PDA

View Full Version : Problemi accesnione Packard Bell iGo


Dardalo
10-10-2005, 11:59
Salve a tutti,

mi hanno dato questo portatile perché ha dei problemi.

Accendendolo infatti la procedura non prosegue se non dopo svariati tentavi (casuali, talvolta basta una seconda accensione, altre anche 10): il BIOS emette un beep lungo, ripetuto, indicando un errore che tuttavia non so se sia relativo alla ram od alla scheda video (o ad altro), non avendo trovato info specifiche su questo bios.
Riavviando la macchina, quindi senza togliere completamente la corrente, il bios non da errori.

Ad accensione avvenuta ho provato a mettere sotto stress i componenti (memtest, prime95, burn test di sandra) e entro breve proverò anche un 3dmark.
Tutti (sino ad ora) non hanno dato problemi, accettando loop di svariate ore senza provocare errori o blocchi.
Per altro il proprietario mi ha detto che, a parte la difficoltà di accensione, il pc funziona bene in win xp: mi sono fatto l'idea possa essere un falso contatto di qualche componente, o magari un difetto di alimentazione iniziale.
La pila della mobo funziona, i parametri impostati nel bios non vengono perduti, e per il resto, ripeto, sembra andare tutto bene.

Cosa posso fare? Non ho molta voglia, e possibilità, di provare con componenti diversi, ma vorrei poter dare una indicazione al proprietario.

Grazie a tutti :) :)

Dardalo
10-10-2005, 14:07
Anche il 3DMark (2001, quelli + nuovi non vanno...) ha restituito esito positivo: a loop continuo per 4 ore non ha dato problemi.

Per altro, ora a sistema "caldo" anche spegnendo e riaccendendo dopo qualche minuto, va tutto bene, si apre al volo...

Proverò ad aspettare un po', e farlo raffreddare per vedere cosa succede.

Intanto, se ci sono idee :) :rolleyes:

Dardalo
11-10-2005, 08:58
Stamattina ho provato ad accendere (dopo tutta la notte spento) ed è partito al primo colpo. Tuttavia avevo lasciato la corrente attaccata (senza la batteria ;) ) perciò non saprei dire se in qualche modo questo ossa averlo aiutato. Ora ho provato a staccarla, e tra un paio d'ore proverò ad accenderlo...
Vediamo :rolleyes: