View Full Version : [UPGRADE] In caso di upgrade HW c'è modo di non reinstallare tutto?!
Matrixbob
10-10-2005, 10:37
... mi sa che la risposta è no ...
Passo da NF2 a NF4, da Barton a Venice ... etc etc :)
Il fatto è che ho un sacco di programmi installati, non ho proprio voglia di reinstallare tutto :cry: :muro: :cry: :muro: :cry: :O
eraclitus
10-10-2005, 11:22
Io sapevo che si poteva evitare di reinstallare se si manteneva lo stesso chipset (io ho provato questa cosa passando da VIA400 a VIA600 ed ha funzionato)......
Matrixbob
10-10-2005, 12:05
Io sapevo che si poteva evitare di reinstallare se si manteneva lo stesso chipset (io ho provato questa cosa passando da VIA400 a VIA600 ed ha funzionato)......
Possibile che non hanno ancora inventato il backup solo dei programmi e non llegato alla strutura HW del PC!
... in compenso con le ventole illuminate sono a buon punto ... LAMERS! :stordita:
Io ho cambiato mobo processore vga nn ho cambiato nulla anche perchè erano sempre nvidia, amd, ati :D
con stessa architettura o simile si può ma io preferisco reinstallare tutto da capo
con stessa architettura o simile si può ma io preferisco reinstallare tutto da capo
Basta che togli i driver prima di smontare tutto e pulisci il registro di sistema
disinstalla tutti i driver di vga e nforce prima di montare il nuovo sistema... una volta messo il nuovo hardware se windows parte reinstalli i nuovi driver e via.
La probabilità che non parta win esiste: ma comunque ci sono ottime possibiltà. Gente passa da amd ad intel senza problemi.
Matrixbob
10-10-2005, 13:21
Gnam gnam, ci proverò!
disinstalla tutti i driver di vga e nforce prima di montare il nuovo sistema... una volta messo il nuovo hardware se windows parte reinstalli i nuovi driver e via.
La probabilità che non parta win esiste: ma comunque ci sono ottime possibiltà. Gente passa da amd ad intel senza problemi.
Quoto, almeno per esperienza personale ;)
Basta che togli i driver prima di smontare tutto e pulisci il registro di sistema
si questo per pulire per bene il sistema, il problema potrebbe presentarsi sul gestore dell'ACPI
comunque l'ho fatto + volte e mi è riuscito, solo una volta ho preferito formattare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.