View Full Version : [Info] Packard Bell S8410 e Fujitsu Amilo A 1650G
blackxunah
10-10-2005, 09:59
Sono alla ricerca di un portatile... Leggendo il forum avevo deciso di indirizzarmi verso un Fujitsu M1439G (Centrino 1.73/1Gb/6600/80Gb).
Stamattina ho dato un'occhiata ai volantini pubblicitari di Auc#an e mi sono accorto che hanno 2 belle soluzioni in promozione:
- Packard Bell S8410: Pentium M 750; 15.4" ; 80Gb; Radeon X700 256 MB; DVD-RW 1199€
- Fujitsu-Siemens Amilo A 1650G: Turion Ml32; 15.4" glare; 60Gb; 512 Mb; X200 128Mb; Dvd-rw 899€
Facendo una veloce ricerca su google pare che questi modelli non esistano da nessuna parte sulla faccia della terra... :rolleyes:
Gradirei avere vostre eventuali considerazioni, sia in merito a qualità costruttiva di entrambi i produttori, che possibilimente in merito alla configurazione effettiva delle macchine.
- Packard Bell S8410: Pentium M 750; 15.4" ; 80Gb; Radeon X700 256 MB; DVD-RW 1199€
- Fujitsu-Siemens Amilo A 1650G: Turion Ml32; 15.4" glare; 60Gb; 512 Mb; X200 128Mb; Dvd-rw 899€
Ti interessa giocarci? Perchè il Fujitsu ha una sk che fa pietà...Io prenderei il Packard Bell.
Il packard bell sembra molto interessante..ma..ma...il modello da te descritto non lo trovo da nessuna parte sul sito della bell!
Può succedere.
Molte volte le case costruttrici fanno configurazioni fuori listino e li danno in offerta ad alcune catene commerciali.
Può succedere.
Molte volte le case costruttrici fanno configurazioni fuori listino e li danno in offerta ad alcune catene commerciali.
e allora mi sà che oggi vado all'auchan ed in caso lo prendo al volo...come sono i bell in generale?
blackxunah
10-10-2005, 10:30
Io ho letto parecchi pareri favorevoli sul Fujitsu 1439G leggendo in questo 3d (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1030832)
Penso che i due portatili appartengano alla stessa fascia. Dovendo scegliere tra i due sostanzialmente a parità di prezzo, quale mi consigliate?
Un parametro discriminante dovrebbe essere anche il monitor: il 1439 a detta di molti utenti ha uno schermo davvero luminoso, quasi paragonabile ad un Xblack sony... riferimento negativo, sempre in tema 1439G, alla durata della batteria: solo 2 ore.
Sarebbe parecchio interessante come si comporta il portatile in questione (Packard Bell) sotto questi profili.
Inoltre sarebbe bene trovare qualche link per meglio analizzare la configurazione hardware dei portatili, non di rado accade che i volantini pubblicitari siano sbagliati e quindi il prodotto abbia caratteristiche differenti.
Per quanto riguarda il Fujitsu 1650 dicono ce ne siano 500 in tutta Italia.
blackxunah
10-10-2005, 10:35
e allora mi sà che oggi vado all'auchan ed in caso lo prendo al volo...come sono i bell in generale?
Straquoto... come servizio assistenza come sono organizzati?
Offrono per caso servizio di estensione garanzia?
blackxunah
10-10-2005, 13:30
Up...dato che devo scegliere al più presto
Up...dato che devo scegliere al più presto
hmmm alla fine ho desistito, auchan mi sembra un posto troppo poco serio per fare un affare del genere....vedrò è tardi, ma solo dopo avere fatto un lungo giro in altri negozi.
Qui a Palermo ancora non è arrivato...che sia una chimera? Qualcuno ha visto qualcosa alla fine? :wtf:
ancora sul Packard Bell.. oggi sono passato al Saturn di Roma Fiumicino e stava in offerta a 999 euro. Peccato che era finito. Ma possibile che non esista da nessuna parte? neanche sul sito ufficiale Packard.
Ma non sarà mica uno specchietto per le allodole inesistente? :D
è questo qui:
http://www.saturn.it/contents/Roma/offerta3.gif
Notebook
Tecnologia mobile Intel CentrinoTM con processore Intel Pentium M750 scheda video ATI X700 da 256Mb - Hyper Memory - masterizzatore DVD R/RW - HD 80 GB- 1024 DDR - WiFi 802.11/g - Windows XP
PACKARD BELL
S8410
Easy8410
18-01-2006, 18:05
io ho preso il packardbell 8410 da auchan a 999 (forse hanno copiato l'offerta di Saturn? :mbe: ) per ora mi sembra un ottima macchina, per la garanzia HO LETTO che sono organizzati molto bene (call center efficiente, ecc) ma la onorano alla lettera, quindi non per 2 anni. Lo schermo mi sembra buonino, cioè buono nell'uso normale, ma con un po' di alone bianco quando lo schermo è tutto nero. Comuque, per il prezzo, mi sembra "imbattibile". Tutto è ben dimensionato (hd 5400, 1gb ram, x700). Il peso è buono, poco meno di 3kg.
La borsa l'ho presa sempre da Auchan... a 5 euro!! eheh... si vabbè, non è molto "professional" ma funge...ora mi sto attrezzando di accessori... mouse, convertitori x seriale e parall, sinto TV, ecc ecc.
andrea_nrg
18-01-2006, 21:29
QUALE AUCHAN??
Onoreromano
19-01-2006, 01:22
ancora sul Packard Bell.. oggi sono passato al Saturn di Roma Fiumicino e stava in offerta a 999 euro. Peccato che era finito. Ma possibile che non esista da nessuna parte? neanche sul sito ufficiale Packard.
Ma non sarà mica uno specchietto per le allodole inesistente? :D
è questo qui:
http://www.saturn.it/contents/Roma/offerta3.gif
Notebook
Tecnologia mobile Intel CentrinoTM con processore Intel Pentium M750 scheda video ATI X700 da 256Mb - Hyper Memory - masterizzatore DVD R/RW - HD 80 GB- 1024 DDR - WiFi 802.11/g - Windows XP
PACKARD BELL
S8410
L'ho preso al Saturn di Roma il 5 Gennaio... e stavano già finendo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.