View Full Version : Addebito su carta di credito bolletta fastweb
Ho sottoscritto l'ennesimo contratto con fastweb (cliente soddisfatto :D ) e questa volta ho chiesto l'addebito sulla carta di credito. Come funziona questa cosa? I soldi vengono addebitati subito oppure a qualche giorno dopo l'arrivo della fattura?
Lo chiedo perchè sono riuscito a intestare l'abbonamento su una postepay :D :D :D (solo pochi dealer lo fanno, inconsapevolmente :D ) e dovrei sapere quando ricaricare i soldi...
Ho sottoscritto l'ennesimo contratto con fastweb (cliente soddisfatto :D ) e questa volta ho chiesto l'addebito sulla carta di credito. Come funziona questa cosa? I soldi vengono addebitati subito oppure a qualche giorno dopo l'arrivo della fattura?
Lo chiedo perchè sono riuscito a intestare l'abbonamento su una postepay :D :D :D (solo pochi dealer lo fanno, inconsapevolmente :D ) e dovrei sapere quando ricaricare i soldi...
Io lo faccio con l'abbonamento Vodafone (so che c'entra poco) e l'addebito è immediato... (data emissione fattura)
Quindi quando mi arriva la bolletta i soldi sono già stati scalati?
Quindi quando mi arriva la bolletta i soldi sono già stati scalati?
Da me si.... poi è chiaro che io avendo una VISA mi fanno l'addebito il 15 del mese successivo... ma questo è un accordo con il gestore della carta di credito... ma se io guardo il giorno dopo l'emissione della fattura sul sito della VISA vedo già l'addebito...
Ma in questo modo non puoi chiedere spiegazioni su cose strane prima che ti abbiano preso i soldi?
La mia idea era: ricevo fattura che scade mettiamo il 31. La ricevo il 20. Dalla carta i soldi andrebbero scalati alla scadenza della fattura, quindi avrei 10 giorni per caricare l'importo giusto. Da quanto ho capito tu usi una Visa standard, non ricaricabile.
Ma in questo modo non puoi chiedere spiegazioni su cose strane prima che ti abbiano preso i soldi?
La mia idea era: ricevo fattura che scade mettiamo il 31. La ricevo il 20. Dalla carta i soldi andrebbero scalati alla scadenza della fattura, quindi avrei 10 giorni per caricare l'importo giusto. Da quanto ho capito tu usi una Visa standard, non ricaricabile.
E' tutto esatto... diciamo che la mia situazione è un po' diversa... io inizialmente controllavo costantemente l'ammontare del mio traffico telefonico sul sito Vodafone... ora che ho visto che sono affidabili controllo molto meno... comunque in linea di massima il tuo ragionamento è giusto... se non hai modo di controllare online, i soldi te li tolgono prima che verifichi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.