PDA

View Full Version : evento di protezione

Willy78
10-10-2005, 11:37
buongiorno al forum,sono nuovo e trovo il vostro forum molto interessante..complimenti.
Ho un notebook fujitsu siemens amilo A 7640 con windows xp home sp2.

Da 2-3 giorni nel visualizzatore eventi-protezione spesso mi viene fuori un evento sulla sicurezza che dice,
Origine:Security
Categoria:Accesso/fine sess.
ID evento 529
Descrizione:
Accesso non riuscito
Motivo:Nome utente o password non valida
Nome utente :propietario
tipo di accesso 2
processo di accesso:Advapi
Pacchetto di autentificazione:negotiate.

Da premettere che all'avvio non ho mai sbagliato password,anzi fino a qualche giorno fa non ne avevo proprio password all'avvio.
Ho gia passato tutti i programmi noti per la sicurezza e in piu ho fatto lo scan on-line con(Panda-Trend Micro-Kapersky-A2squared)ma risulta tutto pulito.
Ci vuole solo un genio per risolvere il problema,spero che qualcuno di voi possa aiutarmi,grazie d'anticipo e complimenti ancora per il forum

ironia
10-10-2005, 14:01
ciao

http://www.eventid.net/display.asp?eventid=529&eventno=1&source=Security&phase=1

Willy78
10-10-2005, 15:03
Grazie per il link ma l'inglese non é il mio forte,ma a quanto ho capito puo dipendere da svariate cose ma se si verifica ripetutamente come nel mio caso vuol dire che sono attaccato da non so cosa,questo advapi non lo trovo da nessuna parte é incredibile,vi prego non voglio formattare aiutatemi,grazie mille

nV 25
10-10-2005, 15:07
ciao

http://www.eventid.net/display.asp?eventid=529&eventno=1&source=Security&phase=1

bel link! non lo conoscevo!
Thanks, può sempre tornarmi utile! :)

ironia
10-10-2005, 17:14
sei in lan???

potresti avere qualche servizio dove devi rimettere la password

ciaoo

Willy78
10-10-2005, 20:51
ciao a tutti,allora non sono infetto da advapi il trojan?anche perche ho appena formattato tutto e come ho rimesso la passw al mio account mi ò venuto fuori l'errore nel visualiozzatori eventi.
Si ho una rete lan locale,ma non vedo dove dovrei mettere la pass. anche perche prima questo evento non me lo dava,aiutatemi vi prego...grazie

Willy78
14-10-2005, 18:02
scusate nessuno ha una soluzione??a volte invece di essere advapi l'accesso é user 32,ma mi sta assillando e compare ad ogni avvio,se qualcuno riesce ad aiutarmi gli sarei molto grato,grazie mille d'anticipo

juninho85
14-10-2005, 23:42
scusate nessuno ha una soluzione??a volte invece di essere advapi l'accesso é user 32,ma mi sta assillando e compare ad ogni avvio,se qualcuno riesce ad aiutarmi gli sarei molto grato,grazie mille d'anticipo
posta il log di hijackthis nel thread ufficiale ;)

Willy78
15-10-2005, 11:33
ciao,il log di hijackthis é pulito....ed ho gia passato di tutto ma di advapi nessuna traccia,grazie lo stesso,altre soluzioni??vi prego aiutatemi a eliminare questo problema non vorrei essere uno zombie di qualche bastardo che mi controlla a distanza,grazie ancora

juninho85
15-10-2005, 12:07
ciao,il log di hijackthis é pulito....ed ho gia passato di tutto ma di advapi nessuna traccia,grazie lo stesso,altre soluzioni??vi prego aiutatemi a eliminare questo problema non vorrei essere uno zombie di qualche bastardo che mi controlla a distanza,grazie ancora
per me non hai nulla allora ;)

Willy78
15-10-2005, 12:12
anche io ci ho pensato,ma allora come si spiega che ad ogni avvio ci sono questi accessi da questo advapi e a volta é user 32?grazie comunque

PS:soprattutto che prima non c'era mai questo evento.