View Full Version : Intrusione MSN
Ho bisogno di una mano ve ne prego.
L'account di MSN di mia sorella è stato rubato. Cioè spesso un'altra persona lo utilizza anche se lei ha già cambiato la PassW :mbe: . Ora vorrei sapere come diavolo fà? In che modo riesco ad intercettare il suo IP? Che mi consigliate di fare?
CayenneTurbo
11-10-2005, 01:39
Ciao è capitato anche a me, non ti devi preoccupare non hai subito un attacco haker ma cè in giro una specie di virus o cagata varia che sfrutta sto bug di msn, io ho risolto il problema scaricando la versione nuova di Msn anke se è in inglese!
la puoi trovare qui
http://www.soft32.com/download-MSN_Messenger-40-5.html
Ma io ho l'ultima rilasciata....
Outpost come FW come è possibile?
CayenneTurbo
11-10-2005, 16:33
Ma penso che sia un problema lato server non client, ma ti succede ancora? cioè di continuo? A me succedeva di tanto in tanto, dopo l'aggiornamento non ho più avuto il problema.
Edit
Se persiste prova a disinstallarlo (completamente fai anche una bella pulizia del registro) fai una bella scasione (anti.virsus spyware) e re installalo
ho trovato per te queste info sulla sicurezza di Msn
http://search.microsoft.com/search/results.aspx?st=b&View=it-it&s=6&c=0&qu=Msn%20messenger
Ciao spero di essere stato di aiuto :)
Si ho la 7.5 appunto l'ultima, non dovrebbe avere questo problema...
Dovrei avere tutti gli aggioramentei classificati critici da Microsoft, come fà questa persona ad usare un accout con PW cambiata?
CayenneTurbo
11-10-2005, 19:15
Non credo sia una persona ma piuttosto qualche programma nocivo che fa la scasione delle porte o qualcosa del genere e avrà trovato qualche porta aperta , sei sicuro di non avere nessuno trojan o spyware?
Beh se il tuo pc fosse infetto da qualche trojan o spyware sei monitorato quindi anche se cambi pass dal quel pc da qualche parte risulta e informa subito il malware e sei punto a capo , prova a cambiare pass da un altro pc o da un altro ip meglio e vedi se ricapita.
Io ho
Outpost 2.7 ita settato sul richiedi sempre
Kasperky ultima ver aggiornato
Spy-bot
e un'altro antispyware che ha il monitoraggio sempre attivo (mi sfugge il nome ora...)
il contatto mi ha anche scritto una volta chiedendomi chi fossi?
che simpatico...
cmq provo a fare una belle pulizia con i software sopra citati
CayenneTurbo
13-10-2005, 13:44
Allora sei super Protetto :D quindi è un tizio che ti ha rubato la pass? :doh: se è così ti consiglio di segnalarlo direttamente a msn.it (prova a vedere se cè qualche help o assistenza) magari loro possono risolverti il problema. :)
Viridis Draco
29-10-2005, 22:22
ragazzi posto tra voi per segnalarvi che un tizio e non un trojan fa sta roba, è capitato a due miei contatti e ce ne siamo accorti perchè usava il loro account (senza cambiare il nome) tranquillamente ma ovviamente non era la persona giusta a rispondere, ah il bas***** cambia immediatamente la password
Viridis Draco
30-10-2005, 10:52
ultime nuove lo abiamo denunciato alla postale dando il suo ip
CayenneTurbo
20-12-2005, 00:28
Ho letto ora il mess. Bene molto interessante! magari puoi scrivere la procedura da eseguire per denunciare questi fatti, in modo da aiutare tante altre persone.
anche in questo caso ci sono dei programmi che fanno divertire gente che non ha niente da fare..nel caso di msn ce ne sono parecchi come l'account freezer che tramide id di msn permette a chi lo utilizza di bloccare l'accesso...figuriamoci le pssw!per il resto controlla se hai trojan, key logger o cose simili nascoste da qlche parte... :ciapet:
Viridis Draco
30-12-2005, 23:05
Ho letto ora il mess. Bene molto interessante! magari puoi scrivere la procedura da eseguire per denunciare questi fatti, in modo da aiutare tante altre persone.
non l'ho eseguita io quindi non la so :doh:
http://www.poliziadistato.it/pds/informatica/contatti.html
Buon anno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.