualcuno di voi l'ha tenuto .........l'ha pagato.

ironia
10-10-2005, 13:30
per me puo' chiedere l'attivazione quando ti staccano la portante tin.it o poco prima (tipo una settimana), anche perchè come tempistica non cambia nulla

i tempi partono sempre dallo staccamento della portante attuale

ciaoo

IngMecc
10-10-2005, 13:57
Ciao..anche io sono stato utente Tin.it..dalla data di scadenza del contratto a me hanno mandato la mail di avvenuto distacco dalla centrale dopo 7gg..anche se effettivamente il mio modem diceva da giorni che la portante fosse assente!
Io ti consiglio di fare richiesta di attivazione appena la portante ti risulta assente, almeno se ti creano casini :mc: gli puoi dire benissimo che a te risulta di essere libero e che devono essere loro a controllare in centrale.

In bocca al lupo :sperem:

ironia
10-10-2005, 14:14
il problema è che la portante deve risultare libera sul database telecom

quindi attenzione a richiedete attivazioni solo quando manca dal modem, perchè se il nuovo gestore controlla il database prima dell'aggiornamento blocca la pratica di attivazione e deve riniziare da capo..ovvero perdita di tempo

ciaoo

IngMecc
10-10-2005, 14:30
Il discorso del Database è verissimo..ma è anche vero che il loro tempo di aggiornamento è dell'ordine dei millenni :doh: (sempre che non facciano ostruzionismo :muro: ) e quindi è meglio sollecitarli..il mio contratto era scaduto a maggio ma ho passato tutto agosto dietro una nuova attivazione :cry: che è fallita inesorabilemente per almeno quattro volte!!!

ironia
10-10-2005, 17:08
Il discorso del Database è verissimo..ma è anche vero che il loro tempo di aggiornamento è dell'ordine dei millenni :doh: (sempre che non facciano ostruzionismo :muro: ) e quindi è meglio sollecitarli..il mio contratto era scaduto a maggio ma ho passato tutto agosto dietro una nuova attivazione :cry: che è fallita inesorabilemente per almeno quattro volte!!!

ma di solito sono max 3/4 gg

ciaooo

schrfl
10-10-2005, 18:50
Per quanto riguarda il modem cosa mi dite?

ironia
10-10-2005, 19:48
Per quanto riguarda il modem cosa mi dite?

riporto da condizioni contrattuali tin.it

http://img434.imageshack.us/my.php?image=appunti029bj.jpg

tienilo.. :) :