PDA

View Full Version : Operazioni risparmio energia - non funziona nessuna opzione!

Alisha
10-10-2005, 09:12
ho un laptop nevada (elettrodata)
non ho ben presente da quando e perchè ma ho notato che le opzioni di risparmio energetico non funzionano piu.
mi spiego, riesco ad accederci imposto as esempio un tempo di 1 minuto x lo spegnimento del monitor sia da alimentazione a rete che da batteria... ma semplicemente poi lo shcermo non si spegne.
stessa cosa con la disattivazione dei dischi rigidi

è un problema che si è mai presentato a nessuno? qualcuno ha qualche idea?
grazie mille della pazienza :)

dino_sauro00
10-10-2005, 13:22
Ciao Alisha.

Quello che penso e' che hai installato magari qualche programma che o disturba l'uso delle funzioni di risparmio energetico, o fa semplicemente un override e cerca di impostare le sue. Purtroppo non posso essere molto specifico in quanto non so esattamente che programmi hai installato.

Un altra cosa sarebbe che qualche processo occupa piu' risorse del necessario. Controlla in Task Manager se c'e' qualcuno che ha un'occupazione molto piu' alta degli altri.

Mi spiace di non poter essere piu' preciso.
Aspetto novita' e intanto ti saluto
Ciao!

BravoGT83
10-10-2005, 13:27
Ciao Alisha.

Quello che penso e' che hai installato magari qualche programma che o disturba l'uso delle funzioni di risparmio energetico, o fa semplicemente un override e cerca di impostare le sue. Purtroppo non posso essere molto specifico in quanto non so esattamente che programmi hai installato.

Un altra cosa sarebbe che qualche processo occupa piu' risorse del necessario. Controlla in Task Manager se c'e' qualcuno che ha un'occupazione molto piu' alta degli altri.

Mi spiace di non poter essere piu' preciso.
Aspetto novita' e intanto ti saluto
Ciao!
eggiò direi che solo le uniche soluzioni

senza il pc davanti è difficile capire il motivo