PDA

View Full Version : Installare , consiglio

Jfk105
10-10-2005, 11:58
Ciao a tutti,
Su Tiger ho installato versioni di Photoshop 7.01 Ita, Freehand Mx e la trial di Cs2 Inglese. Poichè sto per acquistare la Cs2 in italiano e voglio ripulire per benino il sistema chiedo consiglio: meglio riformattare e reinstallare tutto quello che mi serve da zero (più drastico ma più lungo tra configurazioni di stampanti, mail ecc...) oppure eliminare solo gli applicativi che diverranno obsoleti con la cs2 italiana (compreso freehand che non voglio più utilizzare)?
E se la seconda opzione e' la preferibile, oltre a buttare le applicazioni nel cestino cosa devo eliminare d'altro mantenendo icc (tolgo da dove e cosa: librerie, preferences...)
Grazie mille in anticipo, ciao
J

SonyMMX
10-10-2005, 12:19
Ciao a tutti,
Su Tiger ho installato versioni di Photoshop 7.01 Ita, Freehand Mx e la trial di Cs2 Inglese. Poichè sto per acquistare la Cs2 in italiano e voglio ripulire per benino il sistema chiedo consiglio: meglio riformattare e reinstallare tutto quello che mi serve da zero (più drastico ma più lungo tra configurazioni di stampanti, mail ecc...) oppure eliminare solo gli applicativi che diverranno obsoleti con la cs2 italiana (compreso freehand che non voglio più utilizzare)?
E se la seconda opzione e' la preferibile, oltre a buttare le applicazioni nel cestino cosa devo eliminare d'altro mantenendo icc (tolgo da dove e cosa: librerie, preferences...)
Grazie mille in anticipo, ciao
J
Ciao
Cestina semplicemente ciò che non ti serve più.
Non avrai la minima perdita di prestazioni e nemmeno un system "incasinato".
Semmai, dopo aver aggiornato quello che c'è da aggiornare, ripara i permessi del disco e sei a posto.

the_guitar_of_son
10-10-2005, 12:28
beh, prova a fare una ricerca dal finder con spotlight, digitando il adobe, prima di installare la cs2..
cancelli ogni file col nome adobe, e stai sicuro..
formattare per ste cose, è un pò troppo !! :) e te lo dice uno maniaco della formattazione!!

ciao

Jfk105
10-10-2005, 13:08
grazie, è proprio quello che speravo :)
Ciao
J