PDA

View Full Version : [CHIETI] VENDO SAPPHIRE 9800 PRO @ XT

bellinic
10-10-2005, 11:20
Vendo sapphire 9800 pro@xt, core R360, 256bit, 128Mb, AGP 8X con bios flashato, memorie samsung 2,8 ns con dissipatori passivi e per finire ATI VGA Silencer 1 rev. 2 montato (non ho più l'originale, quindi non è possibile smontarlo).
La scheda regge tranquillamente le frequenze della XT e va anche oltre!
Vendo per upgrade a PCI-Express
Versione retail con tutto il corredo: driver, cavi, adattatore DVI
La scheda è stata acquistata a febbraio 2005, ma non ho lo scontrino (comprata su questo forum).
Prezzo: 140+ss oppure scambio con X800

questura1
19-10-2005, 23:18
Vendo sapphire 9800 pro@xt, core R360, 256bit, 128Mb, AGP 8X con bios flashato, memorie samsung 2,8 ns con dissipatori passivi e per finire ATI VGA Silencer 1 rev. 2 montato (non ho più l'originale, quindi non è possibile smontarlo).
La scheda regge tranquillamente le frequenze della XT e va anche oltre!
Vendo per upgrade a PCI-Express
Versione retail con tutto il corredo: driver, cavi, adattatore DVI
La scheda è stata acquistata a febbraio 2005, ma non ho lo scontrino (comprata su questo forum).
Prezzo: 140+ss oppure scambio con X800

hai la garanzia?
se si in coda ma con limata

xketto85x
19-10-2005, 23:24
scambio con:

BFG 6800 LISCIA 256MB RETAIL PCI-E (SCHEDA DA 11000PT AL 3DMARK03 MOLTO OVERCLOCKABILE)

BFG 6800GT 256MB RETAIL PCI-E

Con tuo conguaglio da definire!

questura1
19-10-2005, 23:34
scambio con:

BFG 6800 LISCIA 256MB RETAIL PCI-E (SCHEDA DA 11000PT AL 3DMARK03 MOLTO OVERCLOCKABILE)

ciao xketto....l'amico di marinosci! :D
dimmi un pò hai qcs agp in vendita?
ciauz

bellinic
23-10-2005, 18:51
hai la garanzia?
se si in coda ma con limata

scusa il ritardo, problemi di stagione!
purtroppo come avevo scritto, la garanzia non ce l'ho perchè non ho lo scontrino... non si riesce sempre ad averlo nei forum!
la scheda non mi ha mai dato problemi perchè l'R360 non dà problemi!!! niente artefatti, niente blocchi Farcry a palla sempre! :D :cool:
la limata però è fattibile! ;)
ciao

bellinic
23-10-2005, 18:54
scambio con:

scusa ma cerco eventualmente ATI!, sono un po' fissato :rolleyes:
se vuoi limatina anche a te! ;)
ciao

questura1
23-10-2005, 19:35
scusa il ritardo, problemi di stagione!
purtroppo come avevo scritto, la garanzia non ce l'ho perchè non ho lo scontrino... non si riesce sempre ad averlo nei forum!
la scheda non mi ha mai dato problemi perchè l'R360 non dà problemi!!! niente artefatti, niente blocchi Farcry a palla sempre! :D :cool:
la limata però è fattibile! ;)
ciao

quanti pixel pipe line?
scambi con Ati 9200 128bit, 256Ddr + mio ovvio conguaglio?
se si posso pensarci in fretta
fai il prezzo ;) e fammi sapere
ciauz

bellinic
23-10-2005, 20:04
quanti pixel pipe line?
scambi con Ati 9200 128bit, 256Ddr + mio ovvio conguaglio?
se si posso pensarci in fretta
fai il prezzo ;) e fammi sapere
ciauz

il mio intento è upgradare... :stordita:
dovrei passare a PCI-E perchè ormai è difficile trovare schede valide in AGP!
La mia è una "semplice" Sapphire 9800 pro@xt che adesso è flashata a 398 di core (ma va tranquillamente a 420) e 355 di mem (credo sia arrivata a 375) senza artefatti :sofico:
vorrei scambiare con una x800 gto2 + conguaglio :rolleyes:
considera che solo il vga silencer costa in rete 25€ e i dissipatori passivi sulle memorie 10€..
:read:
tipo memoria DDR (Double Data Rate) 256 bit
processore Radeon 9800 PRO
dimens. memoria 128MB
uscita tv -si
-connettore 15 pin VGA
-connettore S-video/composito
-connettore standard DVI (Flat Panel Display)
bus AGP 2X/ 4X / 8X
Caratteristiche -Otto pipeline di rendering garantiscono alte prestazioni 3D.
-Bus AGP 8x raddoppia la capacità di scambio dati tra CPU e processore grafico.
-Supporto evoluto per video internet, video digitale e alta definizione.
-Supporto Dual Monitor.

Tecnologie integrate -SMARTSHADER supporta il completo set di caratteristiche DirectX 9.0 e permette effetti luci più complessi e reali.
-SMOOTHVISION permette di ottenere textures molto più precise e nitide senza sacrificare il frame-rate.
-FULLSTREAM tecnologia di de-blocking dei filmati internet che porta ad un notevole incremento della qualità dell'immagine senza sovraccaricare di lavoro la CPU del PC.
-VIDEOIMMERSION integra particolari caratteristiche per fornire un pieno supporto al video digitale o ad alta definizione

Dual Display -HYDRAVISION è il software di gestione multimonitor di ATI che permette di ottenere una migliore gestione delle tue applicazioni scegliendo tra le diverse configurazioni multimonitors disponibili che RADEON 9800 PRO ti mette a disposizione.
-Integra doppio DAC (Digital Analogic Converter) per pilotare simultaneamente ma in modo totalmente indipendente due monitors.

Sistemi operativi supportati -Windows 98/ ME/ 2000/ XP
-applicazioni supportate DirectX 9.0 e OpenGL 2.0

Fausto_ManMade
23-10-2005, 20:28
Offro 80 euro. Per una tecnologia vecchia di due generazioni non offro oltre :O

questura1
23-10-2005, 21:43
il mio intento è upgradare... :stordita:
dovrei passare a PCI-E perchè ormai è difficile trovare schede valide in AGP!
La mia è una "semplice" Sapphire 9800 pro@xt che adesso è flashata a 398 di core (ma va tranquillamente a 420) e 355 di mem (credo sia arrivata a 375) senza artefatti :sofico:
vorrei scambiare con una x800 gto2 + conguaglio :rolleyes:
considera che solo il vga silencer costa in rete 25€ e i dissipatori passivi sulle memorie 10€..
:read:
tipo memoria DDR (Double Data Rate) 256 bit
processore Radeon 9800 PRO
dimens. memoria 128MB
uscita tv -si
-connettore 15 pin VGA
-connettore S-video/composito
-connettore standard DVI (Flat Panel Display)
bus AGP 2X/ 4X / 8X
Caratteristiche -Otto pipeline di rendering garantiscono alte prestazioni 3D.
-Bus AGP 8x raddoppia la capacità di scambio dati tra CPU e processore grafico.
-Supporto evoluto per video internet, video digitale e alta definizione.
-Supporto Dual Monitor.

Tecnologie integrate -SMARTSHADER supporta il completo set di caratteristiche DirectX 9.0 e permette effetti luci più complessi e reali.
-SMOOTHVISION permette di ottenere textures molto più precise e nitide senza sacrificare il frame-rate.
-FULLSTREAM tecnologia di de-blocking dei filmati internet che porta ad un notevole incremento della qualità dell'immagine senza sovraccaricare di lavoro la CPU del PC.
-VIDEOIMMERSION integra particolari caratteristiche per fornire un pieno supporto al video digitale o ad alta definizione

Dual Display -HYDRAVISION è il software di gestione multimonitor di ATI che permette di ottenere una migliore gestione delle tue applicazioni scegliendo tra le diverse configurazioni multimonitors disponibili che RADEON 9800 PRO ti mette a disposizione.
-Integra doppio DAC (Digital Analogic Converter) per pilotare simultaneamente ma in modo totalmente indipendente due monitors.

Sistemi operativi supportati -Windows 98/ ME/ 2000/ XP
-applicazioni supportate DirectX 9.0 e OpenGL 2.0

il tuo prezzo è davvero alto.....
ok ke ebay non fa elemento in questo forum, ma guarda una 9800 SE con 256Mb quanto costa

http://cgi.ebay.it/Nuovissima-ATI-RADEON-9800-SE-256-Mb-Con-GARANZIA_W0QQitemZ8710794075QQcategoryZ40158QQrdZ1QQcmdZViewItem

o questa

http://cgi.ebay.it/SAPPHIRE-ATI-RADEON-8X-9800-ADVANTAGE-256MB-D_W0QQitemZ8702974791QQcategoryZ40158QQssPageNameZWD1VQQrdZ1QQcmdZViewItem
ci sarebbe da adeguare il prezzo.... :rolleyes:

il regolamento parla chiaro :read:
prezzo del nuovo + basso in italia - 20%
- 10% usura = prezzo finale..... :read:

bellinic
24-10-2005, 12:48
il tuo prezzo è davvero alto.....
ok ke ebay non fa elemento in questo forum, ma guarda una 9800 SE con 256Mb quanto costa

http://cgi.ebay.it/Nuovissima-ATI-RADEON-9800-SE-256-Mb-Con-GARANZIA_W0QQitemZ8710794075QQcategoryZ40158QQrdZ1QQcmdZViewItem

o questa

http://cgi.ebay.it/SAPPHIRE-ATI-RADEON-8X-9800-ADVANTAGE-256MB-D_W0QQitemZ8702974791QQcategoryZ40158QQssPageNameZWD1VQQrdZ1QQcmdZViewItem
ci sarebbe da adeguare il prezzo.... :rolleyes:

il regolamento parla chiaro :read:
prezzo del nuovo + basso in italia - 20%
- 10% usura = prezzo finale..... :read:

perfetto, facciamo i conti:
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=S9800P-128&?from=kelkoo
per 147 €
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=43_44&products_id=1570
per 17,59 €
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=43_237&products_id=1666
per 6 €

totale 170,59 € - 20% - 10% = 122,82
dal momento che avevo concesso la limatina... :confused:

questura1
24-10-2005, 15:16
se è in garanzia e hai fattura posso offrire 90 spese incluse, poichè è una 128 mb

bellinic
24-10-2005, 21:43
mi dispiace ma 90 € sono pochini per questa scheda...
rimane la limata a 122 €, come da espresso regolamento! :O
ed ho già spiegato che non ho scontrino :( ma la scheda è vecchia di soli 8 mesi, perfettamente funzionante

questura1
25-10-2005, 14:49
mi dispiace ma 90 € sono pochini per questa scheda...
rimane la limata a 122 €, come da espresso regolamento! :O
ed ho già spiegato che non ho scontrino :( ma la scheda è vecchia di soli 8 mesi, perfettamente funzionante

se non hai la garanzia devi scendere ancora poichè non è in garanzia...
questa è la mia opinione..... ;)

CubeDs
25-10-2005, 15:24
Mi dispiace dirlo ma senza garanzia il prezzo cala ulteriormente. Per quello che offri vicino alla scheda, secondo me il prezzo giusto sarebbe sui 110 euro ss incluse. Scusate l'intervento e un up per "ancora" la buona scheda grafica. ;)

questura1
25-10-2005, 15:32
per quanto mi riguarda no....senza garanzia....senza possibilità di mandare all'ati per problemi eventuali....senza copertura in caso di problemi derivanti da overclock.....
tra l'altro chi mi dice che la scheda è vecchia di 8 mesi?
non voglio offenderti nè irritarti ma che garanzie ha un acquirente se non un prezzo modico dato che la tua è senza garanzia?
un buon prezzo, che offro, è 100 + mezze spese.....ma è anche troppo..... :cry:
fammi sapere
ciauz

marcromo
25-10-2005, 15:40
ti offro 100€ comprensive di spedizione!!!
attendo risposta!

bellinic
26-10-2005, 21:09
Mi dispiace dirlo ma senza garanzia il prezzo cala ulteriormente. Per quello che offri vicino alla scheda, secondo me il prezzo giusto sarebbe sui 110 euro ss incluse. Scusate l'intervento e un up per "ancora" la buona scheda grafica. ;)

ti darei ragione se non fosse per il mod.... varrà pure 15€ in più! :muro:
credo che 120€+ss sia ancora un buon affare! :O

bellinic
26-10-2005, 21:21
per quanto mi riguarda no....senza garanzia....senza possibilità di mandare all'ati per problemi eventuali....senza copertura in caso di problemi derivanti da overclock.....
tra l'altro chi mi dice che la scheda è vecchia di 8 mesi?
non voglio offenderti nè irritarti ma che garanzie ha un acquirente se non un prezzo modico dato che la tua è senza garanzia?
un buon prezzo, che offro, è 100 + mezze spese.....ma è anche troppo..... :cry:
fammi sapere
ciauz

non mi irrito per così poco... :rolleyes:
soltanto che non svendo la scheda!!! l'ho pagata abbastanza e c'ho perso parecchie nottate per moddarla in modo da non avere problemi e per essere sicuro che non frigga (anche se l'R360 non ha di questi problemi, solitamente); poi non ha le hynix, ma le samsung come memorie... :cool:
Sinceramente sto pensando di tenermela ancora, in quanto per me vale ancora tutti gli euro pagati, dal momento che PCI-E non sta dimostrando di essere superiore all'AGP e che le attuali X800 costano ancora un botto!!! :confused:
Per quanto concerne la garanzia, già con la modifica del dissipatore, comunque avresti difficoltà a fartela riconoscere: è il prezzo che si paga per avere una scheda che costa 150 € nuova e ne vale 250 €
Se vuoi sapere quant'è vecchia, prova a cercare da quando l'ATI monta il R360 sulla 9800 e ti renderai conto che non può essere stata messa in vendita prima degli inizi del 2005! :O :O :O
ciao

bellinic
26-10-2005, 21:34
ti offro 100€ comprensive di spedizione!!!
attendo risposta!

vale stessa risposta che per questura1
ciao

questura1
26-10-2005, 22:21
non mi irrito per così poco... :rolleyes:
soltanto che non svendo la scheda!!! l'ho pagata abbastanza e c'ho perso parecchie nottate per moddarla in modo da non avere problemi e per essere sicuro che non frigga (anche se l'R360 non ha di questi problemi, solitamente); poi non ha le hynix, ma le samsung come memorie... :cool:
Sinceramente sto pensando di tenermela ancora, in quanto per me vale ancora tutti gli euro pagati, dal momento che PCI-E non sta dimostrando di essere superiore all'AGP e che le attuali X800 costano ancora un botto!!! :confused:
Per quanto concerne la garanzia, già con la modifica del dissipatore, comunque avresti difficoltà a fartela riconoscere: è il prezzo che si paga per avere una scheda che costa 150 € nuova e ne vale 250 €
Se vuoi sapere quant'è vecchia, prova a cercare da quando l'ATI monta il R360 sulla 9800 e ti renderai conto che non può essere stata messa in vendita prima degli inizi del 2005! :O :O :O
ciao

scusami eh ma che tu l'abbia pagata tanto purtoppo non è colpa nostra
la scheda costa 147
il vga silencer 15,90
i dissy in rame 6 euro
Dal totale Bisohna togliere il 20% e il 10% per motivi già citati
da questo bisogna ancora ribassare per l'inesistenza della garanzia....(ma le fatture perchè le perdete?questo non lo capirò mai :O )
poi sei sicuro che sia 256 bit? la scatola era rossa? le 9800 pro generalm. sono 128 bit
supponendo che sia 256 bit.....non ha i vertex, ha freq limitata sulle ram, è vecchia di 3 generazioni di processori 9800, 700, 800, 850....di casa ATI (ma sempre buona!) ed è una 8 pixel
la tua scheda va ribassata del 20+30+ (10 considerando mancata garanzia) = 40% in meno
allora prezzo finale sarebbe 100 Euro
il mio 100 euro + spese è anche fuori le specifiche......
non prendertela, se non ti va bene prendilo come up
ma mettetevi non solo nei panni del venditore, anche in quelli dell'acquirente...il prezzo deve favorire entrambi!

bellinic
27-10-2005, 13:53
scusami eh ma che tu l'abbia pagata tanto purtoppo non è colpa nostra
la scheda costa 147
il vga silencer 15,90
i dissy in rame 6 euro
Dal totale Bisohna togliere il 20% e il 10% per motivi già citati
da questo bisogna ancora ribassare per l'inesistenza della garanzia....(ma le fatture perchè le perdete?questo non lo capirò mai :O )
poi sei sicuro che sia 256 bit? la scatola era rossa? le 9800 pro generalm. sono 128 bit
supponendo che sia 256 bit.....non ha i vertex, ha freq limitata sulle ram, è vecchia di 3 generazioni di processori 9800, 700, 800, 850....di casa ATI (ma sempre buona!) ed è una 8 pixel
la tua scheda va ribassata del 20+30+ (10 considerando mancata garanzia) = 40% in meno
allora prezzo finale sarebbe 100 Euro
il mio 100 euro + spese è anche fuori le specifiche......
non prendertela, se non ti va bene prendilo come up
ma mettetevi non solo nei panni del venditore, anche in quelli dell'acquirente...il prezzo deve favorire entrambi!

grazie dell'up! ;) :cool:
io rimango della mia opinione.... e to l'ho anche scritto che i rischi per avere una scheda che vale di più (perchè adesso è una XT) sono quelli della decadenza della garanzia (la rimozione del dissi originale porta a questo problemino) :muro:
A proposito, sapevi che è molto raro trovare una 9800 pro con l'R360 e che le Sapphire atlantis sono state costruite solo a 256bit e chi le ha difficilmente vuole togliersele? :rolleyes:
Saprai sicuramente che è anche moddabile anche in FireGl X2... :sofico:
http://www.rojakpot.com/default.aspx?location=3&var1=105&var2=0
E questo è il particolare che distingue questa scheda dalle altre!!! :muro: :muro: :muro:
Ti chiederai perchè hanno fatto questo regalo? Le economie di scala...
Ma la Sapphire si accorse di questo giochetto ed ha cambiato immediatamente il PCB della scheda che venne prodotta con R360 in non molti esemplari (se ti interessa ci sono in commercio anche anche X800 gto2 moddabili in XL)
Non farmi linkare di nuovo i prezzi... :(, ma se leggi bene l'articolo comprenderai che non sono completamente pazzo! :oink:
ciao

questura1
12-11-2005, 13:25
non più interessato
ti auguro di trovare qualcuno che se la prenda :D
ciauz

smoker83
08-12-2005, 10:32
Scusate l'intromissione, ma da ex possesore di 9800pro 128MB 256bit vorrei dire una cosa. Primo l'r360 ha cominciato ad essere montato già da metà 2004,poiche io l'ho acquistata a novembre 2004 e montava r360. Secondo il perchè le 9800pro montino l'r360 è molto semplice. La 9800XT è uscita presto di produzione, ma ati aveva ancora un sacco di chip r360 in magazzino e per non tenerseli sul groppone ha cominciato a produrre le 9800pro con l'r360. Secondo non vedo cos'abbiano le memorie hynix a sfavore delle samsung. Poichè io stavo stabile a 420 di gpu e 400 di ram hynix da 2.8!!! Con le samsung non ho visto chi ci è riuscito. Facevo poco più di 7000 al 3dmark 2003. Rimane il fatto che è un ottima scheda, io l'ho venduta SOLO perchè ho comprato una gto2. La mia con dissi cooler master doppia piastra heatpipe e dissi ram l'ho data via a 105 euro consegna a mano. Secondo me è questo il suo prezzo. Tenendo conto che la mia è ancora in garanzia di circa un anno con scontrino. Se vuoi un consiglio accetta i 100 euro. Anch'io l'ho pagata 219 euro un anno prima...ma il mercato è questo. UP per l'ottima scheda!

Pablo^^^
11-12-2005, 14:36
mi metto in coda a 100 € con consegna a mano..

bellinic
30-01-2006, 15:44
venduta a 120 € ad un amico!