PDA

View Full Version : stampante laser perde toner: AIUTO!!

paso74
10-10-2005, 11:22
Ho una stampante laser samsung 1520. La cartuccia a un certo punto ha iniziato a perdere toner (tamburo sporco, foglio in uscita con una striscia centrale nera larga pari a quasi l'intera larghezza).
Ho contattato l'assistenza, che mi ha detto testualmente "quella stampante è tutta cartuccia, cambi la cartuccia e si mette tutto a posto".
Io lo farei anche, ma detta cartuccia costa 80€ (la stampante intera 120), quindi vorrei essere sicuro di risolvere il problema. Il miei dubbi:

1) a contatto con il tamburo c'e' un rullo di gomma (che non fa parte della cartuccia, quindi anche se la cambio questo resta), che ormai si è sporcato di toner, ho provato a pulirlo ma è praticamente impossibile perché essendo di gomma porosa ha assorbito troppo toner. Se cambio la cartuccia toner questo rullo continuerà a sporcare il retro del foglio?

2) Ho già provato a cambiare la cartuccia con un altra semi esaurita proveniente da altra stampante uguale, e anche questa ha iniziato subito a perdere toner appena installata nella mia stampante. Non è che la mia stampante rompe le cartucce di toner?

Grazie a chi vorrà darmi una mano...