Giu-
10-10-2005, 09:43
Ciao a tutti...
scrivo perchè ho un problema che mi tormenta da un sacco di tempo...
Vengo subito al punto, ho una semplicissima ADSL Libero, il segnale arriva correttamente, fin qui nessun problema.
Inizialmente mi connettevo tramite un modem Cisco LynkSys, e dopo un po' è sorto il problema.
Questo modem, come gli altri, ha diversi led, che sono:
Power (appena accendi è rosso, dopo pochi secondo di venta verde)
USB (acceso in verde se usi interfaccia USB)
Ethernet (acceso in verde se usi interfaccia Eth)
DSL (acceso in verde fisso se il segnale è presente)
Internet (rosso se NON sei in internet, Verde quando sei connesso correttamente).
Ha funzionato per un paio di mesi... poi, inspiegabilmente, il led del Power è diventato rosso, e NULLA DA FARE, rimaneva rosso.
Anche se spegnevo e riaccendevo, giustamente inizialmente era rosso, ma non diventava più verde.
Ho provato a resettare il modem con l'apposito pulsantino, niente da fare, la cosa non cambiava... gli altri LED però erano accesi verdi correttamente eh? (a parte il led "internet" non essendo connesso..).
Per questo motivo il pc non sentiva il modem, non potevo entrare nel pannello di controllo perchè proprio non lo sentiva, avendo sto cavolo di led power sempre rosso...
Allora chiamo il servizio clienti Cisco Lynksys, gentilissimi, in 2 settimane ricevo un modem nuovo di pacca a casa, stesso modello.
Lo installo, tutto ok, sono di nuovo in rete, tutto bene, nessun problema...
Passano 2 settimane.. e di nuovo il led Power rimane fisso rosso...
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH ma perchè??????
Faccio mille prove... che sia bruciato? E mi dico.. ne ho bruciati 2 di seguito???? Che sia la presa della corrente??? No.. nemmeno quello...
:muro: :muro: :muro:
Allora che faccio? Ieri ero talmente furioso che ne ho comprato un altro, di un'altra marca, un SITECOM combo DC-213.
Bell'apparecchio, mi dico, lo collego, lo configuro, tutto ok! sono in rete...
Dopo mezz'ora... ANCHE IN QUESTO MODEM il LED Power lampeggia... (in questo modem il led NON è rosso per poi diventare verde, lampeggia in verde inizialmente... e poi... quando è tutto ok, diventa verde fisso...).
E quindi.. IL MEDESIMO PROBLEMA! SU 3 MODEM DIVERSI! E SU FUE MARCHE DIVERSE!!
E chiaro, ovvio, che il problema è esterno.. com'è possibile che brucio 3 modem di seguito? e Poi se fossero bruciati.. perchè le altre spie funzionano benissimo?
Non avete idea di quato sia FRUSTRANTE non riuscire a capire come risolvere il problema.. stiamo parlando di una semplice adsl.. e vi assicuro che ormai ho imparato molto bene a configurarla e a collegare gli apparecchi (beh ok si, non ci vuole un genio.. lo so...).
Ma non riesco a capire che problema ho con sto cavolo di led power... è mai capitato a qualcuno? C'è qualcuno che mi sa aiutare??? Vi prego non sapete quanto nervoso che mi faccio... ma perchè non va??? Dov'è il problemaaaaa????
Ho un PC windows xp, collegato al modem tramite cavo ethernet, testato e funzionante, lungo circa 20mt, sempre funzionato benissimo... poi il cavo telefonico lunghezza standard è collegato al filtro adsl che a sua volta è collegato alla presa a muro..
Firewall attivi.. avrei solo quello di windows.. ma è disattivato...
Alimentatori dei modem? Tutti nuovi di pacca e non odorano di bruciato minimamente...
Che posso fare? Vi prego c'è qualcuno che mi puo' aiutare?
Scusate questo sfogo da pazzoide, ma vi giuro che mi sento peggio di fantozzi e di homer simpson messi insieme... anche sto cavolo di modem acquistato nuovo di pacca... 10 anni di garanzia.. niente... sto led del power continua a lampeggiare e non diventa fisso... quando perà appena l'avevo attaccato per 30 minuti ha funzionato benissimo... ma cosa puo' essere???? Cosa????
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
:doh: :cry: :( :help: :help:
scrivo perchè ho un problema che mi tormenta da un sacco di tempo...
Vengo subito al punto, ho una semplicissima ADSL Libero, il segnale arriva correttamente, fin qui nessun problema.
Inizialmente mi connettevo tramite un modem Cisco LynkSys, e dopo un po' è sorto il problema.
Questo modem, come gli altri, ha diversi led, che sono:
Power (appena accendi è rosso, dopo pochi secondo di venta verde)
USB (acceso in verde se usi interfaccia USB)
Ethernet (acceso in verde se usi interfaccia Eth)
DSL (acceso in verde fisso se il segnale è presente)
Internet (rosso se NON sei in internet, Verde quando sei connesso correttamente).
Ha funzionato per un paio di mesi... poi, inspiegabilmente, il led del Power è diventato rosso, e NULLA DA FARE, rimaneva rosso.
Anche se spegnevo e riaccendevo, giustamente inizialmente era rosso, ma non diventava più verde.
Ho provato a resettare il modem con l'apposito pulsantino, niente da fare, la cosa non cambiava... gli altri LED però erano accesi verdi correttamente eh? (a parte il led "internet" non essendo connesso..).
Per questo motivo il pc non sentiva il modem, non potevo entrare nel pannello di controllo perchè proprio non lo sentiva, avendo sto cavolo di led power sempre rosso...
Allora chiamo il servizio clienti Cisco Lynksys, gentilissimi, in 2 settimane ricevo un modem nuovo di pacca a casa, stesso modello.
Lo installo, tutto ok, sono di nuovo in rete, tutto bene, nessun problema...
Passano 2 settimane.. e di nuovo il led Power rimane fisso rosso...
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH ma perchè??????
Faccio mille prove... che sia bruciato? E mi dico.. ne ho bruciati 2 di seguito???? Che sia la presa della corrente??? No.. nemmeno quello...
:muro: :muro: :muro:
Allora che faccio? Ieri ero talmente furioso che ne ho comprato un altro, di un'altra marca, un SITECOM combo DC-213.
Bell'apparecchio, mi dico, lo collego, lo configuro, tutto ok! sono in rete...
Dopo mezz'ora... ANCHE IN QUESTO MODEM il LED Power lampeggia... (in questo modem il led NON è rosso per poi diventare verde, lampeggia in verde inizialmente... e poi... quando è tutto ok, diventa verde fisso...).
E quindi.. IL MEDESIMO PROBLEMA! SU 3 MODEM DIVERSI! E SU FUE MARCHE DIVERSE!!
E chiaro, ovvio, che il problema è esterno.. com'è possibile che brucio 3 modem di seguito? e Poi se fossero bruciati.. perchè le altre spie funzionano benissimo?
Non avete idea di quato sia FRUSTRANTE non riuscire a capire come risolvere il problema.. stiamo parlando di una semplice adsl.. e vi assicuro che ormai ho imparato molto bene a configurarla e a collegare gli apparecchi (beh ok si, non ci vuole un genio.. lo so...).
Ma non riesco a capire che problema ho con sto cavolo di led power... è mai capitato a qualcuno? C'è qualcuno che mi sa aiutare??? Vi prego non sapete quanto nervoso che mi faccio... ma perchè non va??? Dov'è il problemaaaaa????
Ho un PC windows xp, collegato al modem tramite cavo ethernet, testato e funzionante, lungo circa 20mt, sempre funzionato benissimo... poi il cavo telefonico lunghezza standard è collegato al filtro adsl che a sua volta è collegato alla presa a muro..
Firewall attivi.. avrei solo quello di windows.. ma è disattivato...
Alimentatori dei modem? Tutti nuovi di pacca e non odorano di bruciato minimamente...
Che posso fare? Vi prego c'è qualcuno che mi puo' aiutare?
Scusate questo sfogo da pazzoide, ma vi giuro che mi sento peggio di fantozzi e di homer simpson messi insieme... anche sto cavolo di modem acquistato nuovo di pacca... 10 anni di garanzia.. niente... sto led del power continua a lampeggiare e non diventa fisso... quando perà appena l'avevo attaccato per 30 minuti ha funzionato benissimo... ma cosa puo' essere???? Cosa????
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
:doh: :cry: :( :help: :help: