PDA

View Full Version : Autoplay : non funziona !

pit646
10-10-2005, 11:02
In WinXP, come posso inserire/ripristinare l’avvio automatico di un cd/dvd ?

Grazie
Pit

bixio73
10-10-2005, 11:48
Risorse del computer,tasto dx su icona del lettore in questione,proprietà-->autoplay

GiacoXp
10-10-2005, 12:05
Ciao Pit646,

Inanzitutto benvento su HwUpgrade.

Passando al tuo problema ecco un link di un topic dove è stato trattato un problema simile al tuo :read: (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1001341)

Fammi sapere ciao

pit646
10-10-2005, 19:56
Ciao Pit646,

Inanzitutto benvento su HwUpgrade.

Passando al tuo problema ecco un link di un topic dove è stato trattato un problema simile al tuo :read: (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1001341)

Fammi sapere ciao

grazie ad entrambi per l'interessamento, ma ancora non funge;
quando clicco col destro sul lettore, proprietà e autoplay, mi compare la maschera che allego (che sia il software "istant cd+dvd" che disturba ?)

un saluto
Pietro

skirzo
10-10-2005, 20:03
allora
come vedi anche dalla finestra che ti esce ci sono varie possibilità di scelta, dal menù a tendina puoi scegliere il tipo di file e poi selezionare l'icona del programma che dovrà aprirlo.
però devi spuntare l'opzione "selezionare l'operazione da eseguire" e non "richiedi sempre la scelta dell'operazione" altrimenti la finestrella ti verrà sempre fuori.

poi ricordati di impostare un programma per ogni tipo di disco, per es. musicale, video, dvd ecc.

pit646
10-10-2005, 20:43
allora
come vedi anche dalla finestra che ti esce ci sono varie possibilità di scelta, dal menù a tendina puoi scegliere il tipo di file e poi selezionare l'icona del programma che dovrà aprirlo.
però devi spuntare l'opzione "selezionare l'operazione da eseguire" e non "richiedi sempre la scelta dell'operazione" altrimenti la finestrella ti verrà sempre fuori.

poi ricordati di impostare un programma per ogni tipo di disco, per es. musicale, video, dvd ecc.

faccio un esempio : un video game; nel menu a tendina posso scegliere tra "file musicali, immagini, file video, contenuto misto, cd musicale e filmato dvd"; per i giochi l'unica mi sembra "contenuto misto"; ma se lo seleziono, come operazione da eseguire posso scegliere solo tra "copia, crea nuovo disco, apri cartella per visualizzare i file" ... v.allegato